Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   SAN FELIPE (sempre secondo me) (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/106123-san-felipe-sempre-secondo-me.html)

ilvecchiodelmare 16-06-13 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1136218)
Ulteriore domanda: come mai sul wasa ce soltanto una barcaccia?

Per lo stesso motivo per cui ce n'è una sola sulla maggioranza degli altri kit: ti rifilano una lancia giusto per salvare le apparenze e via, pedalare..ammesso e non concesso che sappiano quante imbarcazioni c'erano su di un veliero come il wasa..

ilvecchiodelmare 19-06-13 06:14 PM

xxx

SergioD 19-06-13 06:16 PM

ciao vai sempre alla grande un caro saluto:bohk7ar:

ilvecchiodelmare 19-06-13 06:19 PM

Maciao Sergio! Sono sempre contento di vederti!

Killik 19-06-13 07:19 PM

Lavori visionati, accettati. Marcia avanti! :bohk7ar:
Finalmente il tuo equipaggio può fare i suoi bisognini senza dover ogni volta stare a vedere da dove soffia il vento! :)

ilvecchiodelmare 20-06-13 02:41 PM

Si badrone. io andare avanti..:bowdown:

Giacco79 20-06-13 07:13 PM

No badrone!!!! non mi guocere in pentola !!!!! le batate non sono buone con me!!!!!!!!

AZZ.... che CAC...TOI!!!!!!!!:asd::asd::asd:
Sul Golden Star non ci sono!!!!!! e nemmeno sulla blackbeard!!! ne ho messi di troppo belli sul Wasa!!!

ilvecchiodelmare 20-06-13 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1137287)
No badrone!!!! non mi guocere in pentola !!!!! le batate non sono buone con me!!!!!!!!

AZZ.... che CAC...TOI!!!!!!!!:asd::asd::asd:
Sul Golden Star non ci sono!!!!!! e nemmeno sulla blackbeard!!! ne ho messi di troppo belli sul Wasa!!!

Giacomo..cos'hai bevuto?? Eppure l'avevo messo sotto chiave il rhum..:mad:

Giacco79 20-06-13 10:03 PM

Ho una piccola scorta personale avanzata dal varo della blackbeard! La canzone e' un ritornello di un varieta televisivo in voga tanti anni fa!

ilvecchiodelmare 22-06-13 12:10 PM

xxx

ilvecchiodelmare 24-06-13 06:38 PM

xxx

Giacco79 26-06-13 07:26 PM

Ste! quindi io che volevo montare nel Golden star i "cabestani"(non so se esista una differenza di forma con gli argani) della shine, che sono due e belli alti, non li posso montare? risulterebbero troppo alti? dove per forza montare l'argano orizzontale?:dissapprove:

ilvecchiodelmare 26-06-13 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1138789)
Ste! quindi io che volevo montare nel Golden star i "cabestani"(non so se esista una differenza di forma con gli argani) della shine, che sono due e belli alti, non li posso montare? risulterebbero troppo alti? dove per forza montare l'argano orizzontale?:dissapprove:

xxx

Giacco79 28-06-13 07:40 AM

Hai ragione:bohk7ar: il "conto dei chiodi da malati" se vogliamo chiamarlo così, l'ho provato a pelle sulla SHINE!!!!!!!
Resta il fatto che non posso montare i due cabestani, che dal mio conto risultano essere almeno di 1 metro fuori scala,(mi piacevano di più di quello orizz.), quindi devo modificare l'originale e dotarlo di almeno due ruote esterne per poterlo girare e renderlo veritiero:bohk7ar:!!!!(il marinaretto io non l'ho trovato a Grosseto non sanno nemmeno dell'esistenza).
Altra domanda di che colore potrei fare l'opera morta del Golden? ho in mente una mezza idea di lasciarlo color legno con passaggi di olio di lino, ma non sono ancora convinto del tutto!! consigli?

Killik 28-06-13 09:03 AM

6 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1136200)
Ti allego i disegni delle imbarcazioni della HMB Endeavour.
Nelle viste laterale, in pianta e frontale ti puoi rendere conto della differenza in dimensioni delle imbarcazioni.

Longboat è la barcaccia, yawl è la iole. Credo che la pinnace sia il cutter mentre lo skiff la lancia.

Acc.... non mi fa caricare le pagine...

Era il post #165 del 16 giugno scorso... sorry che ci ho messo così tanto...
Ecco i disegni che non ero riuscito a postare quella volta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 AM.