Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La Couronne (Corel) (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123971-la-couronne-corel.html)

mtbbiker 24-03-17 12:14 AM

La Couronne (Corel)

3 allegato(i)
Sono arrivato al 2° Fasciame,la couronne seguramente una Nave affascinante,ma me aspettavo qualcosa di piu dalla Corel (fortunatamente me hanno regalato a natale 2016)!!

sumi 24-03-17 09:05 AM

Ma la colorazione era questa ?

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mtbbiker 24-03-17 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da sumi (Messaggio 1351452)
Ma la colorazione era questa ?

No lo so, (credo che te riferisci sopratutto al giallo sabbia),ma io generalmente metto sempre i colori che piacono a me non quelli che vengono dato dalla dita,non me piace sequire 100 per 100 come dato nelle istruzione,anche la entrata laterale or i porticini dei cannoni (frontale) ,Corel da di incollare sul fasciame,preferisco a farli pari con il fasciame (che credo che è piu reale),beh in ogni caso a me piace dare un tocco mio,infondo (a parte qualche eccezione) tante cose sono ipotesi (colori,come era la legna ect.ect)per esserne certo ci serve la macchina del tempo.:asd::asd:

sumi 24-03-17 09:45 AM

👍

cervotto 24-03-17 10:18 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da mtbbiker (Messaggio 1351458)
No lo so, (credo che te riferisci sopratutto al giallo sabbia),ma io generalmente metto sempre i colori che piacono a me non quelli che vengono dato dalla dita,non me piace sequire 100 per 100 come dato nelle istruzione,anche la entrata laterale or i porticini dei cannoni (frontale) ,Corel da di incollare sul fasciame,preferisco a farli pari con il fasciame (che credo che è piu reale),beh in ogni caso a me piace dare un tocco mio,infondo (a parte qualche eccezione) tante cose sono ipotesi (colori,come era la legna ect.ect)per esserne certo ci serve la macchina del tempo.:asd::asd:

Certo ciascuno fa quello che vuole per dare un "tocco personale" al modello, ma non bisogna esagerare. La colorazione delle navi e conosciuta, non c' è bisogno della macchina del tempo, come pure la presenza di cornice e tettoia all' entrata con tanto di balconcino, presente su quasi tutte le grandi navi. I vascelli francesi erano in legno naturale con le murate azzurre ornate di gigli, la prima Couronne che feci è in faggio, la seconda in noce. I legni più usati erano Quercia, Olmo, Ontano, tutti non marciscono in acqua. Poi altri per gli interni e i ponti.

mtbbiker 24-03-17 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da sumi (Messaggio 1351462)
👍

Visto che fai la "Bounty",bella,sai che era il mio primo modello (fatto inizio 2000,piu or meno,confezione Amati) poi quando ci siamo trasferito da Ischia qui in Umbria lo regalata a un mio caro Amico che oggi lui la tiene nel suo studio ( geometro):beer:

sumi 24-03-17 10:26 AM

Si è un periodo che è in secca sto facendo un presepe e non riesco a tirare avanti 2 lavori

mtbbiker 24-03-17 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1351465)
Certo ciascuno fa quello che vuole per dare un "tocco personale" al modello, ma non bisogna esagerare. La colorazione delle navi e conosciuta, non c' è bisogno della macchina del tempo, come pure la presenza di cornice e tettoia all' entrata con tanto di balconcino, presente su quasi tutte le grandi navi. I vascelli francesi erano in legno naturale con le murate azzurre ornate di gigli, la prima Couronne che feci è in faggio, la seconda in noce. I legni più usati erano Quercia, Olmo, Ontano, tutti non marciscono in acqua. Poi altri per gli interni e i ponti.

Però è anche vero (almeno se si po credere quello che scritto in alcuni libri)il giallo era presente in quasi tutti colori perche usavano molto sabbia or terra per fare i colori (come base),poi proprio sulla Couronne (sempre bassando me su le mie ricerce) non ce una vera chiarezza come forse ce sulla Victory,Wasa, ect.,io dopo metto anche le 2 braccia (li defenisco cosi) che tengono il ancora,corel non li provede,alcuni ritrati di epoca,si è anche la mantua !!

mtbbiker 24-03-17 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da sumi (Messaggio 1351467)
Si è un periodo che è in secca sto facendo un presepe e non riesco a tirare avanti 2 lavori

Bello,un presepe,me piacono molti,hai qualche foto ??

sumi 24-03-17 10:35 AM

Più tardi te le mando

mtbbiker 24-03-17 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da sumi (Messaggio 1351471)
Più tardi te le mando

:Ok:

mtbbiker 24-03-17 12:48 PM

...rastremare...

1 allegato(i)
..che ne dite voi ,sto andando bene con rastremare or devo diminuire or aumentare ??

sumi 24-03-17 07:03 PM

3 allegato(i)
Allegato 268749Allegato 268750Allegato 268751

sumi 24-03-17 07:04 PM

Ecco le foto del presepe è la prima volta che mi cimento in questo tipo di lavori ma...staremo a vedere

mtbbiker 24-03-17 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da sumi (Messaggio 1351545)
Allegato 268749Allegato 268750Allegato 268751

oh che bello,forse questo inverno prima di natale riesco anche io,visto la tua mi viene proprio la voglia!!:beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 AM.