Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La Couronne (Corel) (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123971-la-couronne-corel.html)

Omar77 15-04-17 02:28 PM

Auguri anche a te

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mtbbiker 18-04-17 10:24 AM

5 allegato(i)
...piccoli avanzamenti sulla "Couronne" durante le serate weekend di Pasqua !!:)

Azzio1973 18-04-17 06:28 PM

Alla faccia dei piccoli avanzamenti complimenti.
Bravo anche nella colorazione, io non ne sono capace molto bene!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

sergio60 18-04-17 06:52 PM

Quoto il messaggio di Azzio molto bella la colorazione e sorprendente la velocità di realizzazione

mtbbiker 18-04-17 07:17 PM

Grazie per i complimenti,lo apprezzo molto !!:)

Omar77 18-04-17 10:54 PM

Complimenti, come sempre velocissimo e molto preciso nei particolari 👏👏👏

mtbbiker 19-04-17 07:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Omar77 (Messaggio 1355298)
Complimenti, come sempre velocissimo e molto preciso nei particolari 👏👏👏

grazie,Omar77

mtbbiker 19-04-17 12:41 PM

1 allegato(i)
spero che vi piace,messo quasi 4 ore per fare questi 4 sabordi a poppa :eeek:, per il perno ho presso chiodini dal ferramenta (200 ca. neanche 30 centessimi),poi li ho tagliati e pitturato con colore GunMetall,pero le prossime voglio piegare verso dentro la nave (come quello a destra)cosi sara ancora piu vera,certa non sono cosi grande come sulla foto ingrandito perqui in reale dopo con il timone la dietro si nota poco !!

sifulum 19-04-17 04:22 PM

Ho seguito questa discussione dall'inizio e ora essendomi finalmente registrato riesco a farti complimenti per la Couronne. :bowdown:

Alla faccia dei piccoli avanzamenti a Pasqua... La modestia non ti manca! (dico sul serio)

Ah, e mi piace molto anche il Presepe. :sisi:

mtbbiker 22-04-17 11:26 AM

5 allegato(i)
Oggi bell tempo,preparo alcuni sabordi sotto il portico al esterno !!:cool:

mtbbiker 22-04-17 06:11 PM

3 allegato(i)
..che ne dite,vanno bene (chiodini vengono ancora tagliati di un 70%,il resto entra nel fasciame) ??
Per creare il occhielli, interno e esterno,ho forato i sabordi e passato semplice ferro filato (in quell caso 0,4 mm,50 metri ca. 50 centesimi),li soliti occhielli per i mie gusti erano troppo grande e anche piu complicato a mettere interno e esterno tramite un foro !!

mtbbiker 22-04-17 06:50 PM

2 allegato(i)
...bene,piu or meno cosi li volevo !!

Omar77 22-04-17 09:28 PM

Sei formidabile 👏👏👏

mtbbiker 22-04-17 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Omar77 (Messaggio 1355952)
Sei formidabile 👏👏👏

Grazie tanto,Omar77,per il tuo apprezzamento mi da molta fiduca sul mio lavoro,sto seguendo anche il tuo wip,e ogni volta rimango verramente "colpito" del tuo lavoro pulito e con che grande cura stai costruendo la Bounty,piu da veterano come da "principante",bello da vero :)

anallie0 24-04-17 09:16 AM

Ti consiglio di usare chiodini in ottone. Sono più malleabili e ti permettono di fare pieghe più strette e precise. Quando li pieghi schiaccia la piega con un'altra pinza in modo da renderla netta.

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 PM.