Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Uss Constitution Mantua 1:98 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/111774-uss-constitution-mantua-1-98-a.html)

Giacco79 29-03-14 07:59 AM

:D, :D, qualcosa devo fare per passare il tempo! Sono da mia suocera! E stasera vai con la Clerici!:dissapprove::dissapprove::piange:

sergio60 29-03-14 09:27 AM

Ciao giacco, mi sembra la retina delle zanzariere ho indovinato?
Sergio

Giacco79 29-03-14 09:39 AM

Si! Sergio hai indovinato, è un ritaglio di zanzariera! :Ok::D

sergio60 29-03-14 12:58 PM

è venuto bene quel lavoro
Sergio

Giacco79 29-03-14 06:22 PM

Grazie Sergio, ma non bene come credevo, soprattutto, nella parte curva, ma non mi lamento!:winker:

UANCA 04-04-14 08:52 AM

2 allegato(i)
Ciao Giacco, mi spiace di essere cosi terribilmente in ritardo con le mie considerazioni.....scusami. Il lavoro che hai fatto finora è buono, bella l'idea del ponte inferiore "a vista". I tuoi dubbi riguardo alla tela cerata in corrispondenza dei "passavanti" li avevo anche io, ma mi sono fidato dell'autore del AOTS, come avrai notato se hai fatto delle ricerche la documentazione sulla Constitution durante i suoi anni d'oro è sorprendentemente scarsa, dopo aver già fatto il lavoro sono riuscito a scovare alcune immagini del "modello Di Hull" di cui avevo solo letto da qualche parte. Pare sia un modello realizzato dai marinai stessi della nave e donato al comandante Isaac Hull per celebrare il successo della missione, questo modello attualmente in cattive condizioni è conservato in un piccolo museo, non mi ricordo dove..... E' a questo modello che si attribuisce la colpa del colore verde per gli interni delle murate, che effettivamente è assolutamente atipico anche per le navi degli Stati uniti. Non tutti lo cosiderano attendibile, e il signor Marquard pare sia tra questi poichè ci sono alcune differenze notevoli, in particolare le dimensioni dei passavanti e cosa ancora più evidente lo specchio di poppa, molto diverso dalle opzioni presentate dall'autore. Tornando alle mie considerazioni personali non mi convince molto la tua realizzazione dei "portabrande" (Killick mi perdonerà l'uso reiterato di questo termine improprio che però mi piace molto :)), a me piaceva di più il materiale originale nero della mantua che mi pareva più in scala, anche se è difficilissmo da gestire e mettere in posizione, per queto motivo avevo completamente ricostruito la struttura di supporto evitando le orribili fotoincisioni fornite.
Se mi ricordo come si fa ti allego un paio di foto del modello di cui ho parlato. Spero di riuscire a seguire un pò di più il tuo lavoro da ora in avanti, buon proseguimento, ciao gianca

Giacco79 04-04-14 09:13 AM

Ciao uanca e ben tornato! Grazie delle foto, si è diversa! Per i portabrande ho provato di tutto e la zanzariera essendo più rigida mi offre miglior apiglio per le legature, ho provato anche il tulle, ma si è dimostrato troppo morbido! Come hai detto i piani sono discordanti in alcuni punti, ma cosa ci vuoi fare? Ho dovuto farmene una ragione e prendere le mie decisioni discutibili naturalmente, ma più funzionali che estetiche! Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata! :D

gabriele68 05-04-14 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1199279)
ho provato anche il tulle, ma si è dimostrato troppo morbido! :D

Morbido quanto i collant ?

Giacco79 05-04-14 09:22 PM

No, no il tulle è mooooolto più morbido, del cotone elasticizzato delle calze da donna!
:D se mi cedi il b.....t, ti mando le calze e il tulle così provi su pelle!:kisses: :clown: :D :dead:
Ma poi non mandarmi la foto per favore!

gabriele68 05-04-14 09:26 PM

Mattacchione ! A te non la si può proprio fare....

Giacco79 05-04-14 09:45 PM

Ba! Io sono l'uomo più fesso che ci possa essere in verità:D!

gabriele68 26-04-14 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1199583)
Ba! Io sono l'uomo più fesso che ci possa essere in verità:D!

La consapevolezza di sè stessi è un aspetto decisamente positivo del carattere di un uomo e soprattutto di un modellista !

Furia75 23-03-16 01:52 AM

Chiedo scusa, ho letto con moooolto interesse l'intero topic, ma noto che è fermo più o meno a due anni fa
Mi chiedevo se infine il suo autore abbia terminato il lavoro. :look:

Giacco79 23-03-16 06:52 AM

No Furia, non è ancora concluso spero di farlo prima o poi

SergioD 23-03-16 07:44 AM

ehi giacomo ,chi si rivede. come stai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56 AM.