![]() |
Mi piace come ti è venuto il pagliolato[emoji1] [emoji1]
Inviato con il mio BKL-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quello che si vede nelle due foto in fondo
Dovrebbe essere quello della coca
Ciao per prima cosa i complimenti sono sempre d'obbligo e poi vorrei farti due domande. Tempo fa lessi da qualche parte che il rosso che si utilizzava per verniciare le navi dal 1500 in poi era il rosso vermiglio, dalle ricerche che hai fatto hai trovato qualcosa che indirizzi invece sul rosso ocra? Mi interessa particolarmente perché lo devo utilizzare anch'io sul Bounty. Che tipo di vervice è? Acrilico? A base vinilica? Ancora complimenti per il lavoro svolto.
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie per la visita |
Quote:
È una vernice a base d’acqua prodotta direttamente dalla Yotika per i prodotti Admirals Nelson Navy. È rosso ocra perché pare che dalle loro ricerche, effettuate con Museo Navale Inglese, nella battaglia di Trafalgar, a cui il modello si ispira, era così, pur essendo il 1805. Infatti per questo motivo con il kit della nave commercializzano anche tutto il kit dei colori originali della Victory da usare nelle varie fasi di lavorazione. Non sbagli quando parli di rosso vermiglio ma a quanto pare proprio su disposizione di Nelson si usarono questi colori. E credo corrisponda al vero perché visitando il sito della Victory https://www.hms-victory.com/history leggendo la storia di questa nave, da quando è stata costruita fino al restauro per l’esposizione, pare che siano proprio di rosso ocra. Comunque proprio per quello che dici tu alla alla soleil Royal che sto costruendo il rivestimento dei sabordi l’ho fatto rosso vermiglio. Spero ti abbia aiutato e non confuso di più le idee |
Mille grazie, non mi hai confuso le idee anzi ho avuto la conferma che mi serviva per il mio modello [emoji1303]
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Eccomi di nuovo con il risultato del mio lavoro, la colorazione dell’interno dei sabordi nella tonalità di rosso ocra come indicato dalla Jotika
Adesso sotto con il secondo fasciame. Al prossimo aggiornamento Allegato 315882Allegato 315883 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Giovanni!due cantieri assieme! Ormai sei un PRO come dice mio figlio!
Divertimento doppio e bei lavori, ebbbbbbbbbrrraaavvvo[emoji6] Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Autocorrettore dell’ostia! Tu non sei Giovanni!!!! Hahahahaha
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Quote:
Ciao, ma come non sono Giovanni [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Comunque grazie [emoji4] anche se in cantiere ho più di due navi in costruzione [emoji27] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[emoji6][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]🤪
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
3 allegato(i)
Buongiorno a tutti, rieccoci qua con qualche altro avanzamento, scusate il tanto tempo ma un piccolo intervento mi ha tenuto lontano da tutto, adesso in convalescenza..........ne approfitto [emoji4] poi da agosto in pensione................giù di brutto [emoji12][emoji12].
Adesso è solo rifinitura, alla prossima Allegato 326770Allegato 326771Allegato 326772 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Buongiorno a tutti,
vorrei farti i complimenti per come sta venendo :Ok: Sono nuovo del forum e sto seguendo con interesse il tuo cantiere. Mi sta venedo la voglia di acquistare questo kit (anche se per la mia scarsa esperienza lo vedrei impegnativo) che dalla tue descrizione è ben curato, appena teminerò il Peregrine Galley Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 AM. |