15-02-17, 11:18 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
|
Rotostart sf501 nuova faor
Salve ho una nuova faor sf501 presa usata da poco..ricordo ch il rotostart aveva l'esagono centrale mentre in giro trovo solo quelli con quello laterale.. dove posso trovare quelli adatto?? Poi per gli archetti esiste qualcosa di già fatto oppure devo farli io?? Perché mancano.. e per finire che gomme mi consigliate??
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
|
|
|
16-02-17, 12:38 AM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
|
Si tratta per caso di quell'annuncio che girava su Facebook a prezzo stracciato proprio in questi giorni?
Ero molto tentato a prenderla, solo per lo sfizio di avere una moto radiocomandata. Poi ho "investito" su altri progetti modellistici più urgenti ed ho lasciato correre...
Sul rotostart non so aiutarti.
Per li archetti, so che si usano con successo degli spezzoni di molla da elettricista (sarebbe la sonda passacavi).
Gomme... beh, considerato che immagino non dovrai farci gare... prendi quelle che trovi. GRP, PMT, TRD... una per l'altra e comunque tutte infinitamente meglio delle originali.
__________________
Massimo Turrà
|
|
|
16-02-17, 05:02 AM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
|
L'ho pagata 40 euro.. e non è mai stata messa in moto. . Ha da sistemare qualcosa.. per quaranta euro . ..😀😀😀😀😀
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
|
|
|
16-02-17, 03:50 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
|
Allora sarà quella che avevo visto io (l'inserzione era per €35 ma presumo + s.s.)... mannaggia a te
Per quella cifra ero veramente tentato. Poi ho pensato che sicuramente c'era da metterci mani, e quando cominci a spendere si sa che è difficile fermarti... e per me che ci avrei fatto al max un giro di prova, per tenerla sulla mensola non ne valeva la pena.
Spero invece che in mano tua si faccia ben più di un giro
__________________
Massimo Turrà
|
|
|
16-02-17, 04:37 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
|
il rotostart per quel modello non era previsto per il modello uscito subito dopo invece sì, ma volendo con alcune modifiche puoi metterlo.
ti servirebbero i montanti interni per fissare il motore e il rotostart (entrambi presi dal modello successivo).
ti spiego, il motore al momento è fissato sulla fiancata sx del telaio assieme allo strappino giusto? bene ora il rotostart pensato per quel motore è più spesso dello strappino e per essere montato richiede la rimozione dei fori di fissaggio del motore dalla fiancata sx, non è troppo difficile io l'ho fatto però i pezzi che servivano li ho comprati al tempo (tanti, tanti, tanti anni fa) quindi ora non so se li trovi ancora in commercio, anche i montanti interni necessitano di una piccola modifica (essendo anch'essi per il medesimo modello dal quale si recupera il rotostart gli spazi non sono prioprio gli stessi)
Inviato dal mio Nerdphone
|
|
|
16-02-17, 04:57 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
|
Qui come verrebbe trasformato il tutto, che poi così facendo il motore e il telaio stesso guadagnano in stabilità e robustezza.
Inviato dal mio Nerdphone
|
|
|
17-02-17, 10:53 AM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da ponzy79
L'ho pagata 40 euro.. e non è mai stata messa in moto. . Ha da sistemare qualcosa.. per quaranta euro . ..😀😀😀😀😀
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Non è messa male.. come sempre poi bisogna farci qualche spesuccia vicino.. ma anche a me mancava la moto..la cosa positiva è che non ha mai messo piede a terra le gomme non sono nemmeno incollate.. e poi per quel prezzo anche se la userò poco ne valeva la pena... devo solo trovare il rotostart perché ricordo che lo strappino era davvero delicato.. ma cerca e ricerca lo riuscirò a trovare...
Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Allora sarà quella che avevo visto io (l'inserzione era per €35 ma presumo + s.s.)... mannaggia a te
Per quella cifra ero veramente tentato. Poi ho pensato che sicuramente c'era da metterci mani, e quando cominci a spendere si sa che è difficile fermarti... e per me che ci avrei fatto al max un giro di prova, per tenerla sulla mensola non ne valeva la pena.
