![]() |
Grassie [emoji1] [emoji1]
|
1 allegato(i)
E anche la maniglietta è montata. Per oggi basta perché sono troppo stanco e le mani stanno cedendo. Si riparte domani. [emoji20]
Allegato 262075 |
Ottimo! Ma hai stuccato tra un listello e un altro?
|
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Angelo bellissima la botte. Metti vinavil e poi carteggi? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
[emoji1303][emoji1303] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ecco fatto, la ferramenta è pronta per essere brunita. La guarnizione d'ingresso, i due raccordi e i due manicotti.
Ora mi dedicherò al tubo di collegamento per l'aria. Allegato 262097 |
5 allegato(i)
Per il tubo ho pensato di usare una corda di cotone da 3 mm. Occorrono circa 200 mm. Purtroppo la corda è molto floscia, allora ho eliminato l'anima e poi la impregnerò.
Allegato 262106 L'ho tinta con un mordente color ciliegio diluito. Allegato 262107 A questo punto ho inserito un tondino da 1,5 mm e ho poi impregnato i terminali con cianoacrilica. Facendo ruotare tra le dita e muovendo il tondino, ho creato una zona rigida da 3 mm con il foro da 1,5. Questo ci servirà per incollarla ai giunti e ai manicotti. Allegato 262108 Ora per irrigidirla un po' e per compattare la sezione, l'ho impegnata con soluzione di vinilica. L'ho fatta asciugare tenendola tesa e arrotolandola per darle una forma tonda. Allegato 262109 Se non si manipola troppo dovrebbe rimanere compatta altrimenti la colla si stacca e incomincia a riaccartocciarsi. Quando saranno bruniti i pezzi si potrà incollare i manicotti e fissarla alla botte piccola. Allegato 262110 Prossimo step è il montaggio di tutte le manigliette. |
4 allegato(i)
Dimenticavo un passaggio.
Uno dei raccordi va incollato sopra lo scafo. Essendo molto curvo bisogna creare un piano d'appoggio. Allegato 262111 Per fare ciò ho preso un tondino da 8 e ho inserito al centro un pernino di 1,5 mm che farà da guida. Sul piano del tondo ho poi incollato raso un dischetto di carta vetrata. Allegato 262112 Inserito nel foro dello scafo e fatto ruotare ho creato il pianettino di appoggio per il raccordo . Allegato 262113 Allegato 262114 PS. Questo lavoro andrà fatto anche sul foro dei remi. |
1 allegato(i)
|
Gia!:ahsisi:
|
Per me era gia' bello prima quindi belllisimo direi
|
Boja deh..... direbbero a Livorno... lle' di molto ganzo...😊😊😊
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 PM. |