Ciao a tutti sono un assoluto neofita che si avvicina a questo meraviglioso mondo.
Qualche anno fa mi è stata regalata la scatola di montaggio della Santa Maria (kit della MiniMamoli) ed oggi ho deciso di cominciare questa avventura.
Ovviamente, sono assolutamente all'asciutto di qualsiasi esperienza, essendo il mio primo lavoro, e, come suggerito nel post creato per i principianti, prima di "mettere mano", mi sto studiando le istruzioni allegate (fatte davvero male) e già, solo a leggere cosa dovrei fare, comincio ad avere qualche difficoltà.
La prima grossa difficoltà, è che nel kit non ci sono foto della nave finita ma solo disegni tecnici e quindi alcune cose, non capisco come verranno.
Altra cosa che trovo difficile è che nei piani di costruzione non ci sono disegni dei particolari ed anche in questo caso non capisco come dovrei procedere.
Cercando nel forum ho trovato una vecchia discussione aperta da Palombaro
(https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/128821-castello-di-prua-della-santa-maria-mini-mamoli.html) dove le foto allegate delle istruzioni sono diverse rispetto alle mi istruzioni e si intravedono dei disegni dei particolari da me, ripeto, inesistenti.
Qualcuno di voi ha le istruzioni più dettagliate del modelo (Help me Palombaro) o sa dove potrei scaricarle.
Speravo esistesse un sito delle MiniMamoli con la possibilità di scaricare i PDF ma non ho trovato nulla.
IL mio sospsetto è che, essendomi stato regalato questo kit diversi anni fa, abbia potuto perdere il foglio delle istruzioni più dettagliate.
Grazie tente e Buon Natale a tutti