Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Le Boullongne, vascello della Compagnia delle Indie - Monografia Ancre scala 1:40 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123306-le-boullongne-vascello-della-compagnia-delle-indie-monografia-ancre-scala-1-40-a.html)

onip 05-02-17 05:23 PM

Con il mio primo lavoro in arsenale ho lasciato quasi 1 mm. di grasso da ambo i lati, ora qualche decimo, ma mi accorgo che sono sempre a rischio; vale la pena abbondare un po' ... togliere è facile, aggiungere impossibile o quasi ...


Pino

IlBroccione 05-02-17 06:28 PM

L'errore e' stato l'uso della politrice .con l'inclinazione errata... vabbe' .... tutto serve.... vuol dire che li faro' meglio di prima

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 07-02-17 06:55 AM

Peccato Claudio, ma d'altronde credo fosse a preventivo qualche errore.... ( pensa che io non ho nemmeno capito dove hai sbagliato....... Ma non dirlo a nessuno sennò faccio brutta figura....[emoji6]

Vinavil 09-02-17 09:34 AM

Bellissimo modello e manualità da inviadiare!

Ti seguirò sicuramente anche se il mio contributo sarà praticamente nullo in quanto non sono capace di riprodurre nemmeno quelli che tu reputi errori. In ogni modo, non dimenticare mai il significato del motto che hai in calce: la via che porta alle cose eccelse è seminata di ostacoli e difficoltà.

Per ora ti auguro un buon cantiere e ti comunico ufficialmente che mi sono autoinvitato alla cena dei modellisti :rovatfl:!

Un saluto,
Massimo.

IlBroccione 09-02-17 11:42 AM

Ti ringrazio per gli auguri... ce ne e' bisogno te lo assicuro.... come dice Tiziano la difficolta' sta nel mantenere sempre alto il livello di attenzione... ovviamente sempre riferito alle proprie capacita"... e al piacere che se ne prova.... non dimentichiamoci mai che e' una passione... da seguire con serieta' certamente ma che non e' lo scopo della vita ...😉😉😉😉.... per la cena beh speriamo di trovare una bella occasione per ritrovarci tutti ...
.live... sarebbe molto piacevole..😜😜😜😜

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 12-02-17 04:52 PM

7 allegato(i)
Allegato 265959Allegato 265960Allegato 265961Allegato 265962Allegato 265963Allegato 265964Allegato 265965Una bella botta all'arcaccia.... per niente facile. Poteva venire sicuramente meglio... il dragante e' un bel dilemma... mancano le controalette... nei piani sono disegnate piu piccole di come dovrebbero.... c'e' una obiettiva difficolta' nell"interpretazione dei disegni.... ma si va avanti....😊😊😊


Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 12-02-17 04:56 PM

A me sembra che sei supersonico. I pezzi che stai facendo almeno dalle foto sono di obiettiva difficoltà

sergio60 12-02-17 04:57 PM

Poi ho visto che ti sei dotato di carteggiatrice a rullo oscillante

matiz 12-02-17 05:31 PM

Bravo Claudio, eccellente lavoro, il riempitore tra la corniera ed il dragante puoi estenderlo per tutto lo spessore del dragante, credo sia meglio

eugi 12-02-17 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1345139)
Allegato 265959Allegato 265960Allegato 265961Allegato 265962Allegato 265963Allegato 265964Allegato 265965Una bella botta all'arcaccia.... per niente facile. Poteva venire sicuramente meglio... il dragante e' un bel dilemma... mancano le controalette... nei piani sono disegnate piu piccole di come dovrebbero.... c'e' una obiettiva difficolta' nell"interpretazione dei disegni.... ma si va avanti....😊😊😊


Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

In bel lavoro pulito,c'è da stare orgogliosi.....😉

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 12-02-17 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da matiz (Messaggio 1345147)
Bravo Claudio, eccellente lavoro, il riempitore tra la corniera ed il dragante puoi estenderlo per tutto lo spessore del dragante, credo sia meglio

Intendi ai due lati del dragante...
Cmq grazie a tutti per l'incoragguamento.... serve eccome.... l'oscillante e' comodissima... solo parecchio ingombrante... la nuova colonna per fresare e' tutta un' altra cosa...[emoji3] [emoji3] [emoji3]

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 12-02-17 05:51 PM

A me e' sembrato davvero tosto.....occorre una attenzione continua... l'errore e' li che aspetta e ci vuole un attimo per mandare tutto nel cestino.......

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

matiz 12-02-17 06:09 PM

La parte sotto del dragante

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1345156)
Intendi ai due lati del dragante...
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


IlBroccione 12-02-17 06:18 PM

Si la stavo guardando ora.... grasssiee della dritta......

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 12-02-17 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1345156)
Intendi ai due lati del dragante...
Cmq grazie a tutti per l'incoragguamento.... serve eccome.... l'oscillante e' comodissima... solo parecchio ingombrante... la nuova colonna per fresare e' tutta un' altra cosa...[emoji3] [emoji3] [emoji3]

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Di quale nuova colonna per fresare parli carissimo Claudio, c'è forse sfuggito qualcosa?
poi qui stiamo attenti anche alla nomenclatura dei vari pezzi. per es. quale sarebbe questo riempitore sotto il dragante? :asd:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29 PM.