Vecchio 14-10-09, 04:35 AM   #1
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ciao a tutti dopo molti anni di inutilizzo o deciso di usare la moto 501 della de agostini.
come oli ammortizzatori ant e post cosa mi consigliate???
vorrei indurire l'ammortizzatore di sterzo ho visto che nel kit ci sono varie molle ma l'olio non lo cambio non va messo piu denso???
non c'e nessuno che gira con le moto in zona Milano lodi????
mi piacerebbe incontrare un po di gente per vedere come si guida ben la moto.
premetto che per la maggiore faccio off road ora da da qualche mese a questa parte mi sto dedicando con gli elicotteri un macello
grazie ancora per la vostra disponibilita.....
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Vecchio 14-10-09, 10:24 AM   #2
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Ciao, nella zona di Milano sicuramente trovi qualcuno, faccio mente locale e ti farò sapere, casomai ricordamelo se non ti rispondo.

Assetto, setup:

Olio forcelle anteriori:

Olio siliconico 2.000, ma prima sgrassale, lucidale al suo interno con 4 coton fioc, al trapano con il Sidol, e attento a quando stringi la ruota anteriore che magari stringendo troppo poi non funzionano, e allore metti frena filetti nelle viti ruote.

Olio al posteriore:

Olio siliconico 8.000 e se cell'hai molla Gialla

Molle ammortizzatore di sterzo, come principiante di guida ti consiglio di lasciarlo così com'è, poi quando avrai preso confidenza con il mezzo, metti le altre molle e olio siliconico 400.

Gomme:

dipende se la usi nei piazzali monta delle PMT intagliate 100, mentre se la tua intenzione è girare in pista, visto il freddo e l'umidità in arrivo, compra delle PMT intagliate 200 (sono gomme da pioggia, ma come ti ripeto le piste sono scivolose e con l'umidità scivoli alla grande)

Assetto al posteriore da terra al centro albero trasmissione 8,5 cm, metre interasse tra ruota anteriore e posteriore 29 cm di base poi ogni pista e modi di guidare variano le misure

Spero di esserti stato di aiuto ciao
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Vecchio 15-10-09, 01:18 AM   #3
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grazie 1000 sei stato molto utilissimo
come batterie ho messo le piramidi ma hai lati si limano cosa usi di tu???
avevo in mente di mettere la lipo da 7.2 con un led per abbassare la tensione cosi non avevo piu problemi!!
come forcellone ho il monobraccio e ho notato che giustamente piegando verso dx la moto si rialza immediatamente ho letto che va messo die pesi per dargli il bilanciamento e vero????
al momento non voglio prendere il forcellone doppio ma usare questo se gli metto i pesi riesco a risolvere in parte il problema????
grazie ancora per la tua disponibilità.
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Vecchio 15-10-09, 09:47 AM   #4
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Ciao, allora con le batterie a piramide non devono assolutamente limarsi, vuol dire che sei basso in altezza posteriore, se puoi fammi vedere una foto, poi alla moto non devi assolutamente mettere dei pesi, se ti si rialza quando curvi a destra, prova a trimmare in più verso destra, uno scattino alla volta, poi che carena usi?, e poi la foto che mi manderai fammi vedere a radio accesa come sta messo il leveraggio dello sterzo ciao
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Vecchio 15-10-09, 11:56 PM   #5
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ciao ho controllato e messo le misure che mi hai dato e bastato mettere a 29cm l'interasse e la moto si e alzata e ho avuto i 8.5cm ci altezza.
le batterie come cosi - o I spero che hai capito!!!
domani metto le foto dello sterzo,il trim penso che sia giusto la moto andava dritta!!!
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Vecchio 16-10-09, 09:39 AM   #6
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ciao ho controllato e messo le misure che mi hai dato e bastato mettere a 29cm l'interasse e la moto si e alzata e ho avuto i 8.5cm ci altezza.
le batterie come cosi - o I spero che hai capito!!!
domani metto le foto dello sterzo,il trim penso che sia giusto la moto andava dritta!!!
Ok ma le batterie ora non strusciano più?

Per lo sterzo anche se andava dritta prova cmq a dare uno scattino verso destra lo stesso ciao attendo le foto ma non so se le potrò vedere prima di Lunedì ciao
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