![]() |
Li ho piegati con la pinza per adattarli alla forma dello scafo, incollati e poi pitturati
|
1 allegato(i)
Particolare del fregio di prua
|
Ragazzi ma avete trovato la piattina in ottone per fissare le gru o bisogna usare quella in rame? Nel blister non l'ho trovata ma nel foglio costruttivo fa riferimento ad essa 😒😒 fatemi sapere grazie 😱😱
|
1 allegato(i)
Sinceramente ancora non sono arrivato a quel punto.. Domani controllo il blister!.. Lascio un ultimo aggiornamento!.
Allegato 212624 |
1 allegato(i)
Ok grazie Giulio 👍👍
|
Peppez ma come hai fissato le gru di alaggio sulla murata? Io piattine ti ottone non ne ho trovate.forse si usa quella in rame??:confuseds: oggi mi sono cimentato a montare le bigotte sul parasartia...operazione piuttosto fastidiosa visto che gli stroppi forniti sono piccoli rispetto alle bigotte e pertanto le piastrine di ottone risultano essere più corte nel montaggio sulla murata😱😱
|
Si ho usato le piattine in rame.
|
Si lo stroppo é troppo corto. Io ho lasciato la parte aperta dell'anello che costituisce lo stroppo rivolto verso il basso, l'ho inserito nella landa gia' parzialmente piegata ed ho messo una goccia di attak nella parte aperta dell'anello. Poi ho finito di piegare il gancio della landa. Fra l'altro lo stroppo risulta piu' in alto rispetto al parasartie perche' sono stato costretto a far passare la parte alta della landa nel parasartie e quindi lo stroppo ê piu in alto rispetto alle istruzioni. Non so se é corretto ma francamente é l'unico metodo con cui sono riuscito....
|
1 allegato(i)
Ecco la foto
|
Anch'io ho usato lo stesso metodo ma lo stroppo si chiude completamente sulla bigotta lasciando solo poco spazio per inserire la landa che risulta pertanto attaccata alla bigotta... A te vedo che comunque c'è un po' di spazio tra bigotta e landa :confuseds: nonostante ciò sono riuscito a chiodare la landa sul listello 2x2 appena sotto il capodibanda... Nei piani costruttivi risulta essere chiodata addirittura ben al di sotto di tale listello😱 le mie bigotte misurano circa 5 mm di diametro nella gola mentre gli stroppi hanno un foro interno di quasi 4mm..è normale che calzandolo sulla bigotta si mangia anche la sporgenza per la landa che a mala pena riesco a crimparla assieme
|
1 allegato(i)
Ecco come risulta il gruppo landa
|
1 allegato(i)
Questa invece mostra il montaggio sul parasartia
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma io ho contattato la Mantua e mi hanno detto che non è prevista la dispensa per il nostro kit...alla fine ci stiamo arrangiando un po' tutti e porteremo a termine il cantiere...certo che non è indicato per un novello o chi non ha mai costruito qualcosa con il proprio estro 😔😔...spesso bisogna improvvisare visto che i disegni sono poveri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 PM. |