Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   [Official Thread] Revino (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/101730-official-thread-revino.html)

cava 13-08-12 09:27 PM

[Official Thread] Revino

E creiamolo sto official thread!!!! O c'è già?
Tra l'altro oggi, forte di un telaio di scorta, ho datto una piccola modifica.

In precedenza avevo già apportato diverse modifiche. Visto che giro sempre con una sola lipo, avevo messo la ricevente nel vano di sinistra (sotto a dove sta di solito) ed incollato l'ESC (ezrun 60A) sopra dove dovrebbe esserci la ricevente.
Per prova oggi ho tagliato il telaio (perdendo parte della rigidità torsionale, che essendo il plastica non è così alta) ed incastrando l'esc nel vano insieme alla ricevente, in modo da abbassare leggermente il centro di gravità e forse esponendo la parte dissipante dell'esc ad un maggiore flusso d'aria sotto alla carrozzeria...

andry-96 14-08-12 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1037533)
E creiamolo sto official thread!!!! O c'è già?
Tra l'altro oggi, forte di un telaio di scorta, ho datto una piccola modifica.

In precedenza avevo già apportato diverse modifiche. Visto che giro sempre con una sola lipo, avevo messo la ricevente nel vano di sinistra (sotto a dove sta di solito) ed incollato l'ESC (ezrun 60A) sopra dove dovrebbe esserci la ricevente.
Per prova oggi ho tagliato il telaio (perdendo parte della rigidità torsionale, che essendo il plastica non è così alta) ed incastrando l'esc nel vano insieme alla ricevente, in modo da abbassare leggermente il centro di gravità e forse esponendo la parte dissipante dell'esc ad un maggiore flusso d'aria sotto alla carrozzeria...

Se hai tagliato il vano ora in un attimo puoi fare la modifica perfetta guarda nel. Tread della rally su barone rosso in pratica metti il motore nel vano e abbassi il Baricentro mostruosamente

cava 14-08-12 12:51 PM

L'ho vista, ma però non sono convinto vada così bene per l'off. i colpi sono più duri

andry-96 14-08-12 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1037670)
L'ho vista, ma però non sono convinto vada così bene per l'off. i colpi sono più duri

E quale sarebbe il problema? Cosa non reggerebbe secondo te?

cava 14-08-12 01:31 PM

radio ed esc (con ventola) sono giocoforza più esposti allo sporco e capottamenti

one road one rc 14-08-12 03:33 PM

lo riscrivo anche qui...
voglio prendere un nuovo pignone.e magari una corona.più piccoli,per tenere più fresca l'elettronica e prepararmi per esc e motore nuovi...:ROTFL:
cosa mi consigliate?

cava 14-08-12 08:05 PM

Io monto il 19 con corona di serie. Se riduci la corona riallunghi il rapporto. O sali al 55...

one road one rc 14-08-12 08:46 PM

ok,prendo il 19 e basta.:beer:
ma,quando meno te l'aspetti la sfortuna è dietro l'angolo...
l'ho accesa,il servo sembra girare a vuoto.così lo apro,gli ingranaggi ci sono tutti e tutti sono ok.poi,riprovo e peggiora:non si ferma,continua a girare a vuoto all'infinito:looksisi3gy:cosa è successo?
ah,non ha preso botte o robe varie,è ferma da 3 settimane...:mads:;)

cava 14-08-12 09:15 PM

C'è qualche dentino che non si vede... O cambi gli ingranaggi o servo...

one road one rc 14-08-12 10:07 PM

secondo me è un problema elettronico,perchè ho controllato per bene tutti gli ingranaggi,sono apposto.:eeek:uff...
che servo mi consigliate?NON HITEC...mi sono trovato veramente male:looksisi3gy:

andry-96 14-08-12 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1037802)
secondo me è un problema elettronico,perchè ho controllato per bene tutti gli ingranaggi,sono apposto.:eeek:uff...
che servo mi consigliate?NON HITEC...mi sono trovato veramente male:looksisi3gy:

