Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-22, 08:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito Tekno MT410 Monster

Ciao a tutti,
già da un bel pò ho idea di affiancare alle mie buggy Asso e Mugen un bel monster per fare bashing come si deve.
A tal proposito mi ero giò un pò informato e avrei sostanzialmente deciso di optare per il Tekno MT410 in kit con eventuali personalizzazioni after market.



Pensavo di montargli un combo che ho già e che uso anche su buggy, il Tekin RX8 Gen 3 con motore da 1900kv e alimentare il tutto con lipo 4S. Forse sarebbe meglio un motore a cassa lunga?


In ogni caso, vorrei innanzitutto capire se è prevista una nuova versione V2.0 del MT410 visto che è in commercio ormai da diversi anni e che per i buggy Tekno c'è già la V2.
Avete info a riguardo?



Grazie a tutti!
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-22, 08:08 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WBRoar Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
già da un bel pò ho idea di affiancare alle mie buggy Asso e Mugen un bel monster per fare bashing come si deve.
A tal proposito mi ero giò un pò informato e avrei sostanzialmente deciso di optare per il Tekno MT410 in kit con eventuali personalizzazioni after market.



Pensavo di montargli un combo che ho già e che uso anche su buggy, il Tekin RX8 Gen 3 con motore da 1900kv e alimentare il tutto con lipo 4S. Forse sarebbe meglio un motore a cassa lunga?


In ogni caso, vorrei innanzitutto capire se è prevista una nuova versione V2.0 del MT410 visto che è in commercio ormai da diversi anni e che per i buggy Tekno c'è già la V2.
Avete info a riguardo?



Grazie a tutti!
Non penso facciano un mt410 2.0
Personalizzazioni direi poche e prenderei i tappi in alluminio per gli ammo, corona in acciaio e i rinforzi telaio m2c

La motorizzazione va più che bene visto che un cassa lunga entra abbastanza al pelo considerando il supporto dell'esc e già con un cassa corta a 4s va già bello veloce di suo

Se in futuro passi alle 6s prenderei anche le casse differenziali in metallo giusto perché a quel punto rischi di scaldare e fondere le casse originali

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-22, 08:52 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

Ok. Grazie mille Litto!


Consigli sulle gomme?


Come lipo ci sono modelli che è risaputo che vanno bene sul piano delle performances, della resistenza e delle dimensioni per non avere problemi sia con il vano batteria che con le scocche?



Per kit, ricambi e le personalizzazioni m2c trovo tutto da JetModel o ci sono altri rivenditori consigliati e validi?
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-22, 10:06 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Home proline badlands
Scocche sempre proline oppure quelle "indistruttibili" se vuoi cambiarne poche

Batterie hardcase e sempre di marca ( eviterei quelle con i plug banana diretti che possono staccarsi )
Stesse considerazioni per capacità e scarica

M2c io prendo quelle poche cose per gli Arrma da jetmodel

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-22, 10:23 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

Per scocche "indistruttibili" cosa intendi?


Per le lipo si, certamente hardcase come sono solito usare anche sui buggy e uso da sempre connettori EC5. Mi chiedevo più che altro se ci fossero delle lipo già "conosciute" per andare sul sicuro da tutti i punti di vista per l'utilizzo con MT410 anche per le dimensioni.
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-22, 10:44 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WBRoar Visualizza il messaggio
Per scocche "indistruttibili" cosa intendi?


Per le lipo si, certamente hardcase come sono solito usare anche sui buggy e uso da sempre connettori EC5. Mi chiedevo più che altro se ci fossero delle lipo già "conosciute" per andare sul sicuro da tutti i punti di vista per l'utilizzo con MT410 anche per le dimensioni.
Entrano senza problemi ogni lipo per i buggy tanto la scocca è più alta e non da problemi
Per scocche "indistruttibili" intendo quelle come le tmt che sono fatte per chi fa bashing pesante e reggono tranquillamente a tutte le botte senza sfondarsi del tutto

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-22, 10:34 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

Ok!
Jetmodel mi ha detto che da un pò ci sono problemi con l'importazione del materiale Tekno, pertanto per kit e ricambi devo rivolgermi altrove, mentre per pezzi m2c e altro non ci sono problemi. Ho visto sul sito e mi ha confermato un amico che Fioroni tratta Tekno, ma devo sentirli.


Per il resto, immagino che nel kit, oltre a cerchi gomme e scocca, non sia compreso nemmeno il pignone...a tal proposito cosa mi consigli come modello e denti per avere una rapportatura adeguata anche e per le temperature, considerando il combo che andrei ad utilizzare, le lipo 4S e la corona standard e quella in metallo?


jetmodel mi ha consigliato anche le torrette M2C che obiettivamente ho visto in diversi forum e video review che vengono utilizzate, sono effettivamente necessarie? Immagino siano più resistenti soprattutto se si bushing pesante...

