Ciao,
i ricambi per la moto SF501 di Nuova Faor sono acquistabili in qualsiasi negozio di modellismo che tratti articoli Nuova Faor.
E' possibile consultare il sito
www.nuovafaor.it per conoscere i negozi convenzionati.
La vendita online è realizzata da molti negozi ma prerferirei non citarne nessuno per evitare problemi commerciali , ma acquistando qualche rivista di modellismo dinamico i negozi sono generalmente pubblicizzati nelle ultime pagine.
Per quanto riguarda le differenze meccaniche tra la moto che utilizzo io e la versione DeAgostini posso dire che non sono tante come potresti immaginare.
1) Triangoli della forcella anteriore in alluminio con steli in acciaio.
2) Freno anteriore in acciaio e freno posteriore
3) Motore
4) Carena e pilota in Lexan
5) Radiocomando professionale
Come vedi non ho citato ne la corona ne il mozzo posteriore ne la testa di cavallo in quanto anch'io utilizzo quelli caricati in carbonio.
La frizione 2 ceppi utilizzata da DeAgostini è valida anche se io preferisco utilizzarne una a 3 ceppi che attacca con un regime di rotazione del motore più elevato.
Il motore che utilizzo io è diverso dal Sirio in dotazione DeAgostini , non è detto che sia migliore ma è stata una mia scelta commerciale.
Personalmente trovo che il Sirio12mt sia un buon motore per imparare a guidare la moto , non è particolarmante violento nell'erogazione di potenza e se non ci sono particolari problemi facile da regolare , considerato comunque che i motori glow (di qualsiasi marca) non sono eterni e hanno una durata relativa alle ore di utilizzo che inevitabilmente fanno degradare la compressione.