Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Victory Sergal 1971 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123758-victory-sergal-1971-a.html)

Nick51 14-10-17 10:51 PM

No con tutti i tuoi attrezzi mi faresti a pezzettini non ci tengo preferisco stare al buio per intero ciao grande.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 15-10-17 11:04 PM

Buonasera a tutti .appello generale: a parte il piallino e la morsa stringilistelli costruita da Franuvolo avete un qualche sistema più empirico e meno laborioso per rastremare i listelli ? Io li faccio ancora uno alla volta sulla carta abrasiva incollata al tavolo a volte due o tre per volta quando le misure sono uguali fra loro grazie vi aspetto

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 15-10-17 11:06 PM

P.S. di veder le foto fatte con Android ancora niente aspetto

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 16-10-17 01:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1376183)
Buonasera a tutti .appello generale: a parte il piallino e la morsa stringilistelli costruita da Franuvolo avete un qualche sistema più empirico e meno laborioso per rastremare i listelli ? Io li faccio ancora uno alla volta sulla carta abrasiva incollata al tavolo a volte due o tre per volta quando le misure sono uguali fra loro grazie vi aspetto

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Mi spiace, anche io li faccio uno ad uno sulla carta abrasiva....[emoji848]


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 16-10-17 03:46 AM

Ciao Patrizio , grazie, buona segatura

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

felipe.max 16-10-17 06:16 AM

Anch'io li faccio due alla volta, prima col pialletto e poi con carta abrasiva,in modo da averne pronto uno per lato,per la simmetria..[emoji6]
Ciao e buon lavoro...

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Omar77 16-10-17 06:55 AM

Spiacente...anch'io uno alla volta...lavoro lungo e certosino

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Killik 16-10-17 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1376042)
Buona segatura a tutti . Ciao Killik grazie per la risposta , io non so nemmeno cosa sia browser...

Sul cellulare apri Chrome o Explorer, digiti l'indirizzo internet del nostro forum e accedi con nome utente e password.
Almeno finché non riuscirai a reinstallare la APP vecchia, potrai vedere il forum come da un normale computer.

Nick51 16-10-17 09:24 PM

Buonasera ragazzi , grazie a tutti, stavo pensando per rastremare i listelli se potesse andar bene la levigatrice a nastro della proxxon non quella da 10mm bensì la più grande , c'è qualcuno che l'ha provata e consigliabile?! Per il collegamento ok spero di aver capito grazie ancora. Ho superato gli ultimi incintoni del mio Victory sto rastremando i primi 4 corsi successivi di babordo poi passerò al tribordo (dx)Spero di non avere invertito le fiancate. A presto per foto

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 17-10-17 06:54 AM

Ciao Nick, io la posseggo, certo che la puoi utilizzare per rastremare, ma ti avviso, questione di un attimo e butti via tutto, porta via un sacco di materiale in un attimo, io la utilizzo a culo in su e ci appoggio sopra, ma i listello li ho sempre rastremati a mano.
Ciò non toglie che se hai più manualità di me........probabilmente potresti riuscire a fare qualcosa, magari sgrossare e poi rifinisci a mano....[emoji848]
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Nick51 17-10-17 01:14 PM

Grazie Pat tanta buona segatura

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

marco21 18-10-17 09:07 AM

1 allegato(i)
Ottimo lavoro, per i listelli io uso una levigatrice a disco autocostruita per la maggiorparte della scrematura e poi anch'io carta vetro per la rifinitura. Non ho una foto decente, ma in questa si vede un po'
ciao

sergio60 18-10-17 12:46 PM

Bella mi piace la levigatrice.
soprattutto perché è autocostruita:bohk7ar::asd:

Shackleton 18-10-17 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 1376545)
Ottimo lavoro, per i listelli io uso una levigatrice a disco autocostruita per la maggiorparte della scrematura e poi anch'io carta vetro per la rifinitura. Non ho una foto decente, ma in questa si vede un po'
ciao

Mi associo al buon Sergio, bella levigatrice! Che motore hai usato?

Azzio1973 19-10-17 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 1376545)
Ottimo lavoro, per i listelli io uso una levigatrice a disco autocostruita per la maggiorparte della scrematura e poi anch'io carta vetro per la rifinitura. Non ho una foto decente, ma in questa si vede un po'
ciao



Sembra la girante di un circo latore.....che pezzi sono.?.
Interessante!!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45 AM.