Ultima modifica di WBRoar; 23-12-22 a 10:43 AM
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-22, 10:53 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WBRoar Visualizza il messaggio
Ok!
Jetmodel mi ha detto che da un pò ci sono problemi con l'importazione del materiale Tekno, pertanto per kit e ricambi devo rivolgermi altrove, mentre per pezzi m2c e altro non ci sono problemi. Ho visto sul sito e mi ha confermato un amico che Fioroni tratta Tekno, ma devo sentirli.


Per il resto, immagino che nel kit, oltre a cerchi gomme e scocca, non sia compreso nemmeno il pignone...a tal proposito cosa mi consigli come modello e denti per avere una rapportatura adeguata anche e per le temperature, considerando il combo che andrei ad utilizzare, le lipo 4S e la corona standard e quella in metallo?


jetmodel mi ha consigliato anche le torrette M2C che obiettivamente ho visto in diversi forum e video review che vengono utilizzate, sono effettivamente necessarie? Immagino siano più resistenti soprattutto se si bushing pesante...
Fioroni tratta tekno da quando Baruffolo è diventato pilota ufficiale della marca americana e almeno 1 mt410 lo ha a catalogo

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-22, 11:28 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

ok, mi dai un parere/consiglio sul resto che ti chiedevo prima?


Come scocche "indistruttibili" intendi questo tipo qui?
https://www.facebook.com/profile.php?id=100025134317872


E altra cosa essenziale, devo scegliere un servo adeguato.
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-22, 12:08 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Scocche direi di adattare e una così
https://www.tmt-bodies.com/

Servo sta abbastanza alto con i kg perché di botte ne prenderai
Un jx almeno da 20kg se vuoi spendere poco ma in ogni caso non andreibsotto quella forza



Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-22, 12:09 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Fioroni tratta tekno da quando Baruffolo è diventato pilota ufficiale della marca americana e almeno 1 mt410 lo ha a catalogo

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pignone direi di partire da un 14/15t sia per la corona in plastica che per quella in acciaio ( stessi denti per entrambi )

Torrette utili se fai salti abbastanza gravosi ma non subito necessarie secondo me

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-22, 02:13 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Pignone direi di partire da un 14/15t sia per la corona in plastica che per quella in acciaio ( stessi denti per entrambi )

Torrette utili se fai salti abbastanza gravosi ma non subito necessarie secondo me

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Come sono le parti MMM Germany? Da quanto capisco sono di alta qualità. Meglio queste o M2C?
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-22, 05:23 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WBRoar Visualizza il messaggio
Come sono le parti MMM Germany? Da quanto capisco sono di alta qualità. Meglio queste o M2C?
Mmm non le ho mai provate
Tra me e i miei amici abbiamo usato sempre m2c ( da poco ho smontato giù tutti gli upgrade dal mio vecchio et48.3 riportandolo stock) e non abbiamo mai avuto un problema

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-22, 12:04 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

Buongiorno e Buon Santo Stefano.
Ho preso tutto da Modellbau, compresi i ricambi che mi hai consigliato che poi infatti ho ritrovato in tutte le review e i forum in giro.

Come parti aftermarket al posto delle M2C ho preso le MMM Germany che ho letto essere molto valide e resistenti e rinforzo centrale, bumper anteriore e wheelie bar posteriore Oktay che a quanto pare sono anch'esse molto valide.

Ho preso anche un kit led per le luci da montare su una delle scocche da non utilizzare per basher più pesante. Prese la Pro Line 1972 Chevy C10 e la Pro Line 2017 Ford F-150 Raptor oltra alla Probodyrc "unbreakable" body "Raptor". Per ll kit led luci servono pezzi che simulino i "fanali" su cui applicare la lampadina a led con la colla a caldo? O pensi che posso incollarli direttamente sulla scocca? Sarebbe meglio ovviamente la prima soluzione per fare un lavoro migliore e più pulito.

Come gomme ho preso le Badlands MX38 belted con cerchi neri RAID 8x32 con esagoni intercambiabili. Per montarle vanno bene i trascinatori stock o ci vogliono quelli con offset maggiore?

In più, essendoci un'ottima offerta se preso insieme al kit Tekno, ho preso anche il nuovo combo Ezrun MAX8 G2 con motore 4278 2250kv che comunque si dovrebbe riuscire a montare in termini di spazio, così il combo tekin lo tengo come alternativa anche per il buggy.

Ora resto in attesa di spedizione e consegna

Ultima modifica di WBRoar; 26-12-22 a 05:33 PM
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIP] Tekno et48.3 Litto97 Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 44 12-04-20 09:24 PM
Tekno nb48.4 pizelinho Automodelli a scoppio Album fotografico 1 23-06-19 09:31 PM
[WIP] Tekno EB410 cava Automodelli elettrici 1/10 Off Road 42 27-02-18 12:34 PM
Actros tekno Pinza92 Statico Showroom 1 09-04-16 09:42 PM
Tekno NB48 dark Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 03-06-13 08:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play