Discussione: Uboot 96 Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-14, 05:12 PM   #16
superpaolik2
Utente

L'avatar di superpaolik2

superpaolik2 è un newbie...
predefinito uboot 96-hachette

Bella e superba realizzazione,quella dell'amico Croato un vero lavorone,allora sono andato sul Sito del negozio CMK,nella foto insieme al sommergibile,vengono fatte vedere le scatole di 6 set CMK per completare il modello Revell,mettendo insieme i sei set di dettaglio degli interni si arriva alla somma di 297 euro,poi il modello della Revell che in germania e su ebay spedizione compresa si puo avere a 80 o 90 euro,totale dunque 387 euro,se andate su Sito di CMK noterete che vi sono altri set per completare il sommergibile,e cioè,la cabina del comandante,la sala del periscopio,la cucina,il set di caricamento esterno dei siluri completa di gruetta.Ho fatto un calcolo totale prendere tutto l'occorrente per realizzare un supermodello,vengono fuori 700 euro,dimenticavo se poi volete ci sono anche diversi set con i marinai.Comunque uno volendo può anche optare per questo,non è male,però i 700 euro deve tirarli fuori in una botta sola!!!Eppoi sperare che tutti questi pezzi siano disponibili,senza contare che le fiancate vanno tutte tagliate con precisione,per inserire le parti interne in resina,che logicamente devono essere sostenute da un alloggio opportunamente sagomato.Resina e plastica per adattarle richiedono un enorme mole di lavoro,che solo un modellista con esperienza riuscirebbe a fare,però nulla è impossibile.Ricorderete senz'altro il bellisimo kit del SM79 Sparviero della ClassicAirframe in 1/48,con l'interno tutto in resina,credetemi mi sono dovuto fare un mazzo allucinante,per riuscire alla fine a chiudere le due semifusoliere dell'aereo,ho dovuto fare un lavoro di taglia e cuci.Comunque alla fine della fiera,non difendo nell'Uboote dell'edicola,ne disdegno quello Revell con i vari set,sta alla propria persona,decidere quale fare,tutto lì,io mi sento di consigliare sia uno che l'altro,certo il secondo a persone più esperte logicamente,certo uno è lungo 140 cm,il secondo 100.Buona scelta a tutti Salutoni Paolo
superpaolik2 non è in linea   Rispondi quotando