![]() |
Ben fatto !,:bohk7ar:
una curiosità , la pompa a mano, come funziona ? luponero |
ciao Lupo
la risposta corretta sarebbe non lo so , il testo dice solo pompa a mano e basta. si vede un cilindro che arriva alla chiglia , un foro sulla traversa con un coccinello collegato ad una cima o catena , la mia interpretazione che lo stesso sia collegato ad un pistone interno al cilindro che mediante il sollevamento manuale del coccinello solleva l'acqua fino allo scarico che però non è indicato ,potrebbe essere ai lati della traversa , ma il disegno non lo mostra (dimenticanza?) in alternativa uno scarico sul davanti del cilindro da collegare però ad un tubo da far sporgere fuoribordo BOO??? ciao ENRICO |
Non è un problema,
mentre è molto piacevole come modello, :Ok::Ok::Ok: luponero |
3 allegato(i)
ciao
passiamo ala prua a destra n ripostiglio a sinistra il vivaio x le aragoste. la scassa x l'albero ribaltabile . ciao ENRICO |
2 allegato(i)
ciao
il portello scorrevole del ripostiglio aperto e chiuso e la grata che chiude il vivaio ciao ENRICO |
Bellissimi dettagli, conferiscono al modello realismo e bellezza .
bravissimo ! luponero |
Bellissimo!!!
|
2 allegato(i)
ciao
qualche altra foto ciao ENRICO |
L'idea del cartoncino è veramente interessante, specialmente per certi scafi, con curvature particolarmente aspre.
Anche perché, una volta posato, si può irrigidire con un' infinità di prodotti... Bello davvero; complimenti!!! |
2 allegato(i)
ciao
la prova albero quadrato alla base ancora da stondare la parte superiore. il bompresso retrattile passa da un anello in ferro ed è fissato all'albero con una legatura. da notare la chiave che tiene l'albero ciao ENRICO |
ciao
il fiocco e l'ancorotto ciao ENRICO |
2 allegato(i)
ciao
il fiocco e l'ancorotto a prua ciao ENRICO |
2 allegato(i)
ciao
la vela di maestra alcuni dettagli aggiuntivi ciao ENRICO |
Il pesce è fresco? [emoji16] A parte gli scherzi, davvero un bel lavoro, complimenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Pennaccino,
tu mi ricordi tanto i Fiaschi, conseguentemente t'associo ad un modellista di altra epoca e capacità realizzativa a livelli "artistici", che per me è stato un esempio. bravissimo luponero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02 PM. |