Con che hitec?
Quello waterproof digitale dovrebbe andare molto bene se no piazzi 2 originali

one road one rc 14-08-12 10:52 PM

hs85mg.:dissapprove:;)
sto pensando all'originale,ma uno,non 2,per 2 motivi:
1)2 vengono 30 euro...troppo:looksisi3gy:
2)avevo 1 originale e andavo benissimo...
allora,valutiamo...
se prendo l'originale che sento dire un po' baracca tra un po' rimango a piedi.e se prendo un hitec probabilmente mi trovo male.wow ragazzi...sono ad un punto morto:looksisi3gy:
cava...salvami ti prego..o almeno dammi un'idea.te che servo monti?:beer:

cava 14-08-12 10:53 PM

Il problema è che ora come standard stanno facendo 33-34mm con 2 fori di fissaggio per lato... Il servo originale è 30mm con un solo foro per lato

cava 14-08-12 10:54 PM

Spiacente di deluderti OROR, ma monto o l'HS82 o l'HS85...

one road one rc 14-08-12 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1037818)
Spiacente di deluderti OROR, ma monto o l'HS82 o l'HS85...

:dissapprove::dissapprove::dissapprove:
digitali o analogici?uffa...come ti trovi?
cmq secondo me non è il problema dei 3-4mm in più,perchè ho calcolato che limando la parte di plastica che c'è tra il buco del servo e quello della vite,si aggiungono 3-4mm...guardo i savox

andry-96 14-08-12 11:04 PM

Hitec mini servo HS-5086WP impermeabile subacqueo, Accessori elettronica & c. | Servi micro & mini - RC-Rocketracing.com questo dovrebbe essere buono é digitale waterproof e Ingranaggi in metallo

cava 14-08-12 11:04 PM

Io li trituro i servi... Con tutti i colpi che gli faccio prendere.. Ora ho montato un HS5085MG, ma non l'ho ancora provato...

one road one rc 14-08-12 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry-96 (Messaggio 1037825)

è un pochino fuori budget...:looksisi3gy:boh...un po' ho monetizzato...vabbè,vedrò il dafarsi
Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1037827)
Io li trituro i servi... Con tutti i colpi che gli faccio prendere.. Ora ho montato un HS5085MG, ma non l'ho ancora provato...

si ma cavolo...o che sono sfigato o cosa??l'ho trattato coi guanti quel servo,eppure mi ha dato sempre problemi di centraggio e alla fine si è rotto accendendo la merv...bah,che schifo:asd:

cava 14-08-12 11:15 PM

Hai la radio originale? Gli hitec analogici hanno quasi sempre problemi di centraggio, senza considerare tutti i giochi che si prende il merv

one road one rc 14-08-12 11:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1037832)
Hai la radio originale? Gli hitec analogici hanno quasi sempre problemi di centraggio, senza considerare tutti i giochi che si prende il merv

sì,purtroppo...:dissapprove:che giochi?non ho capito...:nono9uq:

cava 14-08-12 11:19 PM

si "consuma" la plastica e ci sono degli spazi vuoti che creano questi "giochi"

one road one rc 14-08-12 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1037834)
si "consuma" la plastica e ci sono degli spazi vuoti che creano questi "giochi"

ah,ok.....ma perchè mi hai chiesto della radio?

cava 14-08-12 11:26 PM

Perchè se avevi una radio con trasmissione veloce (futaba, sanwa, spektrum se ben ricordo) impostata e con collegato un servo analogico, rischi di bruciare il servo

andry-96 14-08-12 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1037830)
è un pochino fuori budget...:looksisi3gy:boh...un po' ho monetizzato...vabbè,vedrò il dafarsi

si ma cavolo...o che sono sfigato o cosa??l'ho trattato coi guanti quel servo,eppure mi ha dato sempre problemi di centraggio e alla fine si è rotto accendendo la merv...bah,che schifo:asd:

A me é partito dopo 2 settimane lo avevo usato pochissimo fatto nessun botto salto o danno tranne qualche cappottone e lui ha ceduto:dissapprove::dissapprove:

one road one rc 14-08-12 11:49 PM

boooooooh...:beer:non sono mai stato più indeciso di adesso...:nono:dicevo:me lo porto in vacanza!ma salta:dissapprove:

cava 15-08-12 12:06 AM

dipende da quando parti... Io mi tengo sempre un hs85 o 82 tra i ricambi...

