Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-08-14, 05:12 PM   #16
Utente

L'avatar di superpaolik2

superpaolik2 è un newbie...
predefinito uboot 96-hachette

Bella e superba realizzazione,quella dell'amico Croato un vero lavorone,allora sono andato sul Sito del negozio CMK,nella foto insieme al sommergibile,vengono fatte vedere le scatole di 6 set CMK per completare il modello Revell,mettendo insieme i sei set di dettaglio degli interni si arriva alla somma di 297 euro,poi il modello della Revell che in germania e su ebay spedizione compresa si puo avere a 80 o 90 euro,totale dunque 387 euro,se andate su Sito di CMK noterete che vi sono altri set per completare il sommergibile,e cioè,la cabina del comandante,la sala del periscopio,la cucina,il set di caricamento esterno dei siluri completa di gruetta.Ho fatto un calcolo totale prendere tutto l'occorrente per realizzare un supermodello,vengono fuori 700 euro,dimenticavo se poi volete ci sono anche diversi set con i marinai.Comunque uno volendo può anche optare per questo,non è male,però i 700 euro deve tirarli fuori in una botta sola!!!Eppoi sperare che tutti questi pezzi siano disponibili,senza contare che le fiancate vanno tutte tagliate con precisione,per inserire le parti interne in resina,che logicamente devono essere sostenute da un alloggio opportunamente sagomato.Resina e plastica per adattarle richiedono un enorme mole di lavoro,che solo un modellista con esperienza riuscirebbe a fare,però nulla è impossibile.Ricorderete senz'altro il bellisimo kit del SM79 Sparviero della ClassicAirframe in 1/48,con l'interno tutto in resina,credetemi mi sono dovuto fare un mazzo allucinante,per riuscire alla fine a chiudere le due semifusoliere dell'aereo,ho dovuto fare un lavoro di taglia e cuci.Comunque alla fine della fiera,non difendo nell'Uboote dell'edicola,ne disdegno quello Revell con i vari set,sta alla propria persona,decidere quale fare,tutto lì,io mi sento di consigliare sia uno che l'altro,certo il secondo a persone più esperte logicamente,certo uno è lungo 140 cm,il secondo 100.Buona scelta a tutti Salutoni Paolo
superpaolik2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-14, 05:21 PM   #17
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

leo: hai preso a modello uno che ha le mani fatate
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-14, 05:24 PM   #18
Utente

L'avatar di superpaolik2

Altro che mani fatate,costui è una leggenda vivente!!!
Vecchio 13-08-14, 09:52 PM   #19
Utente

L'avatar di Leo - zd

Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

ma e questione di voglia e tempo..
ma volevo solo dire che non ce bisogno di "buttare" una marea di soldi e magari a meta rinunciare,
Penso che e meglio partire da kit modesti e magari farre delle migliorie.
Vecchio 13-08-14, 09:55 PM   #20
Utente

L'avatar di superpaolik2

Mi trovi perfettamente d'accordo!!!Poi ripeto ognuno è libero di scegliere
Vecchio 14-08-14, 01:23 PM   #21
Utente

L'avatar di Leo - zd

Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

superpaolik2 hai raggione sul prezzo, ma se guardi altri suoi lavori li il prezzo delle scatole e' zero visto che ha fatto tutto in autocostruzione.
Non era quello il punto, a mio aviso e' il problema di tutte queste racolte a fascicoli che alla fine hanno un costo sproporzionato..
Poi a mio aviso ce sempre il problema di rapresentare con il legno materiali diversi, in aguato ce il pericolo di future crepe per cambio umidita percio e' un poroblema da afrontare seriamente.
Quanti hanno scoperto sul legno dopo qualche anno delle brute crepe e fessure.
Vecchio 23-08-14, 04:19 PM   #22
Utente Junior

lanene è un newbie...
predefinito u-boot

ciao ragazzi. il modello è bello e volevo farlo qualche anno fa.certo la scatola della Amati costa meno ma non si trova più ,almeno dalle mie parti.ci metterò l'illuminazione interna e qualche altra modifica.qualcuno sa se è ancora in commercio il modello dell'AarnoXI sempre amati? Ho fatto anche l'Aquarama della Hachette, però lo ho dovuto modificare parecchio perché non era realistico,ma faccio di mestiere il falegname e quindi non ho avuto problemi: ciao a tutti
lanene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-14, 03:52 PM   #23
Utente Junior

