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Aiuto traxxas slash 4x4
Uso la macchia con pile lipo una 2s l'altra 3s e con entrambe, in buone condizioni, decolla...solo che qst, mattina dopo 5 minuti di utilizzo con la 2s e nemmeno un minuto con la 3s la potenza mi viene dimezzata al 50% direttamente dalla esc..non sono scariche, nn è bagnata e nn è nemmeno surriscaldata...xkè mi fa qst???
se la spengo e la riaccendo funziona di nuovo x qualche minuto e poi di nuovo al 50% :dissapprove::dissapprove::dissapprove: Grazie in anticipo a chi sa consigliarmi |
Il KIT motore ed esc VXL sono molto pretenziosi di corrente ed il liposave dell'esc è molto bacchettone con le lipo di qualche anno fa si doveva disattivare il liposave ed usarne uno esterno .Questo KIT si sposa bene con le lipo di ultima generazione di marca da 4000-5000 con 35 C ecc dove stacca intorno i 3,4-3,5 v/cella, con lipo "nucleari" si comporta perfettamente se le tue lipo sono già al limite della decenza col freddo perdono potere di scarica ed il gioco è fatto se lo usi sopratutto con la frizione chiusa ed il rapporto lungo quando affondi il gas crolla il voltaggio ed entra il liposave .
Ora tutto sta nel capire che lipo stai adoperando e cosa intendi te per buone condizioni e se le hai tenute sempre storate e "coccolate" . Un esempio per rendere l'idea le famigerate trakpower 4900 25C che qualche anno fa erano considerate fantastiche erano già il limite minimo di decenza e tuttavia la lipo staccava facilmente a 7,6 se non a 7,8 v il modo per recuperare qualcosina era quello di non strafare con i rapporti e di tenere la frizione morbida (che comunque è sempre tutta salute per molte componenti) . |
Da premettere che nn me ne intendo tantissimo...cmq quella da 2s è 4000 ez power a 30c (mi pare) l'altra nn mi ricordo assolutamente...in definitiva come potrei aggirare l'ostacolo?
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se la lipo è ancora valida magari è il freddo che ne compromette la prestazione in tal caso devi tenere la lipo al caldo prima di usarla poi puoi se hai rapporti opzionali più corti usali con la frizione bella morbidosa .
Se tutto questo non basta puoi disattivare il liposave ed adoperarne uno esterno a cicalino oppure uno di quelli con display ovviamente quando arrivi verso i 3,5v per cella ti devi fermare . ............se la usi al freddo non temere di scaldare le lipo falle belle "roventi" anche a 30-35 °C mettile su un calorifero sulle bocchette dell'aria calda dell'auto se sei in giro tanto con il freddo diu sti giorni anche montandole a 40° si innescano ma si raffreddano comunque durante la scarica . ......io mi son comprato uno scaldotto da piedi mani elettrico che lo attacchi alla corrente e fà caldo per un paio di ore e le tego dentro ad un sacco con lo scaldotto . Io uso una cosa molto simile a questa Ora su Misterpoint la nuova borsa dell'acqua calda elettrica Coccolo! - MisterPoint On Line Store |
spero di non dire cavolate ma io farei un controllo alle batterie magari con un bilanciatore almeno per vedere in che condizioni sono o quantomeno dando un'occhiata a quanto arriva il voltaggio una volta caricate.
condivido quello gia' detto sul liposave e aggiungerei che se poi usi batterie 3s un po spinte devi considerare di cambiare il pignone (ne ha uno nella confezione). |
batterie
Ciao dimmi una cosa quando ti va al 50% della potenza sull esc lampeggia la luce rossa?
se provi a spegnerlo dal pulzante si spegne? poi ti dico |
Ciao rispolvero questo argomento a me succede l'identica cosa quando dimezza la potenza lampeggia la luce rossa e non riesco a spegnere dal pulsantino ma devo staccare la batt lipo
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