Vecchio 30-06-21, 10:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2021
residenza: varese
Messaggi: 5
Mach tre è un newbie...
predefinito Nina Artesiana latina 1:65

Ciao a tutti
eccomi al mio primo post da novizio
Dunque, dopo anni di sogni, pensieri, progetti.... complice isolamento Covid... eccomi a cimentarmi finalmente col mio rpimo modello in legno di nave
Sogno che avevo da anni, ma immaginandomi l'impegno, in termini di tempo , di un simile progetto, ho sempre dovuto rimandare
Ed ora, finalmente, eccomi qui a raccontarvi la mia nuova avventura nel mondo del modellismo
Unico precedente: una Drakkar vikinga costruita all'età di 15 anni... quindi... ehm... 32 anni fa..... forsr non fa testo come prima nave...
Quindi, eccomi qui a descrivervi i miei primi passi nel mondo del modellismo navale in legno
Mach tre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-21, 10:29 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2021
residenza: varese
Messaggi: 5
Mach tre è un newbie...
predefinito Nina Artesiana Latina

Girovagando nel web, decido di partire con un kit, evitando assolutamente l'autocostruzione partendo da disegni, dove non avrei avuto la benchè minima idea di come cominciare, decido di girovagare su Amazon alla ricerca di qualcosa di "non troppo facile", ma nemmeno di "troppo fecile", conoscendo le mie esigenze in fatto di qualità dei prodotti
Trovo questo modello di Nina, di Cristoforo colombo, di Artesiana latina e ordino... arriva in due giorni... e parte il trip....
Mi perdonino i piu esperti, ma questa è la avventura di un vero neofita nel campo... acnora faccio fatica a districarmi con i termini navali nonostante li abbia costruiti ed assemblati
Aperta la scatola ho percepito la buona qualità dei materiali e, soprattutto, la buona qualità delle spiegazioni (in diverse lingue) che, diversamente, avrebbero reso dificoltoso l'assemblaggio del modello
Forse l'unico aspetto non chiarissimo si riferisce alla parte "cordame"... ma probabilmente è una mia mancanza da neofita
e quindi... parte l'assemblaggio....:
Mach tre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-21, 05:51 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Buon cantiere! E' un modello in scala relativamente bassa, il che consente di dettagliare anche parecchio, con risultati altamente soddisfacenti
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-21, 10:58 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di luponero59
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Vicchio - FI
Messaggi: 1,041
luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

Buon lavoro e ben arrivato


luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-21, 07:24 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Sekiroooooooooo
 
Registrato dal: Feb 2021
Messaggi: 269
Sekiroooooooooo è un newbie...
predefinito

Mi unisco anch’io ad augurarti un buon cantiere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Sekiroooooooooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-21, 11:27 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2021
residenza: varese
Messaggi: 5
Mach tre è un newbie...
predefinito Realizzazione

In realtà, la nave è già finita
Ho aspettato a pubblicare il Work in Progress perche non avevo idea di quanto ci avrei messo a finirla , ma, soprattutto, SE la avrei mai finita
invece, in un paio di mesi, l'opera è completa..... e sono già passato al secondo modello....seguiranno news....

Mi serve solo un po' di tempo per sistemare le foto e dare un senso al mio post :-)
Ed ecco la realizzazione
Mach tre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-21, 11:46 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2021
residenza: varese
Messaggi: 5
Mach tre è un newbie...
predefinito Foto

ehm.... sono già farmo con la pubblicazione del WIP.... non riesco a caricare le toto... c'è una risoluzione massima?? Ho cercato nelle FAQ ma non ho trovato nulla, qualcuno mi puo' aiutare? Grazie!!!!!
Mach tre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-21, 08:15 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mach tre Visualizza il messaggio
ehm.... sono già farmo con la pubblicazione del WIP.... non riesco a caricare le toto... c'è una risoluzione massima?? Ho cercato nelle FAQ ma non ho trovato nulla, qualcuno mi puo' aiutare? Grazie!!!!!
Ciao e benvenuto anche da parte mia

E' stato piu' semplice costruire il modello rispetto a postare le foto
Cio' denota sicuramente ottima manualita'.

Scherzi a parte, per evitare il "problema foto" io le carico sempre di dimensioni di file (intendo in Mb) molto ridotte.
Ho anche un programmino che lavora bene in questo senso dove passo le foto scattate dal cell che sono emormi (fino a 6 Mb l'una).
Riducile ad un massimo di 500 byte, cosi' non dovrebbero piu' darti problemi.

Dai che son curioso!!

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-21, 09:34 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Io collego la macchina fotografica o il cellulare con questo cavetto al computer, le foto sul computer le metto in cartella immagini con numero o nome. Quando le devo pubblicare le prendo e carico.
Icone allegate
Nina  Artesiana latina 1:65-209.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-21, 09:02 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Anch'io copio tutte le foto in una cartella sul computer, poi le carico sul forum.
Per evitare che vengano girate, una volta copiate le apro, le giro di 90°, salvo. Poi le riapro, le rigiro di 90° nel senso opposto, e le risalvo.
Poi le carico una alla volta.
È un po' macchinoso, ma almeno sono sicuro di pubblicarle tutte dritte, e soprattutto TUTTE...
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-21, 02:49 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il sistema che qui meglio carica e gestisce le foto è quello disponibile sul forum (tendina "gestione allegati"). Formato ideale: .jpg 800x600 pixel


Quote:
Originariamente inviata da Mach tre Visualizza il messaggio
In realtà, la nave è già finita
Ho aspettato a pubblicare il Work in Progress perche non avevo idea di quanto ci avrei messo a finirla , ma, soprattutto, SE la avrei mai finita
invece, in un paio di mesi, l'opera è completa..... e sono già passato al secondo modello....seguiranno news....

Mi serve solo un po' di tempo per sistemare le foto e dare un senso al mio post :-)
Ed ecco la realizzazione
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Santa Maria Kit Artesiana roc Navi e velieri Work in Progress 26 16-10-13 07:56 AM
1° Progetto La Nina Bianca Modelli Terminati 34 26-04-13 03:26 PM
Caravella Nina Mario44 Modelli Terminati 26 15-04-11 09:20 AM
miscela in latina poi in latina di plastica, si alterano le propieta? srg. mag. JC [boy7] Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 01-08-10 04:39 PM
La Nina walter.52 Modelli Terminati 29 21-05-10 03:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play