wally2008 è un newbie...
predefinito U-boot 96

Ciao a tutti,
come preannunciato nella sezione presentazioni, ho intrapreso il viaggio per la costruzione di questo modello e, per aggiornare il post, vi allego qualche foto di avanzamento relativo alle prime tre uscite:

particolare assemblaggio con squadra da falegname

assemblaggio finito

foto su scaletto 1

foto su scaletto 2

CIAO
wally2008 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-14, 04:27 PM   #24
Utente Junior

uccio 83 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi,anche io ho intrapreso questa lunga e costosa strada verso il completamento di questo enorme modello...sono estremamente curioso di seguire il tuo lavoro per poi in un secondo momento iniziare il mio....preferisco avere a disposizione più pezzi,quindi pazienterò per almeno qualche altra uscita...essendo nuovo del forum e neofita spero di cogliere spunti ed avere consigli futuri per un risultato migliore!!nel frattempo auguro buon lavoro a wally2008
uccio 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-14, 08:47 PM   #25
Utente Junior

wally2008 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio 83 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,anche io ho intrapreso questa lunga e costosa strada verso il completamento di questo enorme modello...sono estremamente curioso di seguire il tuo lavoro per poi in un secondo momento iniziare il mio....preferisco avere a disposizione più pezzi,quindi pazienterò per almeno qualche altra uscita...essendo nuovo del forum e neofita spero di cogliere spunti ed avere consigli futuri per un risultato migliore!!nel frattempo auguro buon lavoro a wally2008
Ciao a tutti e grazie a uccio per gli auguri di buon lavoro. Domenica ho montato anche i pezzi della quinta uscita; appena accendo il PC posto le foto.
@uccio: forse fai bene ad aspettare ed avere più pezzi ma ti sfido a resistere a metter su il bestiolino, la voglia è tanta e, in più, dopo aver montato tutto posso affermare che è veramente lungo
Buona serata a tutti e a presto!!!
Vecchio 21-10-14, 10:10 AM   #26
Utente Junior

uccio 83 è un newbie...
predefinito

Ahaahah hai ragione...sono impaziente di iniziare ma nel frattempo mi tengo impegnato con un nuovo progetto che mi impegnerò a postare a breve e su cui avrò bisogno del massimo apporto da parte degli esperti del forum!!!wally attendo le nuove foto 😁
uccio 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-14, 11:10 AM   #27
Utente Junior

wally2008 è un newbie...
predefinito Aggiornamento U-Boot 96

Salve a tutti!
Mi dispiace che il WIP dell'U-Boot sia fermo ad ottobre e spero che chi aveva cominciato l'avventura non abbia già smesso.
Quindi, per risvegliare l'interesse, aggiorno il mio WIP con le foto del modello con i pezzi usciti fino al numero 8.
Ciao

Vecchio 24-01-15, 07:22 PM   #28
Utente Junior

wally2008 è un newbie...
predefinito Aggiornamento I-boot 96

Ciao a tutti,
il WIP è fermo e allora lo smuovo io con le foto dell'avanzamento fino al n 13
Ciao a tutti

Dai ragazzi non fatemi sentire solo
Vecchio 19-04-15, 11:56 AM   #29
Utente Junior

wally2008 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wally2008 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
il WIP è fermo e allora lo smuovo io con le foto dell'avanzamento fino al n 13
Ciao a tutti

Dai ragazzi non fatemi sentire solo
... non fregherà niente a nessuno e, forse, neanche agli amministratori del forum ma perdo un pò di tempo per informarvi che la costruzione dell'U-boot 96 procede bene (siamo all'uscita 26) ma visto che qui nessuno sembra occuparsene, allora non scriverò più nulla sulla cosa.
Mi permetto solo di segnalare il sito betasom.it, trasgredendo le regole del forum, dove la questione viene trattata regolarmente e con dovizia di particolari.
Mi dispiace che il post non andrà avanti ma evidentemente non è argomento di questo rispettabilissimo forum.
In bocca al lupo a tutti!
Vecchio 19-04-15, 12:03 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di scorpion66

scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Non credo sia così come prospetti tu la questione. Mi spiego: una costruzione a fascicoli procede molto lentamente a causa della lentezza con cui sono rilasciati i componenti. La costruzione avviene per questi motivi passo passo per cui molti utenti leggono la discussione ma non commentano anche perché onestamente in questo stato dei lavori c'è poco da dire. Detto questo anche io sto facendo il vespucci hachette e se non fosse per le poche persone che stanno costruendo lo stesso modello non mi pare che il mio wip a questo livello di costruzione sia interessante. Personalmente ti ho seguito fin dal primo messaggio e mi interessava.

Tag
hachette