Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Costruzione King of Prussia - Corel (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/125232-costruzione-king-prussia-corel.html)

Nello F 27-09-17 03:44 PM

Costruzione King of Prussia - Corel

6 allegato(i)
Ciao a tutti,
come scrivevo nella presentazione ho ripreso dopo secoli con questa passione (anche se inesperto), e volevo condividere gli avanzamenti della King of Prussia della Corel che ho scelto per iniziare.

Attualmente ho terminato lo scafo e sto costruendo le sovrastrutture, allego qualche foto.

Qualcuno di voi ha mai costruito questo modello?

Ciao!
Nello

maurino 27-09-17 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nello F (Messaggio 1373796)
Ciao a tutti,
come scrivevo nella presentazione ho ripreso dopo secoli con questa passione (anche se inesperto), e volevo condividere gli avanzamenti della King of Prussia della Corel che ho scelto per iniziare.

Attualmente ho terminato lo scafo e sto costruendo le sovrastrutture, allego qualche foto.

Qualcuno di voi ha mai costruito questo modello?

Ciao!
Nello

Ciao Nello , il modello scelto mi incuriosisce molto e mi sembra ben costruito . L'unico appunto che mi sento di farti riguarda la tonalità dei listelli del ponte , che personalmente "vedo" più chiara , tendente al grigio , ma è una mia opinione . Complimenti e buon proseguimento .
Mauro

krill80 28-09-17 02:50 PM

Ciao e benvenuto! A mio modesto, anzi modestissimo, parere il modello sta venendo su molto bene. Una curiosità...hai usato un unico fasciame per lo scafo?

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nello F 28-09-17 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da krill80 (Messaggio 1373925)
Ciao e benvenuto! A mio modesto, anzi modestissimo, parere il modello sta venendo su molto bene. Una curiosità...hai usato un unico fasciame per lo scafo?

Grazie Krill80, per il fasciame ho usato anche il secondo strato, ho voluto seguire le indicazioni del kit, devo dire che il legno del secondo fasciame era davvero poco flessibile e fragile e non sono riuscito a sagomare i listelli per bene.
La forma dello scafo è venuta simmetrica e mi pare decente, ma guardando l'andamento dei listelli sotto gli incitoni , si nota che non hanno un andamento molto realistico.

Nello F 28-09-17 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1373836)
Ciao Nello , il modello scelto mi incuriosisce molto e mi sembra ben costruito . L'unico appunto che mi sento di farti riguarda la tonalità dei listelli del ponte , che personalmente "vedo" più chiara , tendente al grigio , ma è una mia opinione . Complimenti e buon proseguimento .
Mauro

ciao maurino, anche io non sono convintissimo del ponte, ho scelto un colore troppo scuro, ma la tonalità dei listelli originale non mi piaceva al naturale, sembrava troppo grezzo e con le fughe troppo nere.

grazie dei complimenti!

Azzio1973 28-09-17 11:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nello F (Messaggio 1373937)
Grazie Krill80, per il fasciame ho usato anche il secondo strato, ho voluto seguire le indicazioni del kit, devo dire che il legno del secondo fasciame era davvero poco flessibile e fragile e non sono riuscito a sagomare i listelli per bene.

La forma dello scafo è venuta simmetrica e mi pare decente, ma guardando l'andamento dei listelli sotto gli incitoni , si nota che non hanno un andamento molto realistico.

A me non dispiace affatto, mi pare che ti sia venuto bene anche il secondo fasciame.....

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nello F 02-10-17 12:30 AM

1 allegato(i)
proseguo con le sovrastrutture sul ponte =)
ho aggiunto anche la barra del timone..

Nello F 04-10-17 04:13 PM

2 allegato(i)
Aggiunti i cannoni =)

Nello F 04-12-17 05:52 PM

3 allegato(i)
il lavoro procede pian piano, aggiunto l'argano e altri dettagli

Omar77 04-12-17 06:01 PM

Adoro le tonalità che hai saputo dare al legno...bel modello complimenti

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mtbbiker 04-12-17 11:47 PM

Che bell modello,complimento,bella scelta dei colori,davero colpisce il tuo lavoro:bohk7ar:

Azzio1973 05-12-17 07:02 AM

Proprio ben fatto davvero bravo!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Nello F 06-02-18 04:08 PM

1 allegato(i)
Grazie a tutti dei complimenti,
Ecco un aggiornamento dopo un po' di tempo; ho aggiunto albero maestro e bompresso, sistemato le ancore e fissato le prime manovre fisse e cime.

felipe.max 06-02-18 07:56 PM

Molto bello,mi piace.

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nello F 07-05-18 04:44 PM

2 allegato(i)
Ecco qualche avanzamento,

Aggiunte le botti sul ponte e il picco con le relative manovre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 AM.