Buonasera a tutti, anche io sto costruendo un'esemplare di HMS Victory ed il mio primo medellino navale.
Volevo farvi alcune domande per quanto riguarda il completamento dello scafo.
I fori per i portelli dei cannoni è meglio farli dopo la realizzazione del primo strato ?
Nel mio kit i portelli dei cannoni devono essere forati per poi fare passare il filo che li terra aperti, i fori con cosa posso realizzarli se non ho a disposizione un trapano a colonna e con il trapano normale è complicato farli bene e precisi ?
Ultima domanda, nella parte anteriore quando eseguite la rastrematura, si fa da entrambi i lati e si continua di seguito dopo i primi 8 listelli posati partendo dal ponte sottocoperta ?
Nella foto che vedete di seguito si può notare solamente il primo strato in Tiglio e lo strato di colla vinilica appena messo prima della raschiatura, non sono un professionista ed è la prima volta che costruisco un modello quindi mi ritengo già fortunato ad aver ottenuto un risultato abbastanza buono però volevo chiedere qualche consiglio da voi esperti e vi terrò aggiornati con le novità

Inviato con il mio GM1903 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net