22-02-15, 08:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cerqui
Iddij s'anghazzat!!!    piacere di trovare altri abruzzesi!!! Però ha ragione sulle foto il sig Airon
|
Ma no figurati, ci mancherebbe, Gianfranco lo sa che scherzo. Auà però cullù è nu sfatiat, t'è lu mudell da finì e va facenn lu uapp pe la riviera di Francavilla. ngì pozz penzà!!!
|
|
|
22-02-15, 08:20 PM
|
|
|
Utente
|
Scusate se lo chiedo... Ma questo giallo???? Non dovrebbe essere ocra??? Vedo sempre e solo modelli con questo colore giallo troppo acceso che non centra nulla con la realtà.. O è una mia impressione sbagliata?
|
|
|
22-02-15, 08:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da airon1970
Ma no figurati, ci mancherebbe, Gianfranco lo sa che scherzo. Auà però cullù è nu sfatiat, t'è lu mudell da finì e va facenn lu uapp pe la riviera di Francavilla. ngì pozz penzà!!!
|
Ahahaha si lo avevo immaginato ci fosse una certa confidenza! Bhe! Per Francavilla lu uapp li po fa.... Ma in questo periodo.... Non so che si trovi
|
|
|
22-02-15, 08:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ringhio87
Scusate se lo chiedo... Ma questo giallo???? Non dovrebbe essere ocra??? Vedo sempre e solo modelli con questo colore giallo troppo acceso che non centra nulla con la realtà.. O è una mia impressione sbagliata?
|
Il giallo è ocra, forse la foto fa sembrare la tonalità più scura. Io l'ho visto dal vivo il modello e ti assicuro che la tonalità non è così scura.
|
|
|
22-02-15, 09:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gianfranco la selva
Buonasera a tutti, apro questo mio wip inerente la costruzione del modello Victory a fascicoli settimanali DeAgostini.
Il modello è in fase avanzata, attualmente sto realizzando le sovrastrutture, alberi, e manovre. E' la mia prima in assoluta realizzazione, abbiate pietà di me  , conto sul Vostro aiuto.
Posto di seguito alcune foto.
Un saluto a tutti meno che ad airon.(il rompipalle)
Gianfranco.
|
Alla grandissima Gianfranco , un bel lavoro...lo avevo visto oramai più di un anno fa ma rivederlo è stato bello anche perchè stai andando avanti e molto bene.
Gianni
|
|
|
22-02-15, 09:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao ragazzi, un abbraccio Gianni ( ollyweb) è un piacere leggerti.
per Ringhio87, ti ha risposto bene Airon1970, lui la visto dal vivo ed è un maestro al mio pari, se sono passato indenne dalla sua critica penso di essere in regola, inoltre anche il buon Giancarlo (Zenith) aveva trovato la mia colorazione la più idonea di quelle cercate, infatti gli avevo procurato il materiale.
|
|
|
23-02-15, 11:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Gianfranco.
ho visto le foto ,anche tu un "Victoryano" ,bene, consentimi di dirti che hai fatto un bel modello,ottimo lo specchio di poppa ,(illuminato ?) hai messo dei led? penso che il Victory colpisca sempre la fantasia,e' eccezionele.
buon proseguimento del cantiere. ciao.
|
|
|
23-02-15, 11:49 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao Capitan, grazie per i complimenti, no, non ho la presunzione di andare al di là di quelle che sono le mie attuali capacità,che spero di migliorare con l'aiuto di Voi tutti, la luce che si riesce a vedere sullo specchio penetra dal osteriggio aperto sopra il ponte, ripeto trattasi in assoluto del mio primo modello che purtroppo ho portato avanti senza essere a conoscenza dei forum da cui avrei appreso tanti suggerimenti che mi avrebbero inpedito tantissimi errori...sarà per il prossimo lavoro!!!
|
|
|
23-02-15, 03:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ciao Capitan, grazie per i complimenti, no, non ho la presunzione di andare al di là di quelle che sono le mie attuali capacità,che spero di migliorare con l'aiuto di Voi tutti, la luce che si riesce a vedere sullo specchio penetra dal osteriggio aperto sopra il ponte, ripeto trattasi in assoluto del mio primo modello che purtroppo ho portato avanti senza essere a conoscenza dei forum da cui avrei appreso tanti suggerimenti che mi avrebbero inpedito tantissimi errori...sarà per il prossimo lavoro!!!
