Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Fishing Schooner (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/111431-fishing-schooner.html)

maurino 19-02-14 05:39 PM

7 allegato(i)
Finalmente ho iniziato a verniciare lo scafo del modello !!!!!:tongues:

Giacco79 19-02-14 07:08 PM

Buona sera Mauro, che colore hai usato, smalto o acrilico?

maurino 19-02-14 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1190560)
Buona sera Mauro, che colore hai usato, smalto o acrilico?

Ciao Giacomo , ho usato vernice acrilica per decoupage ( verde brillante ) che ho "fregato" a mia moglie !!!

Giacco79 19-02-14 08:53 PM

Bella idea!:asd: povere mogli!

maurino 20-02-14 04:39 PM

9 allegato(i)
Lo scafo inizia ad avere la colorazione definitiva .

maurino 22-02-14 02:31 PM

9 allegato(i)
Ho iniziato a collocare le piastre di rame sull'opera viva . Uso del nastro di rame autoadesivo che taglio in pezzi da 20 mm. ( alla fine saranno migliaia di pezzi ) . Per simulare la chiodatura premo su ogni singolo pezzetto una lima .
Mauro

scorpion66 22-02-14 05:37 PM

Il risultato è ottimo e anche economico rispetto le piastre di rame dedicate ai fini modellistici

maurino 22-02-14 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da scorpion66 (Messaggio 1191158)
Il risultato è ottimo e anche economico rispetto le piastre di rame dedicate ai fini modellistici

Credo che su un modello come il mio la spesa per l'acquisto delle piastrine in rame per modellismo sfiorerebbe i 100 € ( + la spesa per la colla in gel per fissarle !!! ) . Se non ricordo male ho pagato tutto il rotolo 6,50 € e ne userò si e no la metà ( praticamente il costo è meno di 4 € ) ..........

Giacco79 22-02-14 09:59 PM

Mauro fai il conto che per la mia Constìtution, ci sono voluti 15 pacchetti di piastrine; i pacchetti costano circa 5 euro cadauno, fai tu il conto!! se lo avessi saputo prima!!!!!:mad:

scorpion66 22-02-14 10:21 PM

La cosa che mi lascia perplesso è se l'adesivo del nastro terrà nel tempo. In teoria se l'adesivo non si cristallizza dovrebbe durare.

Amstaff 23-02-14 02:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da scorpion66 (Messaggio 1191202)
La cosa che mi lascia perplesso è se l'adesivo del nastro terrà nel tempo. In teoria se l'adesivo non si cristallizza dovrebbe durare.

Il mio vespucci e' tutto lastricato con ottone e per incollarlo ho usato biadesivo e attack... Quando avevo curvature particolarmente accentuate.
Purtroppo la tua perplessità e' pure la mia... Non avendo mai beccato nessuno che ha fatto un lavoro simile da anni boh... Solo il tempo ci farà sapere...
Diciamo che ho visto lavorare questi biadesivi per anni all esterno, perciò da 38 a -6 gradi... E stanno ancora la... speriamo bene...

kair 23-02-14 09:47 AM

penso che potete stare tranquilli, io l'ho usato in ambiente marino e non ho mai avuto problemi, considerate poi che i nominativi delle barche in ambito diportistico, sono per la maggior parte autoadesivi e non vengono inglobati nelle vernici, pochi sono in lettere di metallo, un po' di più quelli fatti a vernice. le moquette di bordo sono tutte fermate con biadesivo e sono estremamente difficili da togliere se sono da sostituire. buona domenica a tutti, kair.

Giacco79 23-02-14 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da kair (Messaggio 1191227)
penso che potete stare tranquilli, io l'ho usato in ambiente marino e non ho mai avuto problemi, considerate poi che i nominativi delle barche in ambito diportistico, sono per la maggior parte autoadesivi e non vengono inglobati nelle vernici, pochi sono in lettere di metallo, un po' di più quelli fatti a vernice. le moquette di bordo sono tutte fermate con biadesivo e sono estremamente difficili da togliere se sono da sostituire. buona domenica a tutti, kair.

Finalmente un secondo Maremmano Yuppi:beer: l'ho visto solo ora!:bohk7ar:

kair 23-02-14 12:08 PM

Salute anche a te Giacco79, io vivo a Roselle anche se sono nativo di Monte Argentario ed ho lavorato tanto a Cala Galera (imbarcato). buona domenica kair.

Giacco79 23-02-14 12:19 PM

Kair io sono di Paganico e tutte le settimane vado a Orbetello da mia suocera, il mondo è veramente piccolo!:beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM.