Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-12-24, 10:38 AM   #1
Utente Junior

Pietrogramma è un newbie...
predefinito Santa Maria - Scatola montaggio della MiniMamoli

Ciao a tutti sono un assoluto neofita che si avvicina a questo meraviglioso mondo.
Qualche anno fa mi è stata regalata la scatola di montaggio della Santa Maria (kit della MiniMamoli) ed oggi ho deciso di cominciare questa avventura.
Ovviamente, sono assolutamente all'asciutto di qualsiasi esperienza, essendo il mio primo lavoro, e, come suggerito nel post creato per i principianti, prima di "mettere mano", mi sto studiando le istruzioni allegate (fatte davvero male) e già, solo a leggere cosa dovrei fare, comincio ad avere qualche difficoltà.
La prima grossa difficoltà, è che nel kit non ci sono foto della nave finita ma solo disegni tecnici e quindi alcune cose, non capisco come verranno.
Altra cosa che trovo difficile è che nei piani di costruzione non ci sono disegni dei particolari ed anche in questo caso non capisco come dovrei procedere.
Cercando nel forum ho trovato una vecchia discussione aperta da Palombaro (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/128821-castello-di-prua-della-santa-maria-mini-mamoli.html) dove le foto allegate delle istruzioni sono diverse rispetto alle mi istruzioni e si intravedono dei disegni dei particolari da me, ripeto, inesistenti.
Qualcuno di voi ha le istruzioni più dettagliate del modelo (Help me Palombaro) o sa dove potrei scaricarle.
Speravo esistesse un sito delle MiniMamoli con la possibilità di scaricare i PDF ma non ho trovato nulla.
IL mio sospsetto è che, essendomi stato regalato questo kit diversi anni fa, abbia potuto perdere il foglio delle istruzioni più dettagliate.
Grazie tente e Buon Natale a tutti
Pietrogramma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-24, 07:05 PM   #2
Utente

De Ruyter è un newbie...
predefinito

Ben arrivato!
Non sono pratico di MiniMamoli, ho sempre preferito modelli di dimensioni maggiori e quindi non posso fornire un grande aiuto.
Però forse questo video può darti qualche risposta:

https://www.google.com/search?sca_es...wdVc1k9ms,st:0

Un consiglio però: NON COPIARE LE SARTIE! Sono proprio obbrobriose...

Buono studio!

Rodolfo

https://www.chimicaone.it/navigazion...-mediterranea/
De Ruyter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi