![]() |
3 allegato(i)
Sto lavorando alla scialuppa o "battello" come la chiama Winter.
Sto montando uno dei quattro mini kit, molto mini, acquistati anni fa alla Master Korabel e Falkonet. Questa, in particolare, è della Falkonet e promette proprio di diventare un piccolo gioiello, tanto è stato curato il progetto. Devo dirvi che, a malincuore, verrà fissata sulla coperta a rovescio, nascondendo tutto il bendidio che immaginate ma, don't worry, prima della malefatta posterò le foto complete di ogni dettaglio. Il perché di questa scelta è presto detto: la barchina è del XVII secolo e la relativa architettura poco c'entrerebbe con la Piccola ma il problema principale è la scala di 1:72 Falkonet contro 1:50 dichiarata dal piano del mio modello. Distanza tra banchi e tra scalmi salterebbe subito all'occhio ma..non se la barchina è capovolta! [emoji6]Per fortuna il rapporto tra larghezza e lunghezza è soddisfacente e ben si adatta agli spazi della coperta ma non indugiate troppo sulla larghezza dei corsi di fasciame [emoji4], tanto barili e scialuppe, si sa, sono di tutte le dimensioni, in barba alla scala. Saluti [emoji112][emoji112][emoji112]Allegato 428453Allegato 428454Allegato 428455 Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Franco, metterla capovolta mi pare un'ottima soluzione.
All'uovo di Colombo si aggiunge il palinschermo di Franco :Ok: saluti |
Bellissima. Mini ma super[emoji2][emoji6]
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Bellissima
|
Grazie Aldo, sapere che segui questa cosa mi incentiva! [emoji112][emoji112]
Black fanne due, di quella più rifinita ne fai un modello a se
|
1 allegato(i)
Già, mi resta l'imbarazzo della scelta.. speriamo che la vista mi supporti ancora a lungo![emoji43]*[emoji94][emoji3064]Allegato 428492
2 allegato(i)
Ragazzi, pensate che 'sti modellisti avranno problemi con le mogli?.[emoji848]Allegato 428493Allegato 428494
con le mogli forse, ma sicuramente nessun problema con la vista :sisi:
|
Quote:
|
Son tutti freschi di separazione[emoji16]
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Interessante!!!!![emoji1][emoji1]
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
..ora hanno pure il problema della teca!!. Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM. |