Vecchio 12-02-12, 06:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 2
grjo è un newbie...
predefinito Aiuto traxxas slash 4x4

Uso la macchia con pile lipo una 2s l'altra 3s e con entrambe, in buone condizioni, decolla...solo che qst, mattina dopo 5 minuti di utilizzo con la 2s e nemmeno un minuto con la 3s la potenza mi viene dimezzata al 50% direttamente dalla esc..non sono scariche, nn è bagnata e nn è nemmeno surriscaldata...xkè mi fa qst???
se la spengo e la riaccendo funziona di nuovo x qualche minuto e poi di nuovo al 50%
Grazie in anticipo a chi sa consigliarmi
grjo non è in linea  
Vecchio 12-02-12, 07:19 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il KIT motore ed esc VXL sono molto pretenziosi di corrente ed il liposave dell'esc è molto bacchettone con le lipo di qualche anno fa si doveva disattivare il liposave ed usarne uno esterno .Questo KIT si sposa bene con le lipo di ultima generazione di marca da 4000-5000 con 35 C ecc dove stacca intorno i 3,4-3,5 v/cella, con lipo "nucleari" si comporta perfettamente se le tue lipo sono già al limite della decenza col freddo perdono potere di scarica ed il gioco è fatto se lo usi sopratutto con la frizione chiusa ed il rapporto lungo quando affondi il gas crolla il voltaggio ed entra il liposave .


Ora tutto sta nel capire che lipo stai adoperando e cosa intendi te per buone condizioni e se le hai tenute sempre storate e "coccolate" .

Un esempio per rendere l'idea le famigerate trakpower 4900 25C che qualche anno fa erano considerate fantastiche erano già il limite minimo di decenza e tuttavia la lipo staccava facilmente a 7,6 se non a 7,8 v il modo per recuperare qualcosina era quello di non strafare con i rapporti e di tenere la frizione morbida (che comunque è sempre tutta salute per molte componenti) .
Duzzo non è in linea  
Vecchio 12-02-12, 07:26 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 2
grjo è un newbie...
predefinito

Da premettere che nn me ne intendo tantissimo...cmq quella da 2s è 4000 ez power a 30c (mi pare) l'altra nn mi ricordo assolutamente...in definitiva come potrei aggirare l'ostacolo?
grjo non è in linea  
Vecchio 12-02-12, 07:35 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

se la lipo è ancora valida magari è il freddo che ne compromette la prestazione in tal caso devi tenere la lipo al caldo prima di usarla poi puoi se hai rapporti opzionali più corti usali con la frizione bella morbidosa .

Se tutto questo non basta puoi disattivare il liposave ed adoperarne uno esterno a cicalino oppure uno di quelli con display ovviamente quando arrivi verso i 3,5v per cella ti devi fermare .



............se la usi al freddo non temere di scaldare le lipo falle belle "roventi" anche a 30-35 °C mettile su un calorifero sulle bocchette dell'aria calda dell'auto se sei in giro tanto con il freddo diu sti giorni anche montandole a 40° si innescano ma si raffreddano comunque durante la scarica .

......io mi son comprato uno scaldotto da piedi mani elettrico che lo attacchi alla corrente e fà caldo per un paio di ore e le tego dentro ad un sacco con lo scaldotto .

Io uso una cosa molto simile a questa Ora su Misterpoint la nuova borsa dell'acqua calda elettrica Coccolo! - MisterPoint On Line Store
Duzzo non è in linea  
Vecchio 18-02-12, 09:33 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 2
GiBiK è un newbie...
predefinito

spero di non dire cavolate ma io farei un controllo alle batterie magari con un bilanciatore almeno per vedere in che condizioni sono o quantomeno dando un'occhiata a quanto arriva il voltaggio una volta caricate.
condivido quello gia' detto sul liposave e aggiungerei che se poi usi batterie 3s un po spinte devi considerare di cambiare il pignone (ne ha uno nella confezione).
GiBiK non è in linea  
Vecchio 20-02-12, 01:30 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Esanatoglia (MC)
Messaggi: 31
mauro_72 è un newbie...
predefinito batterie

Ciao dimmi una cosa quando ti va al 50% della potenza sull esc lampeggia la luce rossa?
se provi a spegnerlo dal pulzante si spegne?

poi ti dico
mauro_72 non è in linea  
Vecchio 26-04-16, 10:19 PM   #7
Utente
 
L'avatar di angeldevid
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 106
angeldevid è un newbie...
predefinito

Ciao rispolvero questo argomento a me succede l'identica cosa quando dimezza la potenza lampeggia la luce rossa e non riesco a spegnere dal pulsantino ma devo staccare la batt lipo

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
angeldevid non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto...traxxas gintoki Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 30-12-11 09:47 PM
SC10 o SLASH??? cesare_dm Automodelli elettrici 0 01-11-10 07:21 PM
Traxxas slash... bagigio Automodelli elettrici 0 13-08-08 06:54 PM
AIUTO!!! TRAXXAS T-MAX CHE NN Và carla Automodelli a scoppio Monster Truck 3 04-01-06 07:05 PM
aiuto sul nitro vee traxxas ssk Barche radiocomandate 1 18-07-05 11:53 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play