![]() |
Leggevo (non ricordo dove, ma di recente) che fare delle finestre cieche sui modelli non è poi del tutto sbagliato.
In questo articolo, che veramente mi dispiace di non trovare più, accidentaccio!, si diceva che alcune finestre sono cieche semplicemente perché lì c'era un elemento della costruzione della nave o altro "impedimento". Però, per non rompere l'armonia dello specchio di poppa, la finestra veniva messa lo stesso... |
Quote:
|
Quoto in pieno, Stefano! :Ok:
|
Ste!!!!!:beer: quando posso venire a rubarti o depredarti il modello?:asd:
Forse mi conviene aspettare la fine dell'opera:biggrinangel:! |
Quote:
|
Non arriverei a tanto.....:bohk7ar: non ti preoccupare...........il San Felipe stà bene li dove è!!!!!:bohk7ar:
|
Quote:
Non è invece uno scherzo dirti che puoi venire quando vuoi: oggi ho ricevuto la graditissima visita di un collega modellista, da Roma! Ergo potresti venire pure tu che non sei molto distante..:asd: A meno che non aspetti agosto quando mi trasferisco io a punta ala.. |
xxx
|
Bello il ponte :bohk7ar:
tanganica? cosa hai passato sopra per invecchiarlo? cenere ed acquaragia? |
Quote:
|
Ottimo effetto davvero! Il tiglio si presta benissimo ad essere trattato con mordenti e rivela venature insospettabili.
Unico neo la sua morbidezza che lo rende facilmente soggetto a graffi ed ammaccature. Bisognerebbe sperimentare un possibile indurimento trattandolo con resine trasparenti, invisibili e molto fluide tipo quelle usate nella nautica, o nel consolidamento degli infissi in legno molto usurati. un salutone |
Quote:
|
Cerniere del timone
xxx
|
Che roba!!!!!!!!!!!!:bohk7ar:
Complimentoni,:bohk7ar: Ma se posso essere molto ma molto scorretto, :evil:hai fatto qualche sbavatura di rosso sul ponte!!!!!!!!!:rovatfl::asd::beer:stai più attento!!!!!:asd::asd::asd: hai visto la mail? |
Quote:
|
ciao...davvero un bel modello... aspetto con ansia di vedere il risultato finale... per ora davvero ottimo..
|
Quote:
|
...azzz...questo me l'ero perso....una chicca come questa sulla realizzazione di agugliotti e femminelle...e per un pelo non mi sfuggiva...ma ora è al sicuro sull'hard disk!!
Grazie Ste!! Buon Vento!!:bohk7ar: |
Quote:
Buona domenica! |
xxx
|
Quote:
https://www.google.it/search?q=scudo...ml%3B252%3B167 https://www.google.it/search?q=scudo...w=1920&bih=965 |
1 allegato(i)
L'araldica dice:
Al campo rosso caricato di un castello d'oro merlato alla guelfa, chiuso d'azzurro. |
Lxxx
|
Quote:
|
1 allegato(i)
per quello che si riesce a vedere........... Tratto da Lusci - Galeone spagnolo del 1609
|
Ste, quello che hai postato tu è lo stemma di Castilla y Léon.
I colori in RGB sono: - rosso: R170 G21 B27 - oro: R241 G191 B0 - azzurro: R0 G91 B191 |
xxx
|
2 allegato(i)
Il fregio per il regno di Castiglia e Léon è corretto, seppur approssimativo (ma date le dimensioni...)
Per correttezza e completezza, di allego anche lo stemma del Regno di Spagna che era in uso nel periodo della dinastia degli Asburgo, terminato con il re Carlo II il 1° novembre 1700 (quindi Carlo II era re nel 1690, anno che hai citato per il tuo San Felipe). Come vedi internamente, sul canton destro del capo, compare la partizione di Castiglia e Léon. Inoltre ti posto anche il monogramma di Carlo II. Se invece la tua San Felipe "naviga" dopo il 2 novembre 1700, allora lo stemma reale e il monogramma saranno quelli di Filippo V di Borbone. |
Quote:
|
x Carlo
Ciao Carlo, ti ho inserito i due link di cui abbiamo parlato..
bsmmodellismo.it (cerca in accessori e colle per modellismo navale) http://www.rocrimodellismo.com/it/ |
xxx
|
BASTA! Stefano se continui così ci fai scomparire tutti!!!!!!:dissapprove:
Scherzo naturalmente!!!!:biggrinangel: |
Quote:
|
Contro la polvere non esiste soluzione a parte lo "SWIFFER"; però stai attento all'eccesso (di polvere) perché le nostre "Signore", che a mio avviso sono delle sante:biggrinangel:, potrebbero prendere drastici provvedimenti:dissapprove:!! (come l'eliminazione a monte del problema: disintegrare i nostri amati modellini)......
|
Io ti seguo in silenzio, in attesa delle serpi... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: