![]() |
15 anni ma i lavori sono stati interrotti per parecchio tempo e ripresi solo adesso dopo notevoli correzioni (vedi mio topic) :lookahsisi5ih: comunque il fasciame che stai facendo mi pare pulito sicuramente più pulito del mio anche all'epoca (e chi se lo ricorda.. ci vorrebbe un cinegiornale Luce :tunz6rh::tongues:) :immagine6gi:
|
Quote:
|
Quote:
Sent from my GT-N7100 using Forum mobile app |
La piega ad esse la ottieni piegando di costa il listello (aiutandoti con un ferro da stiro) e ciò aiuta molto ad arrivare sulla ruota di prua
|
Ok perfetto ci provo!
Grazie per il consiglio! |
2 allegato(i)
Ora però non ho capito come mettere i listelli nella parte alta della prua... È giusta la prima foto o la seconda?
Mi è venuto il dubbio di aver sbagliato il primo listello, forse curva troppo in basso, doveva finire subito sotto il bompresso? Filippo |
C'e' qualcosa che non quadra, mi sembrano sbagliati entrambi ma da questa angolazione non riesco a capire. Prova a fare un foto della fiancata completa
|
[WIP] Sergal President
1 allegato(i)
Ciao.... Si efettivamente si capisce poco, ma così ad occhio qualcosina che non va pare ci sia, per conto mio e' errata la stesura del primo listello, ti allego una foto di un collega, non conosco ne collega ne modello, prendi perciò la cosa solo come una maniera per fare delle considerazioni, non è detto che sia corretto....
Allegato 179772 |
Concordo con amstaff, la foto che ti ha postato mostra una posa regolare del secondo fasciame.
|
2 allegato(i)
Ecco le foto di lato!
Da quello che ho capito della vostra immagine, la linea giusta del primo listello dovrebbe essere quella della numero 3. L'ho posato così perché ho applicato il principio di non forzare i listelli nella posa (per evitare scalini). Sì deve fare quella famosa S che diceva Tuvok per dargli una curvatura in alto? |
1 allegato(i)
Scusate, avevo dimenticato l'ultima
|
2 allegato(i)
Seguendo l'andatura del castello di prua La giusta curvatura dei listelli dovrebbe essere come dalla foto che ti allego.
Normalmente dovrebbe mantenersi la stessa distanza tra il castello di prua e il corso di fasciame. Ciao Alex:ahsisi: |
Confermo ciò che ha scritto Tuvok, anche io ho fatto lo stesso errore e mi sembra che ne abbiamo anche parlato nel mio topic, sempre della fregata President
|
Ok grazie mille per l'aiuto!
Secondo voi è meglio togliere i listelli e ricominciare nel modo giusto? |
Se te la senti, sì.
Considera però che può essere faticoso se hai incollato bene e può rovinare il primo fasciame visto che cè anche lo stucco. Aggiungo che rischi di finire tutti i listelli che hai a disposizione e quindi sarai costretto a comprare nuovi listelli e potrebbero avere una tonalità diversa dai listelli che hai quindi il consiglio è di andare subito a un negozio vicino casa tua e vedere se l'hanno e se sono della stessa tonalità. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 AM. |