Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Wasa Corel (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/101261-wasa-corel.html)

GMax 20-08-13 09:00 PM

2 allegato(i)
Mi hai anticipato, avevo trovato le foto di quelle fatte da me. Nel mio modello ho tagliato completamente il fasciame in corrispondenza delle cornici, l'effetto è molto più realistico che non metterci uno sfondo.

gul4s 20-08-13 09:20 PM

Ormai sono incollate, toglierle è troppo rischioso
comunque belle come sono venute le tue

gul4s 22-08-13 06:46 PM

1 allegato(i)
Oggi costruendo la parte superiore delle gallerie mi è venuto un dubbio, nei progetti c'è una porta , ma guardando nelle foto del vascello reale non vi è traccia di questa porta, o almeno non la vedo :confuseds:
A questo punto sono tentato di eliminarla, visto i vari errori che ha fatto la corel in questo modello ( quando finirò la poppa farò un breve sunto delle cose che erano sbagliate, e che col senno di poi si potevano correggere)
Secondo voi è vero simile l'esistenza di questa porta?
In teoria sarebbe dovuta essere dove ho messo il rettangolo rosso

qui potete trovare altre foto
http://www.modelships.de/Museums_and...-Vasa-ship.htm

trinchetto 23-08-13 09:06 AM

2 allegato(i)
I vascelli olandesi (e questo è parente stretto dell'Olanda) una porta in quella posizione potevano averla; allego ad esempio dettaglio del Wappen von Hamburg e del Batavia. Se però l'originale non ce l'ha ... non vedo per quale motivo metterla! :D

gul4s 23-08-13 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 1149397)
I vascelli olandesi (e questo è parente stretto dell'Olanda) una porta in quella posizione potevano averla; allego ad esempio dettaglio del Wappen von Hamburg e del Batavia. Se però l'originale non ce l'ha ... non vedo per quale motivo metterla! :D

In effetti mi sono messo un dubbio per nulla, infatti alla fine non l'h messa, mi sembrava strano che la corel aggiungesse particolari cosi evidenti cosi dal nulla :confuseds:

Tuvok 23-08-13 11:02 AM

Concordo, se sul l'originale non c'è, il problema non si pone.
Complimenti per il lavoro. Veramente molto bello!

Alex

gul4s 23-08-13 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1149416)
Concordo, se sul l'originale non c'è, il problema non si pone.
Complimenti per il lavoro. Veramente molto bello!

Alex

Grazie, sto scoprendo il piacere di studiare bene il modello prima di proseguire, cosa che con il primo non avevo fatto, diciamo che me lo sto proprio godendo :approve:

gul4s 23-08-13 02:51 PM

2 allegato(i)
Ecco le gallerie sagomate, rivestite e verniciate
Nelle varie modifiche ho ho apportato a poppa per cercare di ricreare l'originale mi sono accorto di essere salito un po troppo con le gallerie adesso devo sistemare la parte alta perché ho qualche problema a farci entrare tutte le decorazione

gul4s 26-08-13 01:36 PM

1 allegato(i)
Sfogliando il libro che ho sul wasa ho notato che a poppa c'era questo... Nn saprei neanche come definirlo... Comunque uno scheletro di legno che suppongo servisse per reggere la lampada.
Ovviamente nei piani nn compare minimamente ma ho deciso di rifarlo lo stesso

Tuvok 26-08-13 01:44 PM

Ma hai invertito alcuni incroci delle travi?

sam_59 26-08-13 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da gul4s (Messaggio 1149929)
Sfogliando il libro che ho sul wasa ho notato che a poppa c'era questo... Nn saprei neanche come definirlo... Comunque uno scheletro di legno che suppongo servisse per reggere la lampada.
Ovviamente nei piani nn compare minimamente ma ho deciso di rifarlo lo stesso

Hai fatto bene riprodurlo. E' visibile anche in alcune foto del museo.

Sicuramente è la struttura interna che sorregge tutto quel po po di elementi decorativi dello specchio, oltre che i lanternoni.

gul4s 26-08-13 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1149930)
Ma hai invertito alcuni incroci delle travi?

Sì uno, non era semplice riprodursi uguale uguale

Tuvok 26-08-13 02:14 PM

Si infatti stavo notando la stessa cosa. Bello! Concordo, hai fatto bene a riprodurlo.

Alex

gul4s 26-08-13 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1149951)
Si infatti stavo notando la stessa cosa. Bello! Concordo, hai fatto bene a riprodurlo.

Alex

Grazie, poi mi diverto un sacco a fare questi particolari

cango 01-01-14 11:50 AM

Scusate, sono nuovo del forum, ma che cosa sono i WIP?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM.