![]() |
Quote:
|
Quote:
ALex |
1 allegato(i)
Grazie a tutti, davvero!
Ho deciso di cambiare colorazione, quindi invece di usare un blu (come da foto di alcuni giorni fa), lascerò tutto nero con incintoni giallo ocra... devo dire che la scelta fatta non mi dispiace, mi sembra semplice ma elegante! Rimane comunque in progetto la colorazione bianca dello scafo sotto la linea di galleggiamento. Questo giallo così chiaro con primer nero mi ha fatto un po' impazzire, dopo varie mani di colore, ancora non è perfetto, vedo di ripassarlo un po' a pennello. Il prossimo lavoro sarà completare i ponti con i listelli di noce verso le murate. Allegato 425833 |
Ciao, mi sembra tutto ok e mi associo ai compimenti dei colleghi
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Grazie mille! Seguirò il tuo consiglio, lascio così, che alla fine non è male!
Per la prossima valuto un primer grigio, che magari funziona molto bene con i colori scuri e non mi fa diventare matto con quelli più chiari. Filippo |
6 allegato(i)
Costruzione dello specchio da zero, non avevo mai fatto nulla del genere ma ho deciso di provare ugualmente perché quello contenuto nel kit era veramente brutto...
Allegato 426003 Test sullo scotch Allegato 426004 Controllo ingombri Allegato 426005 Mascheratura e aerografo Allegato 426006 Risultato finale incintoni neri e specchio, con primer e colore definito Allegato 426007 Allegato 426008 |
Ben fatto. Mi sembra un buon risultato. [emoji108][emoji108]
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Sono a buon punto con i rivestimenti interni dei ponti, listelli di acero e noce.
Maneggiando tanto il modello, si nota che in alcuni piccoli punti sta andando via il colore, vedrò di dargli una rinfrescata appena ho finito i lavori.Allegato 427603 |
5 allegato(i)
Ho deciso di modificare un po' lo specchio che risultava all'occhio molto "pesante", lasciando solo le parti interne color ocra, e nero all'esterno:
Allegato 428145 I rivestimenti dei ponti sono terminati: Allegato 428146 Allegato 428147 Ora mi dedicherò alle bottiglie, anche in questo caso devo sostituire quelle del kit, tentando di ricreare uno stile simile a quello dello specchio. Allegato 428148 Per quando riguarda la polena invece, provo a lasciare quella del kit, usando l'aerografo, anche qui per creare somiglianza di stile e colore. Allegato 428149 Filippo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 AM. |