Ciao a tutti, mi vergogno nel vedere quanto tempo e' passato dal mio ultimo intervento.....
È' un mese che ho ripreso il mio cantiere, ho finito l'albero di trinchetto e ora mi accingo ad installare le sartie. Ho studiato molto il discorso e ho preso anche il libro di conte, manuale di modellismo statico, anche se non ha aggiunto molto a quello imparato da voi.
Stanotte ho iniziato le sartie di trinchetto e sinceramente avevo paura dell'argomento, invece appena ho iniziato a montarle mi sono accorto di quanto sia bello!
Per completezza là post di Carmelo aggiungo due foto dove si vedono i tre alberi (solo appoggiati e non incollati, perché come da voi insegnatomi saranno sorretti solo dalle manovre fisse e non incollati). Potete vedere nelle due foto gli alberi del disegno e gli alberi da me costruiti. È' verissimo che non sono riuscito a rispettare le proporzioni tra le tre parti di ogni singolo albero, ma le misure col disegno mi sembrano rispettate. Carmelo, per favore, è' molto sbagliato quello che ho fatto?