![]() |
2 allegato(i)
Mi hai anticipato, avevo trovato le foto di quelle fatte da me. Nel mio modello ho tagliato completamente il fasciame in corrispondenza delle cornici, l'effetto è molto più realistico che non metterci uno sfondo.
|
Ormai sono incollate, toglierle è troppo rischioso
comunque belle come sono venute le tue |
1 allegato(i)
Oggi costruendo la parte superiore delle gallerie mi è venuto un dubbio, nei progetti c'è una porta , ma guardando nelle foto del vascello reale non vi è traccia di questa porta, o almeno non la vedo :confuseds:
A questo punto sono tentato di eliminarla, visto i vari errori che ha fatto la corel in questo modello ( quando finirò la poppa farò un breve sunto delle cose che erano sbagliate, e che col senno di poi si potevano correggere) Secondo voi è vero simile l'esistenza di questa porta? In teoria sarebbe dovuta essere dove ho messo il rettangolo rosso qui potete trovare altre foto http://www.modelships.de/Museums_and...-Vasa-ship.htm |
2 allegato(i)
I vascelli olandesi (e questo è parente stretto dell'Olanda) una porta in quella posizione potevano averla; allego ad esempio dettaglio del Wappen von Hamburg e del Batavia. Se però l'originale non ce l'ha ... non vedo per quale motivo metterla! :D
|
Quote:
|
Concordo, se sul l'originale non c'è, il problema non si pone.
Complimenti per il lavoro. Veramente molto bello! Alex |
Quote:
|
2 allegato(i)
Ecco le gallerie sagomate, rivestite e verniciate
Nelle varie modifiche ho ho apportato a poppa per cercare di ricreare l'originale mi sono accorto di essere salito un po troppo con le gallerie adesso devo sistemare la parte alta perché ho qualche problema a farci entrare tutte le decorazione |
1 allegato(i)
Sfogliando il libro che ho sul wasa ho notato che a poppa c'era questo... Nn saprei neanche come definirlo... Comunque uno scheletro di legno che suppongo servisse per reggere la lampada.
Ovviamente nei piani nn compare minimamente ma ho deciso di rifarlo lo stesso |
Ma hai invertito alcuni incroci delle travi?
|
Quote:
Sicuramente è la struttura interna che sorregge tutto quel po po di elementi decorativi dello specchio, oltre che i lanternoni. |
Quote:
|
Si infatti stavo notando la stessa cosa. Bello! Concordo, hai fatto bene a riprodurlo.
Alex |
Quote:
|
Scusate, sono nuovo del forum, ma che cosa sono i WIP?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM. |