Quote:
Originariamente inviata da dloris60
Ciao
come si suol dire...me la sono proprio...cercata!!!!
Direi un gioiellino da...museo!
Nel mentre cerco di riposizionare la...mascella (caduta) puoi comunque continuare con le foto se per caso potessi.
Mi sa che c'è molto da imparare o per lo meno un livello assai superiore dove posizionare l'asticella del...mio traguardo personale.
Ciao Grazie infinite.
Diego
|
Buona Pasqua Diego. Grazie ancora dei complimenti ma qualche difetto del modello solo chi lo ha fatto può riconoscerlo. Da museo forse sì ma non da campionato. Si vedono in giro dei lavori ...da urlo! Io ho una buona manualità e mi diverto a fare le cose bene. Voglio dirti che ti devi applicare divertendoti. La mia esperienza non è molto grande ma vengo dalla scuola della vela da diporto e ho studiato un po' anche i vascelli da 74 cannoni (sto costruendo anche il HMS Bellona). Quindi, se posso darti qualche consiglio:
1. cerca di capire prima di operare;
2. fai tesoro delle esperienze degli altri;
3. non essere troppo conformista rispetto alla storicità del modello e della scala;
4. tutto quello che costruisci devi anche saperlo smontare senza danni;
5. tenta e ritenta finchè non raggiungi il livello desiderato.
Qualche volta è proprio dura ma se ti diverti ce la fai! Per le cose più difficili devi trovare le tue soluzioni, anche se non sono quelle canoniche. Esempio:
se devi fare tanti pezzi uguali piccolissimi, meglio che non prendi le misure! Non ti verranno mai uguali. Usa una dima per il taglio. Potrebbe essere un calibro, se lo sai usare. E se non lo sai usare, impara!

Il motto giusto che mi viene in mente ora: tutto si costruisce mattone su mattone e nessuno nasce imparato!