21-01-17, 02:17 PM
|
#571
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
|
Spettacolo (e parlo del tuo lavoro e della nuova fresa, insieme...  )!!!
Niente, sono sballato....la voglio anch'io! Anzi, li voglio tutti questi giocattoli!!!!
|
|
|
21-01-17, 02:27 PM
|
#572
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,901
|
Quote:
Originariamente inviata da anallie0
Anche a me bastava la 70, ma è limitata a utensili da 3mm mentre questa porta anche il 10mm.
|
dove la installi?
|
|
|
21-01-17, 04:03 PM
|
#573
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
|
Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973
Azz 10 mm di stelo?? 
|
Si, in dotazione ci sono 3 pinze da 6z8 e 10 mm quindi si possono usare frese normali e sicuramente più resistenti.
|
|
|
21-01-17, 04:14 PM
|
#574
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
|
Quote:
Originariamente inviata da sergio60
dove la installi?
|
L'ho piazzata insieme agli altri utensili poi finito il modello vedrò dove metterla. Essendo piccola la posso spostare dove mi serve.
|
|
|
21-01-17, 04:18 PM
|
#575
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
|
Bene continuiamo con i lavori. Oggi sono riuscito a tornire il puntone. Tutti i pezzi sono pronti per essere saldati.
|
|
|
21-01-17, 05:57 PM
|
#576
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
|
|
|
|
21-01-17, 06:10 PM
|
#577
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 2,288
|
Vedo la piccola levigatrice a disco della Proxxon. Hai per caso riscontrato problemi al sistema di fissaggio del pianetto? In particolare mi riferisco al perno a brugola che lo blocca, e che nella mia levigatrice era una impresa impossibile avvitare. In pratica, muovendosi nelle sue sede, il dado si spostava e non permetteva di avvitare il perno. Ho risolto aprendo la macchina ed inserendo un piccolo spessore per bloccare il dado (quadrato) interno in posizione perpendicolare all'asse del perno.
|
|
|
21-01-17, 06:30 PM
|
#578
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
|
Quote:
Originariamente inviata da sam_59
Vedo la piccola levigatrice a disco della Proxxon. Hai per caso riscontrato problemi al sistema di fissaggio del pianetto? In particolare mi riferisco al perno a brugola che lo blocca, e che nella mia levigatrice era una impresa impossibile avvitare. In pratica, muovendosi nelle sue sede, il dado si spostava e non permetteva di avvitare il perno. Ho risolto aprendo la macchina ed inserendo un piccolo spessore per bloccare il dado (quadrato) interno in posizione perpendicolare all'asse del perno.
|
Ciao, se intendi la brugola sotto il pianetto che blocca tutto il piano, si. Si ha difficoltà a bloccarlo.
|
|
|
21-01-17, 06:37 PM
|
#579
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 2,288
|
Si si, esattamente quello! Quindi un difetto di progettazione che tuttavia sarebbe banalmente risolvibile (da Proxxon) a costi praticamente nulli. Boh, chissà perchè si perdono per certe sciocchezze.
|
|
|
22-01-17, 09:42 AM
|
#580
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
|
Pezzo brunito
|
|
|
22-01-17, 10:34 AM
|
#581
|
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
|
Ottimo.mi garba un casino....... il materiale proxxon per noi modellisti e' accettabile.... costa solo un po troppo....
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........
Per aspera ad astra.......
|
|
|
22-01-17, 11:13 AM
|
#582
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
|
Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione
Ottimo.mi garba un casino....... il materiale proxxon per noi modellisti e' accettabile.... costa solo un po troppo....
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
È vero i prodotti non valgono quello che costano.
|
|
|
22-01-17, 12:24 PM
|
#583
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
|
Finalmente risolto il problema della brunitura. Col brunitore krick basta scaldare il liquido sui 40 gradi e in pochi minuti i pezzi diventano neri e molto resistenti. Quindi ve lo consiglio vivamente. Lo trovate facilmente in commercio.
|
|
|
22-01-17, 12:33 PM
|
#584
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
|
Quote:
Originariamente inviata da anallie0
Finalmente risolto il problema della brunitura. Col brunitore krick basta scaldare il liquido sui 40 gradi e in pochi minuti i pezzi diventano neri e molto resistenti. Quindi ve lo consiglio vivamente. Lo trovate facilmente in commercio.
|
Ecco dove si trova?? 
|
|
|
22-01-17, 01:16 PM
|
#585
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
|
Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973
Ecco dove si trova??  
|
Io l'ho preso prima da stefanoni poi da discount models.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 PM.
| |