![]() |
Quote:
|
Ora bisognerà fare una dima in metallo per rastremare i listelli altrimenti a disegnarli tutti non finisce più. Comunque ora che le vele del flaiyng fish sono state cucite dalla mamma si ferma il lavoro. 😑
|
|
Sì fa sempre più iteressante....
😀 👍 Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
1 allegato(i)
Finalmente finito il Flying Fish posso dedicarmi al nuovo cantiere.
Lo scheletro è pronto e incollato. Ora bisogna rivestirlo. Ho ricavato una dima in metallo per rastremare i listelli perché ne occorrono parecchi e disegnarli tutti è da suicidio. [emoji16] Allegato 258197 Speriamo che la forma sia corretta perché l'ho ricavata curvando un listello che tangeva tutte le corde delle ordinate. Al massimo mettetemo qualche pezza sotto che non si vede. [emoji16] |
Ciao Anallie,, i tuoi lavori hanno la,facoltà di attrarre l interesse e la meraviglia di tutti bravo sempre così sei fantastico ,,un saluto e ti seguirò con attenzione ,ciao
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie Pasquale, questo progetto ricavato dalle foto sarà un divertimento. :D:D:D
|
Sto usando dei vecchi listelli che dovrebbero essere noce chiaro, ma quando li carteggio puzzano tremendamente di piscio di gatto. Che razza di legno è?
|
1 allegato(i)
|
Il tuo wip è molto interessante, come gli altri del resto,
per i listelli di noce che puzzano tremendamente al carteggio, potrebbero essere di noce vecchio,,, sul quale in "tempi remoti" un gatto ha fatto i suoi bisogni (la bestiaccia !!!) :D:D:D comunque a parte le battute,:approve: è un piacere vedere, le tue realizzazione e le tue guide ! |
Quote:
ti sto seguendo in questo interessante lavoro di un modello a me sconosciuto. Una domanda: che intendi per calafatura a caldo? Vedo un fornellino a gas tipo quelli da camping e poi? Grazie e buon lavoro |
Quote:
http://www.modellismo.net/forum/showthread.php?t=120993 |
1 allegato(i)
Listelli terminati. Tracciata mezzaria e fatta calafatura a caldo. Ora una carteggiatina leggera e poi si procede all'incollaggio. Questi listelli faranno da secondo fasciame mentre il primo verrà simulato con pezzetti di listello.
Allegato 258396 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 AM. |