![]() |
ciao mi piace
bisognerà proprio fare qualcosa di italico per il futuro |
The best boat....
|
Quote:
Mauro |
Quote:
Mauro |
Quote:
Mauro |
4 allegato(i)
Ho finito di rivestire le murate con i listelli "di rinforzo" ed inizio a posare il primo fasciame del ponte , non dò molto peso alla larghezza ed all' essenza dei listelli , mi serve solo che siano di uguale spessore ( li rivestirò in seguito con listelli di misura adeguata ) .
Mauro |
Il ponte termina all'altezza della seconda ordinata vista la presenza di castello di prua , non ho asportato gli scalmotti di questa ordinata perchè mi serviranno per fissare la murata del castello stesso .
Mauro |
4 allegato(i)
Aggiornamento dal cantiere , ho finito il primo fasciame ed iniziato a posare il secondo . Anche in questo caso stò usando i listelli avanzati da precedenti cantieri , di misure ed essenze diverse ma di uguale spessore , in seguito vernicerò di banco la parte al di sopra del galleggiamento e di rosso l'opera viva .
Mauro |
Ottimo Mauro! Era tanto tempo che non ti leggevo.
|
bella Mauro
sembra proprio fatto per bene il tuo scafo, come hai potuto fare la poppa dalle sequenze delle immagini non è dato vedere |
Quote:
Mauro |
Quote:
1) ho curvato alcuni spezzoni di listello con un raggio approssimativamente adeguato per la poppa della goletta . 2) ho collocato questi spezzoni sulla parte poppiera della chiglia , questo mi ha dato un punto di appoggio per fissare i listelli . 3) ho raccordato questa parte curva con gli altri listelli che fasciavano lo scafo , ottenendo un fasciame abbastanza omogeneo , con la parte poppiera costruita a sè stante ed unita con colla vinilica al resto del fasciame . Il secondo fasciame ed il fasciame interno longitudinale contribuiscono a creare uno scafo solido che unisce discretamente la poppa tonda con le fiancate dritte . Mauro |
Quote:
|
Quote:
|
Bravo Mauro,
il Gigino ti sta venendo coi "fiocchi!!!" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 AM. |