Re:setup
e' il problema di quando si chiedono consigli generici sull'assetto.
Ti spiego come ho iniziato a girare, quindi assetto sottosterzante per girare facilmente.
Culo schiacciato a terra, ammortizzatori posteriori molto inclinati e molle molto dure. Sulle molle però è una questione di gusti e soprattutto dipende da quanto stanno inclinati gli ammo ( nel mio caso sono molto inclinati, quindi posso usare una maggiore durezza che significa minore trasferimento di carico ).
All'anteriore invece molle scarichissime e makkina leggermente più alta per farla andare in sottosterzo.
Ovviamente dopo aver preso dimestichezza del sottosterzo nn te ne fai una cippa quindi inizi a irrigidire l'anteriore per guadagnare precisione e ad alzare un pò il posteriore per velocizzare l'entrata in curvo ( cosa ke in principio si odia perkè entrare forte significa andare in sovrasterzo e se i pollici nn sono abituati... ).
Ovviamente però sto parlando della mia makkina. Già con una G4 l'assetto è diverso anche se abbastanza simile in alcuni punti ( molle dure al posteriore ad esempio ).
|