Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-16, 01:34 AM   #127
Dario Tipa
Utente

L'avatar di Dario Tipa

Dario Tipa è un newbie...
predefinito Ennesimo cantiere President Sergal

Ciao a tutti, mi vergogno nel vedere quanto tempo e' passato dal mio ultimo intervento.....
È' un mese che ho ripreso il mio cantiere, ho finito l'albero di trinchetto e ora mi accingo ad installare le sartie. Ho studiato molto il discorso e ho preso anche il libro di conte, manuale di modellismo statico, anche se non ha aggiunto molto a quello imparato da voi.
Stanotte ho iniziato le sartie di trinchetto e sinceramente avevo paura dell'argomento, invece appena ho iniziato a montarle mi sono accorto di quanto sia bello!
Per completezza là post di Carmelo aggiungo due foto dove si vedono i tre alberi (solo appoggiati e non incollati, perché come da voi insegnatomi saranno sorretti solo dalle manovre fisse e non incollati). Potete vedere nelle due foto gli alberi del disegno e gli alberi da me costruiti. È' verissimo che non sono riuscito a rispettare le proporzioni tra le tre parti di ogni singolo albero, ma le misure col disegno mi sembrano rispettate. Carmelo, per favore, è' molto sbagliato quello che ho fatto?Ennesimo cantiere President Sergal-imageuploadedbyforum1471650291.429199.jpgEnnesimo cantiere President Sergal-imageuploadedbyforum1471650312.707455.jpg

Ultima modifica di Dario Tipa; 20-08-16 a 01:48 AM
Dario Tipa non è in linea   Rispondi quotando