Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Black Prince in cantiere (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/105750-black-prince-cantiere.html)

cerqui 27-04-13 10:17 AM

ciao Angelo come primo modello ti stai comportando bene! una sola anotazione ho da farti! il ree che stai mettendo per le griselle dovrebbe esse nero come le sartie! è solo un piccolo appunto!
anche io nel mio primo modello le feci color canapa... ma visto che sei ancora ad inizio grisellamento, magari questo appunto ti può essere di aiuto!:bohk7ar:

Angelo1972 27-04-13 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1123606)
ciao Angelo come primo modello ti stai comportando bene! una sola anotazione ho da farti! il ree che stai mettendo per le griselle dovrebbe esse nero come le sartie! è solo un piccolo appunto!
anche io nel mio primo modello le feci color canapa... ma visto che sei ancora ad inizio grisellamento, magari questo appunto ti può essere di aiuto!:bohk7ar:

Ciao Francesco quello che mi dici mi incoraggia molto...e pensare che le ho rifatte per tre volte (ma solo le prime) cosi come le sartie. Ero in dubbio anche io, al momento di montare le griselle, sul colore. Le ho lasciate color canapa perché nelle immagini sulla scatola e nelle altre immagini della black Prince che ho trovato in rete erano di questo colore. Comunque credo di essere sempre in tempo a colorarle di nero.
Grazie ancora e a presto

Angelo1972 28-04-13 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da Lampacista (Messaggio 1123547)
Ciao Angelo, vedo che sei a buon punto :bohk7ar:

Ciao Maurizio si sono a buon punto ma credo che le griselle mi rallenteranno un bel po'. Tu hai iniziato con il secondo fasciame?

Lampacista 28-04-13 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Angelo1972 (Messaggio 1123816)
Ciao Maurizio si sono a buon punto ma credo che le griselle mi rallenteranno un bel po'. Tu hai iniziato con il secondo fasciame?

Ciao Angelo non ancora, mi son documentato.......... credo di aver capito come fare grazie agli amici del forum e appena ho un pò di tempo inizio :asd:

Giacco79 28-04-13 03:07 PM

Ciao Angelo!!! veramente un bel lavoro:bohk7ar: Complimenti:bohk7ar:

La tua Black Prince assomiglia alla mia Blackbeard della Mamoli in modo impressionante!!!!
Comunque bel lavoro bravo

Angelo1972 28-04-13 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1123846)
Ciao Angelo!!! veramente un bel lavoro:bohk7ar: Complimenti:bohk7ar:

La tua Black Prince assomiglia alla mia Blackbeard della Mamoli in modo impressionante!!!!
Comunque bel lavoro bravo

Ciao Giacomo si infatti ho visto il tuo lavoro sono molto simili. Grazie mille. A proposito complimenti anche a te, ottimo lavoro anche il tuo :bohk7ar:

Lampacista 10-05-13 12:07 PM

Cia Angelo, aspettiamo le foto del tuo wip.........

Angelo1972 10-05-13 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lampacista (Messaggio 1127320)
Cia Angelo, aspettiamo le foto del tuo wip.........

Ciao Maurizio, ho finito le griselle e le sartie e ora sto per cominciare con i pennoni e il resto dell'alberatura. Ho ancora qualche dubbio ma fra non molto posterò qualche foto di aggiornamento. Tu a che punto sei con i problemi del ponte? :nono9uq:

Giacco79 11-05-13 11:51 AM

Angelo hai visto? scusami se ti ho risposto nel mio WIP, per quanto riguarda la legatura dei pennoni...... dimmi cosa ne pensi;
Per l'immagine dobbiamo ringraziare il Sig. Killik:beer:

Angelo1972 12-05-13 10:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1127540)
Angelo hai visto? scusami se ti ho risposto nel mio WIP, per quanto riguarda la legatura dei pennoni...... dimmi cosa ne pensi;

Ciao Giacomo, si ho visto l'immagine. Io li ho gia montati tutti e tre usando quella tecnica ma l'unica cosa che non ho fatto sono i due anellini intermedi. Comunque se oggi riesco a finire le manovre dei tre pennoni (ma mi sembra difficile) domani posto qualche foto. Grazie ancora

Angelo

Killik 12-05-13 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1127540)

Hehehe!!!! grazie per il "signor", Giacomo! :asd:
Se avete bisogno di altri particolari, fate un fischio!

Giacco79 12-05-13 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1127752)
Hehehe!!!! grazie per il "signor", Giacomo! :asd:
Se avete bisogno di altri particolari, fate un fischio!

Si avrei bisogno di un aiuto con il posizionamento dei penoni, e più che tutto sulle ulteriori corde che servono per manovrare le vele anche se sono chiuse.

Quote:

Originariamente inviata da Angelo1972 (Messaggio 1127743)
Ciao Giacomo, si ho visto l'immagine. Io li ho gia montati tutti e tre usando quella tecnica ma l'unica cosa che non ho fatto sono i due anellini intermedi. Comunque se oggi riesco a finire le manovre dei tre pennoni (ma mi sembra difficile) domani posto qualche foto. Grazie ancora

Angelo

Scusami Angelo di quali anellini parli? Tu hai deciso di inserire le vele nel tuo modello?

Killik 12-05-13 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1127833)
Si avrei bisogno di un aiuto con il posizionamento dei penoni, e più che tutto sulle ulteriori corde che servono per manovrare le vele anche se sono chiuse.

Giacomo, di "corda" (come canapo) su una nave c'è solo il cazzo del nostromo, e cioè la cimetta fissata al battacchio della campanella!!!
"Corde" sono anche degli elementi di listellatura dei ponti.
Altre "corde" non ce ne sono! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Detto questo, in particolare che dubbi hai? Vuoi mettere tutta la velatura chiusa completa di tutte le manovre?

Giacco79 12-05-13 10:49 PM

Yes Lillik.

Killik 12-05-13 11:31 PM

Vediamo come possiamo aiutarti... mi rileggerò il tuo wip per vedere a che punto sei (li leggo tutti, ma inizio ad avere problemi a ricordarli per filo e per segno...).

Intanto illustraci come vedi la tua nave finita, così che possiamo ragionarci insieme.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 AM.