![]() |
Uss Constitution Mantua 1:98
6 allegato(i)
Buona serata a tutti!
posto le prime foto del mio nuovo modello tratto sia dal kit della mantua sia dalla monografia! |
3 allegato(i)
Foto nuove e aggiornate sul ponte di batteria e polena
|
Ottimo il lavoro sul viradore (roller):Ok:
|
A detta di molti sono roller e messaggera, ma mi sono accorto ora che le prime foto inserite sono vecchie cioè prima della modifica, provvederò più tardi. Ciao a presto!
|
Quote:
|
Questo Budriot a pag 213! Mi sta simpatico! Ma non a molti aime! Comunque la si chiami è sempre la gomena a circuito chiuso che serve per salpare la gomena dell'ancora!:brig: la funzione rimane quella! Devo venire a fregarti questo Budriot, e a quanto ho capito anche il dizionario di francese, occhio non lasciarlo incustodito!
|
Il vocabolario di francese in questo caso non serve. Ci ha pensato Mazzini a tradurre!
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app |
Non si sa mai! Ciao killik è un piacere risentirti! Buona serata!:)
|
Ciao Giacomo!
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app |
4 allegato(i)
La polena modificata, i carabotini, non erano bellissimi, e scomparivano tra i serpi! Allora ho provato a modificarli come descritto dalla monografia! Sembra un tantino meglio:beer:, che ne dite? Quale è la migliore? I lavori sul viradore e delle salmastre!
Ps nella polena o zona dei giardinetti, credo che sia il termine adatto, mancano i sedili comodi:asd: |
zona dei giardinetti, credo che sia il termine adatto, mancano i sedili comodi:asd:[/QUOTE]
Dove lo hai preso il termine giardinetti ?:asd: :biggrinangel: |
Buona sera Gabriele, il termine giardinetti, non so letteralmente da quale volume arrivi, ma è una mia reminiscenza dalla costuzione del wasa, credo che mi sia stato suggerito da Avenger o killik, mentre lo costruivo, ma posso controllare se sia scritto nei piani della corel!
I sedili comodi derivano da sedie del 1300 o 1400, dotate di un foro al centro per eseguire le ........ i bisogni! L'ho vista una all'interno del castello Orsini, lago di Bracciano! |
Il giardinetto su una nave è a poppa!
Quelle sono serpi. Punto. ;) Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app |
Sravolta ho proprio padelkato di brutto! Killik e Gabriele scusatemi la per la gaffe!
Sembra destino che cada sempre sulle serpi! Manco a farlo apoosta! Ma veniamo alle cose serie. Ora che ho capito la nomenclatura della zona, non riesco a capire ne dai piani ne dalla monografia, dove vengono appoggiati i buttafuori all'interno delle serpi! Sembra che si appoggino alla ruota di prua e che ad essa non siano fissati! È possibile? Se non mi sono spiegato domani posto la foto! |
A quanto vedo dal disegno a pag. 51, le "gruette di minotto" (se ho capito a cosa ti riferisci) attraversano la "palmetta" (non i giardinetti.....)che è lo spazio compreso tra i/le serpi e si incastrano sotto il bompresso in qualche modo.....
La sistemazione sul "74" che ho qui davanti non ti sarebbe di aiuto.... Stasera guardo nuovamente.Ma secondo me è impossibile che restino "libere". |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 AM. |