![]() |
Quote:
Grazie per i consigli! Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Vedi ho capito il tuo problema non è tanto quel centesimo di vernice che te lo crea ma bensi il fatto che il vascello ha la forma tondeggiante per cui gli spigoli delle cornici non aderiscono bene creando il brutto effetto di discosto si potrebbe ovviare a cio facendo un leggero incasso sul legno in modo da far entrare il bordo esterno a pari con il fasciame spero di essere stato chiaro
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ti diro anche che non avendoli ancora fissati sul mio sergal penso di fare nel modo che ti ho accennato per evitare l'effesto scostato misura lo spessore della cornice con uno scalpellino piccolo piccolo si fa lo scasso
2 allegato(i)
Ecco due foto spero che possano chiarire il mio intento Allegato 307162Allegato 307163
1 allegato(i)
Nick51 grazie per la risposta che leggo solo ora! Credo che farò proprio così!
Nel frattempo ho rimosso la vernice che avevo applicato, il giallo della Vallejo era troppo acceso quasi evidenziatore. Nel complesso non mi piaceva proprio. Ho ricominciato la verniciatura con un giallo più opaco e tendente all'ocra che è anche più denso e l'effetto legno è più evidente Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Terminate le fasce gialle su una fiancata
Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Prosegue la verniciatura, a tal proposito vorrei spendere due parole sul nastro per mascherature Tamiya, una vera meraviglia. A differenza del semplice nastro da carpentiere le linee vengono estremamente precise senza sbavature. Non l'avevo mai usato, ma che goduria quando lo si toglie e vengono fuori le linee. Sono molto soddisfatto di come procede la verniciatura. Gli incitoni mi creano qualche fastidio per lo spessore ma il risultato è a mio parere molto molto simile alla vera Victory. A voi il giudizio
Il prossimo step sarà il rivestimento in rame, chiedo il vostro aiuto. Mi conviene iniziare dalla linea di galleggiamento a scendere oppure dalla chiglia e salire su?
L' incintone a livello della linea di galleggiamento lo lascia "a legno" o lo pitturi di nero (come nella vera Victory) ?
|
Quote:
Quindi dipingeró dagli ultimi sabordi fino alla linea tutto di nero [emoji6] Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Per quanto mi riguarda ho seguito una tecnica mista. Per prima cosa ho applicato le piastrine per delineare la linea di galleggiamento e da questa sono sceso verso la chiglia fino circa a metà. A quel punto son ripartito dalla chiglia piastrellando verso l'alto. Con questo procedimento mi son trovato bene e il risultato mi soddisfa molto. Buon lavoro! |
Ciao Prodiere è sempre un piacere leggere l'autore del Wip di ispirazione di tutti i "Victoriani".
Si farò proprio così allora grazie [emoji106] Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Non mi è mai piaciuto colorare e verniciare di conseguenza faccio molta fatica. Sto ridipingendo le fotoincisioni a prua con il giallo e il blu e spero venga un buon lavoro. Con l'acrilico e le sue trasparenze la difficoltà è doppia. Spero tutto sommato che il risultato sia accettabile
1 allegato(i)
Anche io detesto colorare sono un pasticcione per cui ho evitato di danneggiare tutto facendo tutto in legno di bosso e listelli colorati comprati gia bluAllegato 308307
Bellissimo Nick complimenti! Io non sono nemmeno sicuro di riuscire a lavorare il bosso in quel modo!
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 PM. |