11-04-20, 11:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Costruzione HMS Victory
Buonasera a tutti, anche io sto costruendo un'esemplare di HMS Victory ed il mio primo medellino navale.
Volevo farvi alcune domande per quanto riguarda il completamento dello scafo.
I fori per i portelli dei cannoni è meglio farli dopo la realizzazione del primo strato ?
Nel mio kit i portelli dei cannoni devono essere forati per poi fare passare il filo che li terra aperti, i fori con cosa posso realizzarli se non ho a disposizione un trapano a colonna e con il trapano normale è complicato farli bene e precisi ?
Ultima domanda, nella parte anteriore quando eseguite la rastrematura, si fa da entrambi i lati e si continua di seguito dopo i primi 8 listelli posati partendo dal ponte sottocoperta ?
Nella foto che vedete di seguito si può notare solamente il primo strato in Tiglio e lo strato di colla vinilica appena messo prima della raschiatura, non sono un professionista ed è la prima volta che costruisco un modello quindi mi ritengo già fortunato ad aver ottenuto un risultato abbastanza buono però volevo chiedere qualche consiglio da voi esperti e vi terrò aggiornati con le novità 
Inviato con il mio GM1903 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
11-04-20, 11:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
I Sabordi (portelli dei cannoni) è meglio farli nel primo fasciame, perché se li fai nel secondo potresti rovinarlo, così invece hai già le aperture. I portelli dovrebbero avere degli anelli a cui legare il cavo che poi passerà interno allo scafo con buchetti. Io ho sempre usato un trapanino e non ho mai avuto inconvenienti, certo bisogna avere mano ferma quando si fanno buchi.
|
|
|
12-04-20, 12:09 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cervotto