Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-05-20, 03:43 PM   #1
Utente Junior

bruno_federico è un newbie...
predefinito La Sovrana dei Mari fascicoli DEA

Buona giornata da tempo iscritto al forum,cercai anni fa di costruire la Solej Roial in autocostruzione su disegni Sergal seguendo il modello esposto a Parigi quello di Taneronn.A scafo tutto rivestito un modelista mi segnalo uno sbaglio sul'appertura dei sabordi l'ultima fila era troppo bassa.Nel frattempo ho raccolto i fascicoli della Sovrana dei Mari,e del Wasa nel forum seguo molto la lavorazione di Prodiere.Ho pure inserito delle foto e dialogato con lui.Ora vorrei aprire una mia pagina,per chiedere consigli su vari argomenti. Ora con il modello sono messo cosi conviene salire tutto assieme complettando vele e manovre oppure le vele per ultime? Forse sono stato un pò lungo scusate.
Icone allegate
La Sovrana dei Mari fascicoli DEA-cantiere-navale-001.jpg   La Sovrana dei Mari fascicoli DEA-cantiere-navale-002.jpg   La Sovrana dei Mari fascicoli DEA-cantiere-navale-004.jpg  

bruno_federico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-20, 04:48 PM   #2
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Di solito si termina il modello con tutti gli alberi e le manovre fisse, poi si montano i pennoni con le vele. Se monti subito le vele basse dopo avrai difficolta a montare gli alberi di gabbia con le loro bigotte e (se previste) le ghinde per il sollevamento degli alberi.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-20, 07:47 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

L'ordine di lavorazione di Cervotto e' esaustivo.

Seguo volentieri il tuo diario di costruzione visto che sto costruendo anche io la sovrana, sebbene in autocostruzione.

Buona continuazione.

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-20, 08:53 PM   #4
Utente Junior

predefinito

Bene Tuvok grazie della visita al mio lavoro conosco molto bene la sua Sovrana è un super modello, anche la mia si puo considerare autocostruzione dal momento che di DEA ha solo le cose di metallo il resto è stato tutto fatto con altri materiali ( ordinate rifatte di compensato 6mm,rivestimento unico con listelli piu grossi.Forse ricorderai la Solei Roial anche quella autocostruita ora è li mezza demolita per uno sbalio sui sabordi.Buon lavoro.
Icone allegate
La Sovrana dei Mari fascicoli DEA-cantiere-navale-92.jpg   La Sovrana dei Mari fascicoli DEA-019.jpg  
Vecchio 31-05-20, 01:38 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Peccato per la Soleil, non era proprio possibile recuperarla?

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-20, 03:04 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Davide69

Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno_federico Visualizza il messaggio
Buona giornata da tempo iscritto al forum,cercai anni fa di costruire la Solej Roial in autocostruzione su disegni Sergal seguendo il modello esposto a Parigi quello di Taneronn.A scafo tutto rivestito un modelista mi segnalo uno sbaglio sul'appertura dei sabordi l'ultima fila era troppo bassa.Nel frattempo ho raccolto i fascicoli della Sovrana dei Mari,e del Wasa nel forum seguo molto la lavorazione di Prodiere.Ho pure inserito delle foto e dialogato con lui.Ora vorrei aprire una mia pagina,per chiedere consigli su vari argomenti. Ora con il modello sono messo cosi conviene salire tutto assieme complettando vele e manovre oppure le vele per ultime? Forse sono stato un pò lungo scusate.
Interessante, ha lo stesso colore del tavolino. ovviamente scherzo, è un bel modello.
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-20, 04:13 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Ciao Davide69 grazie della visita al mio lavoro sono andato a curiosate il tuo molto bella la Couronne seguiro volentieri la continuazione.
Vecchio 12-04-21, 10:17 AM   #8
Utente Junior

predefinito

Eccomi con la "Sovrana" siamo ormai alla fase finale ancora qualcosina da sistemare,dovro pensare ad una teca per proteggerla dalla polvere.
Icone allegate
La Sovrana dei Mari fascicoli DEA-107.jpg   La Sovrana dei Mari fascicoli DEA-106.jpg   La Sovrana dei Mari fascicoli DEA-105.jpg  

Vecchio 12-04-21, 11:57 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di Davide69

Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Molto bene, il fascino della sovrana ha rapito anche me...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 12:50 PM   #10
Utente Junior

predefinito

Grazie Davide ho cercato di fare meglio che potevo dalle cose fornita da DEA. Guardo il tuo con molto interesse!!!
Rispondi