|
da quello che vedo hai una buona manualita',e questo e' gia' un dono. Poi ...scagli una pietra.....chi non ha fatto errori nei propri lavori,diciamo che i tanti errori fatti (io per primo) li conosciamo solo noi perche' li abbiamo vissuti in prima persona,sfido gli altri a vederli tutti guardando il modello.
infine aggiungo solo questo, noto che stai mettendo le vele spiegate,diciamo che fa effetto vederle poi tutte ma rischieresti di andare a "coprire" tutto cio' che c'e' sul ponte e avendo visto ,lo hai curato per bene.
nel mio ho preferito mettre le vele "raccolte" in modo che si potesse ammirare tutto cio' che si vede e ne sono soddisfatto. domanda, hai considerato di metterle semi aperte? cioe' raccolte a meta'.
non voglio condizionare il tuo pensiero ma prima di procedere pensa e vedi alcuni esempi in modo da farti la giusta idea.
buon lavoro,ciao.
|
|
|
24-02-15, 01:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao Dario, grazie per avermi guardato..ho visto il tuo lavoro e concordo pienamente sul tuo concetto,ma essendo come già detto, il mio primo lavoro, voglio provare tutta la filiera lavorativa di un modello appunto per rendermi conto in vista di magari future realizzazioni. diciamo che questo modello lo considero un banco di prova dove poter acquisire nozioni ed esperienze future.
|
|
|
24-02-15, 04:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ciao Dario, grazie per avermi guardato..ho visto il tuo lavoro e concordo pienamente sul tuo concetto,ma essendo come già detto, il mio primo lavoro, voglio provare tutta la filiera lavorativa di un modello appunto per rendermi conto in vista di magari future realizzazioni. diciamo che questo modello lo considero un banco di prova dove poter acquisire nozioni ed esperienze future.
|
sai mi sono permesso di dirti questo perche' a suo tempo ho fatto il Bounty,con vele spiegate e belle gonfie,come dovrebbe essere in realta'. da qui notai che tutto il lavoro del ponte era come se non esistesse,ecco perche' non ho piu' fatto cosi'.
|
|
|
04-04-15, 05:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
buona serata, è da tanto che non ci si sente,  vi chiedo scusa, ma ci sono incombenze maggiori a cui far fronte. sto cercando di chiudere il cantiere della Victory, per aprirne un altro, spero davvero che possiate aiutarmi in una nuova avventura, magari da condividere un pò più intensamente con voi tutti. Ho avuto modo di raccogliere diverse raccolte a fascicoli (qualcuno mi conosce e sà che non resisto quando li vedo in edicola) perciò ho deciso di partire appena possibile con la "San Felipe" (mi è stata chiesta espressamente da mio figlio) della De Agostini. Spero che qualcuno mi contatti per consigli e altro, nel frappempo spero vi siano graditi a tutti voi e rispettive famiglie i miei più sinceri auguri di una felice Pasqua. Gianfranco
|
|
|
07-04-15, 11:24 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Gianfranco , ti allego alcune foto del San Felipe , il modello è stato realizzato da un mio ex collega di lavoro ...ha dedicato molto tempo per la realizzazione concedendosi una pausa di 2 anni...il lavoro però presenta molto bene.
Gianni
|
|
|
08-04-15, 12:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao Gianni, grazie per l'interessamento, sempre gentilissimo
|
|
|
29-06-16, 11:09 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Victory
scusate la lunga assenza,ma impegni mi hanno tenuto lontano,non ho disdegnato però nel limite del possibile di andare avanti sulla mia Victory. chiedo gentilmente se posso avere la vostra attenzione per un attimo...vorrei armare le due scialuppe lateralmente a poppa sulle 2 grù...non ho la minima idea su come imbracarle, spero di aver esposto bene seppur in modo approssimato il mio problema, grazie in anticipo
|
|
|