Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-17, 02:17 PM   #571
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

Spettacolo (e parlo del tuo lavoro e della nuova fresa, insieme...)!!!
Niente, sono sballato....la voglio anch'io! Anzi, li voglio tutti questi giocattoli!!!!
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 02:27 PM   #572
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,901
sergio60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anallie0 Visualizza il messaggio
Anche a me bastava la 70, ma è limitata a utensili da 3mm mentre questa porta anche il 10mm.
dove la installi?
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 04:03 PM   #573
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Azz 10 mm di stelo??
Si, in dotazione ci sono 3 pinze da 6z8 e 10 mm quindi si possono usare frese normali e sicuramente più resistenti.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 04:14 PM   #574
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergio60 Visualizza il messaggio
dove la installi?
L'ho piazzata insieme agli altri utensili poi finito il modello vedrò dove metterla. Essendo piccola la posso spostare dove mi serve.

Primo sommergibile russo Nikonov-20170121_161413.jpeg
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 04:18 PM   #575
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Bene continuiamo con i lavori. Oggi sono riuscito a tornire il puntone. Tutti i pezzi sono pronti per essere saldati.

Primo sommergibile russo Nikonov-20170121_161807.jpeg
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 05:57 PM   #576
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Saldatura effettuata. Mi ha fatto tribulare il posizionamento delle barre sul puntone, non volevano stare in posizione.

Primo sommergibile russo Nikonov-20170121_175653.jpeg

Sembra un pollo
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 06:10 PM   #577
Utente Senior
 
L'avatar di sam_59
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 2,288
sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Vedo la piccola levigatrice a disco della Proxxon. Hai per caso riscontrato problemi al sistema di fissaggio del pianetto? In particolare mi riferisco al perno a brugola che lo blocca, e che nella mia levigatrice era una impresa impossibile avvitare. In pratica, muovendosi nelle sue sede, il dado si spostava e non permetteva di avvitare il perno. Ho risolto aprendo la macchina ed inserendo un piccolo spessore per bloccare il dado (quadrato) interno in posizione perpendicolare all'asse del perno.
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 06:30 PM   #578
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sam_59 Visualizza il messaggio
Vedo la piccola levigatrice a disco della Proxxon. Hai per caso riscontrato problemi al sistema di fissaggio del pianetto? In particolare mi riferisco al perno a brugola che lo blocca, e che nella mia levigatrice era una impresa impossibile avvitare. In pratica, muovendosi nelle sue sede, il dado si spostava e non permetteva di avvitare il perno. Ho risolto aprendo la macchina ed inserendo un piccolo spessore per bloccare il dado (quadrato) interno in posizione perpendicolare all'asse del perno.
Ciao, se intendi la brugola sotto il pianetto che blocca tutto il piano, si. Si ha difficoltà a bloccarlo.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-17, 06:37 PM   #579
Utente Senior
 
L'avatar di sam_59
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 2,288
sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Si si, esattamente quello! Quindi un difetto di progettazione che tuttavia sarebbe banalmente risolvibile (da Proxxon) a costi praticamente nulli. Boh, chissà perchè si perdono per certe sciocchezze.
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-17, 09:42 AM   #580
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Pezzo brunito
Primo sommergibile russo Nikonov-20170122_094244.jpeg
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-17, 10:34 AM   #581
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Ottimo.mi garba un casino....... il materiale proxxon per noi modellisti e' accettabile.... costa solo un po troppo....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-17, 11:13 AM   #582
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione Visualizza il messaggio
Ottimo.mi garba un casino....... il materiale proxxon per noi modellisti e' accettabile.... costa solo un po troppo....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
È vero i prodotti non valgono quello che costano.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-17, 12:24 PM   #583
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Finalmente risolto il problema della brunitura. Col brunitore krick basta scaldare il liquido sui 40 gradi e in pochi minuti i pezzi diventano neri e molto resistenti. Quindi ve lo consiglio vivamente. Lo trovate facilmente in commercio.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-17, 12:33 PM   #584
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anallie0 Visualizza il messaggio
Finalmente risolto il problema della brunitura. Col brunitore krick basta scaldare il liquido sui 40 gradi e in pochi minuti i pezzi diventano neri e molto resistenti. Quindi ve lo consiglio vivamente. Lo trovate facilmente in commercio.


Ecco dove si trova??
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-17, 01:16 PM   #585
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ecco dove si trova??
Io l'ho preso prima da stefanoni poi da discount models.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vascello russo di primo rango "12 apostoli" J@ck Aubrey Navi & Velieri 0 01-04-10 12:38 AM
Il tuo nome scritto in Cirillico? (russo) asusnemesis Off Topic 10 04-01-09 12:24 PM
robot sommergibile kobra89 Barche radiocomandate 5 16-07-08 06:18 PM
Domanda sommergibile bolluccio Barche radiocomandate 1 26-06-03 09:10 AM
Sommergibile peperx Barche radiocomandate 7 10-10-02 10:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203