![]() |
Ciao buona serata, credo che tu abbia indovinato il punto giusto! Dunque credo che si appoggino o più probabilmente si incastrino ai lati del bompresso sulla murata! L'unica cosa che mi chiedo è che non vedo traccia sulla monografia di detti fori!:beer: o punti di appoggio! :dissapprove:
Ma dimmi la verità li metteresti nel GL tutti questi termini nuovi?:hmm: |
Nella monografia (AOTS) non si vede più di tanto.Io ho scritto SOTTO il bompresso, non ai LATI.Se puoi aspettare qualche giorno cercherò meglio.Immagini, in rete, non ne hai trovate ? Mi sembra strano....
|
Ci guardo! Ma le cercavo come buttafuori e puoi immaginare ciò che ne usciva!
|
Gabriele l'unica cosa che ho rimediato è una piccola descrizione dal Curti, pag. 294
"Le gruette dette anche minotti (chiamate in epoca recente buttafuori delle mure di trinchetto), erano due bastoni posti orizzontalmente, e uscenti dallo sperone. L'estremità posteriore era inchiodata alla piattaforma dello sperone. "..... ecc ecc ecc!:rolleyese: |
Signori ho una domanda per voi è possibile stuccare delle parti fasciate con le piastre in rame? Con cosa potrei farlo? Chiaramente non sono dei fori enormi ma sottilissime fessure massimo di 1-2mm. Grazie
|
2 mm nella tua scala non sono, a dire il vero,sottilissime fessure.....
Nel caso di sottilissime (se realmente tali....) fessure, potresti provare con della vernice colore rame, secondo me. |
Si potrebbe provare a riempirle con resina epossidica caricata con limatura di vero rame. Naturalmente tutto da verificare.
|
Sam la resina è trasparente?
|
Una volta asciutta rimane quasi trasparente e di colore leggermente ambrato, ma se la carichi con altro materiale tende ad assumere la colorazione di quest'ultimo.
Se vuoi provare ti consiglio UHU PLUS a presa lenta (per avere il tempo di lavorare con calma), la misceli e aggiungi polvere di rame sino ad ottenere uno stucco abbastanza morbido da poter essere spinto nelle fessure. Pulisci sbavature ed eccessi e lasci asciugare. Se curi bene la stesura probabilmente non sarà neanche necessario carteggiare ad asciugatura avvenuta. |
Si tra le altre cose non posso carteggiare, rischio di graffiare le piastre! Ora provo se trovo questo prodotto, ma se avanzano le piastre le cambio , perché secondo me ho sbagliato a tagliarle! :beer:
|
Quote:
Credo che i distruttori si divertirebbero molto ! |
Non ti ci mettere anche tu per favore! Se penso al povero trenino tommy che era innocente e si è diciamo suicidato sul selciato, sei metri più in basso, dopo mesi di sevizie, ai ai ai! :dissapprove: e ai quintali di macchinine disintegrate!:dissapprove:
Buon fine settimana a tutti!:beer: |
Domanda della domenica dove posso comperare l'acido nitrico per l'invecchiamento delle piastre in rame?
|
Lo dovresti trovare in qualche negozio che vende componenti per elettronica (serve infatti a realizzare circuiti stampati caserecci).
Però.....una domanda: dove hai letto di utilizzarlo per l'invecchiamento???????? L'acido nitrico il metallo lo scioglie, non l'invecchia e inoltre è parecchio pericoloso. |
Quote:
Altrimenti una cosa meno aggressiva? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 PM. |