Spero invece che in mano tua si faccia ben più di un giro
|
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
|
|
|
17-02-17, 10:57 AM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
Qui come verrebbe trasformato il tutto, che poi così facendo il motore e il telaio stesso guadagnano in stabilità e robustezza.
Allegato 266308
Inviato dal mio Nerdphone
|
Quando uscì la raccolta ne avevo già una che però non ho mai usato per poi vendere ma avevo preso il rotostart era fatto in modo da entrare nel foro che hanno le fiancate laterali e si innestava la brucula giusto al centro.. si installava tranquillamente al posto dello strappino.. il modello era lo stesso che ho ora.. ma non ricordo proprio dove lo comprai sono passati più di 10 anni..
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
|
|
|
17-02-17, 11:14 AM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
|
il problema è che il rotostart della sf501 andò fuori produzione quasi subito, anche quello che ho io entra nel buco che c'è sul lato, ma i fori di fissaggio del rotostart hanno uno spessore maggiore dello strappino e non di poco, tutto il blocco motore si sposta e non di poco impedendo di fatto l'assemblaggio e l'accoppiamento della campana con la corona dentata.
è una modifica che "necessaria" amenoché non si compri un nuovo telaio ma vanificheresti l'economicità del tuo acquisto
Inviato dal mio Nerdphone
Ultima modifica di jinkazama82it; 17-02-17 a 11:16 AM
|
|
|
17-02-17, 11:29 AM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
il problema è che il rotostart della sf501 andò fuori produzione quasi subito, anche quello che ho io entra nel buco che c'è sul lato, ma i fori di fissaggio del rotostart hanno uno spessore maggiore dello strappino e non di poco, tutto il blocco motore si sposta e non di poco impedendo di fatto l'assemblaggio e l'accoppiamento della campana con la corona dentata.
è una modifica che "necessaria" amenoché non si compri un nuovo telaio ma vanificheresti l'economicità del tuo acquisto
Inviato dal mio Nerdphone
|
Ecco allora la mia memoria non mi tradiva.. ricordavo che esisteva.. comunque ora la terrò con lo strappino appena cede.. perché cederà questo è sicuro perché ricordo che era una mezza ciofeca.. mi attrezzo per la modifica che hai fatto tu.. ma i supporti motore l'hai creati tu?
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
|
|
|
17-02-17, 11:33 AM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
|
no no tutta roba acquistata al tempo, solo che a quello superiore si devono limare gli angoli che vanno a battere sui punti di giuntura tra telaio centrale e telaio di coda.
ovvio che non so dirti se sono ancora in commercio.
Inviato dal mio Nerdphone
|
|
|
17-02-17, 11:36 AM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
no no tutta roba acquistata al tempo, solo che a quello superiore si devono limare gli angoli che vanno a battere sui punti di giuntura tra telaio centrale e telaio di coda.
ovvio che non so dirti se sono ancora in commercio.
Inviato dal mio Nerdphone
|
Grazie della dritta...
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
|
|
|
17-02-17, 02:37 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
no no tutta roba acquistata al tempo, solo che a quello superiore si devono limare gli angoli che vanno a battere sui punti di giuntura tra telaio centrale e telaio di coda.
ovvio che non so dirti se sono ancora in commercio.
Inviato dal mio Nerdphone
|
Il rotostart ha codice x255 da manuale.. e cercando in rete si trova ancora.. dovrebbe essere questo.. se il manuale non sbaglia...
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
|
|
|
17-02-17, 02:55 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
|
si sembra proprio quello, il mio sta ancora montato sul motore (imboscato chissà dove), beh se ancora si trova sarà qualche fondo di magazzino e anche una gran botta di culo o roba usata, cmq se c'è prendilo al volo!!!
Inviato dal mio Nerdphone
|
|
|
18-02-17, 10:32 AM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
|
Avevo una domanda da fare.. ma si può spostare la posizione dell'accendi candela?? Esiste qualche sorta di prolunga?? Volendo potrei crearla io per inserire l'accendicandela In una posiziona più comada. ..
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 PM.
| |