Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-12, 12:38 AM   #1
Utente Junior

Mattia89 è un newbie...
predefinito Info per entrare nel mondo moto rc

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum mi chiamo Mattia e provengo dalla provincia di varese frequento le piste di mesero e melzo però con 1/8 pista peró ogni tanto vedo girare le moto e mi stanno piacendo e perció volevo sapere delle dritte tipo ho visto nel forum delle buone offerte di moto rc soprattutto quelle vendute a fascicoli, volevo sapere se erano performanti e divertenti da guidare? Quali sono i modelli piú performanti? Visto che io sono una persona che ama la competizione un modello come quello della honda Deagostini si fa rispettare nei campi di gara oppure è ad un livello inferiore?
Aspetto risposte grazie in anticipo
Mattia89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-12, 10:31 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mattia innanzitutto benvenuto nel Forum!!!

Volevo dirti innanzitutto sai i nomi di chi vedi girare con le moto?, al 99% li conosco perchè anche se sono di Roma conosco al 99% piloti di motorc.

Allora mi hai parlato della moto della deagostini, non'è che non solo valide ma sono un pò passate, ovvero sono performanti ma c'è di moolto meglio!!!.

Solo che dovrai preventivare di fargli subito delle modifiche, dalle gomme, agli optional che sono necessari, e dal motore che dovrai essere fortunato, cioè qualcuno va bene qualcuno no!!!!, e anche se sono motori la quale scrivono mai acceso, o solo messo in moto ma considera che la Honda è del 2001, mente la Yamaha è del 2006 quindi parti rovinate ci possono essere oring, ruggine ecc. ecc. poi le forcelle!!!.

Insomma una moto da edicola la Honda per capirsi comincia ad essere un pò scarsa anche per la compatibilità di ricambi, esempio il cerchio posteriore, mozzo e forcellone già non li trovi più!!!!, mentre la Yamaha è compatibile anche con le nuove SF509 che potrai optionare pian piano e trasformarla in SF509 ma è una moto che non dovrai pagare più di 100,00 €uri se non'ha optional, e non la devi pagare più di 120,00 se ha optional.

Cmq ci sono degli usati buoni, li paghi di più ma valgono di più!!!!.

L'altra domanda: se ti ci diverti?, io dico che avevo la macchina, appena ho guidato la moto, la macchina lo venduta!!!

Ciao Antonio per qualsiasi chiarimento e domanda Gnagnolo C'è!!
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-12, 12:48 PM   #3
Utente Junior

Mattia89 è un newbie...
predefinito

se no mi sbaglio si chiama alessio albanese... allora mi consigli di stare sulla yamaha cosi nel caso voglio fare qualche competizione posso trasformalza nel modello recente con degli optional... adesso guardo un pò in giro e valuto... per quanto riguarda i siti online per prendere pezzi di ricambio gomme ecc. quali sono quelli più conosciuti? grazie per il momento per i consigli
Vecchio 16-11-12, 02:04 PM   #4
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mattia89 Visualizza il messaggio
se no mi sbaglio si chiama alessio albanese... allora mi consigli di stare sulla yamaha cosi nel caso voglio fare qualche competizione posso trasformalza nel modello recente con degli optional... adesso guardo un pò in giro e valuto... per quanto riguarda i siti online per prendere pezzi di ricambio gomme ecc. quali sono quelli più conosciuti? grazie per il momento per i consigli
Ciao sicuramente si tratta di Alberto Albanese! si lo conosco!!! abbiamo fatto lo scorso anno l'Italiano insieme!! con la Nitrobike!!!!.

Si certo la Yamaha la puoi trasformare in SF509 come quella di Albanese!!!, certo anche la Honda la trasformi così ma ci spendi moolto di più!!!!.

Ricorda cosa ti ho detto però considera che alla moto da edicola qualche soldino sono da spendere e non conoscendo cosa acquisti non so quali optional ti servono.

Cmq tu dovrai cercarne una che abbia i dischi in acciaio a margherita, l'ammortizzatore di sterzo idraulico, molle amm. posteriore colorate e piastre forcelle in ergal blu, così già un pò di optional ci sono!!! e la potrai prendere circa 120,00 €uri max!, mentre senza al massimo 90,00 €uri.

Per i negozi online per comprare gli optional ti mando un messaggio privato!!

Ciao
Vecchio 16-11-12, 08:03 PM   #5
Utente Junior

Mattia89 è un newbie...
predefinito

Poi se il motore ha lo strappino si può sostituire con quello a trapano?
Vecchio 17-11-12, 11:17 AM   #6
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mattia89 Visualizza il messaggio
Poi se il motore ha lo strappino si può sostituire con quello a trapano?
Si certo
Rispondi