allora secondo me si sta facendo un po' di confusione.
prima di tutto la macchina dovrebbe effettivamente essere più incuneata davanti, ovvero il muso più basso del culo,ma se Happydiedboy dice così è perchè l'avrà testato in pista, quindi fidati, cmq questo tipo di telaio difficilmente tende a sollevarsi data la limitata velocità a cui vanno....
secondo: non è affatto vero che irrigidendo il posteriore guadagni trazione, è proprio l'opposto. Se indurisci le molle dietro il posteriore non tende a caricarsi ma a patinare e quindi non scarica la coppia sulle ruote.irrigidiscile quanto basta a caricare l'assale posteriore e a tenere la macchina in curva.
terzo: se guardi la RC dall'alto e le ruote anteriori tendono all'interno è la convergenza (possibilmente tienile da 1 a 5 gradi)
se guardi la macchina frontalmente e le ruote tendono cosi:
/------\ hai un camber negativo (tiene meglio in curva) ma mangia le ruote all'interno.
se così: \------/ (camber positivo) va forte sul dritto ma mangia le ruote all'esterno oppure le puoi tenere così:|-------| per un consumo neutro. io ti consiglio un camber leggermente negativo.
infine l'angolazione delle ruote la puoi regolare se hai un radiocomando che abbia questa funzione. io l'ho visto sulle radio a pistola....
capito tutto???