one road one rc 15-08-12 10:12 AM

chi mi riuscirebbe a procurare una foto degli ingranaggi del mio servo?in particolare mi servirebbe una che rappresenta per bene i 2 ingranaggi a destra...grazie:beer:
è che guardandoci bene,cè un ingranaggio a destra con sopra una specie di cappuccio,che quando collego il servo alla radio comincia a girare...:rovatfl:però non sono sicuro della posizione degli ingranaggi,perchè ieri c'ho pasrtocchiato e ho tolto tutti ingranaggi,non vorrei aver sbagliato qualcosa rimettendoli...:nonloso3ce1cr:boh:dissapprove:

andry-96 15-08-12 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1037894)
chi mi riuscirebbe a procurare una foto degli ingranaggi del mio servo?in particolare mi servirebbe una che rappresenta per bene i 2 ingranaggi a destra...grazie:beer:
è che guardandoci bene,cè un ingranaggio a destra con sopra una specie di cappuccio,che quando collego il servo alla radio comincia a girare...:rovatfl:però non sono sicuro della posizione degli ingranaggi,perchè ieri c'ho pasrtocchiato e ho tolto tutti ingranaggi,non vorrei aver sbagliato qualcosa rimettendoli...:nonloso3ce1cr:boh:dissapprove:

Gli ingranaggi vanno messi in ordine quello con i denti più bassi deve attaccarsi a quello che esce dal motorino del servo in parte ci va quello con denti un pelo più grandi(si attacca al' ingranaggino più piccolo) e così in ordine, l' ultimo é quello che ha i denti sono per un piccolo pezzo non tutto attorno e ha l' aggancio per la sqouadretta

one road one rc 15-08-12 10:27 AM

il problema è che non so neanche qual'è il motorino del servo..:Dlo so,sono un pirla...:dissapprove:

cava 15-08-12 11:09 AM

http://www.baronerosso.it/forum/atta...6-img_6117.jpg

Per gentile concessione del forum del BR

one road one rc 15-08-12 12:01 PM

ma quello è originale...scusate,non l'ho detto,una foto dell'interno dell'hs85mg:beer:

one road one rc 15-08-12 10:27 PM

bah...peggiora sempre...:rovatfl:adesso gira a scatti all'infinito...:rovatfl::rovatfl:
servo nuovo!!!:approve:
pensavo a uno questi savox:Savox Servos - Built For Performance
anche se ha l'attacco a2,avevo pensato di tagliarlo,tagliare quelli del hitec e attaccarli in qualche modo a savox...poi,i5mm in + della lunghezza:limo la parte in plastica tra il buco del servo e quello della vite...può funzionare?:nonloso3ce1cr:altrimenti riprendo l'originale,poi vedrò il dafarsi:se farlo ricambio e prenderlo un pelo meglio e lasciarlo lì e prenderne uno di ricambio..o prendere solo 1:D

andry-96 15-08-12 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1038026)
bah...peggiora sempre...:rovatfl:adesso gira a scatti all'infinito...:rovatfl::rovatfl:
servo nuovo!!!:approve:
pensavo a uno questi savox:Savox Servos - Built For Performance
anche se ha l'attacco a2,avevo pensato di tagliarlo,tagliare quelli del hitec e attaccarli in qualche modo a savox...poi,i5mm in + della lunghezza:limo la parte in plastica tra il buco del servo e quello della vite...può funzionare?:nonloso3ce1cr:altrimenti riprendo l'originale,poi vedrò il dafarsi:se farlo ricambio e prenderlo un pelo meglio e lasciarlo lì e prenderne uno di ricambio..o prendere solo 1:D

Lascia stare sti esperimenti c' é già la soluzione pronta e testata

one road one rc 19-08-12 09:38 PM

alla fine ho preso:sfere cave in allu
servo originale(mi son trovato benissimo)
rockers ant.in allu anodizzato blu:biggrinangel:

andry-96 19-08-12 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1039089)
alla fine ho preso:sfere cave in allu
servo originale(mi son trovato benissimo)
rockers ant.in allu anodizzato blu:biggrinangel:

Ma il servo stock va bene solo ha una vita abbastanza breve:looksisi3gy::looksisi3gy:

one road one rc 19-08-12 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry-96 (Messaggio 1039096)
Ma il servo stock va bene solo ha una vita abbastanza breve:looksisi3gy::looksisi3gy:

eh,lo so,è che fatico a fidarmi di hitec:dissapprove:

one road one rc 22-08-12 10:39 PM

qualcuno riuscirebbe a trovarmi un revino solo telaio,max 50-60 euri,da usare per ricambi.mi sta paasando sta idea per la testa...voglio vedere se è fattibile..:beer:

gabri500 25-08-12 12:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1040154)
qualcuno riuscirebbe a trovarmi un revino solo telaio,max 50-60 euri,da usare per ricambi.mi sta paasando sta idea per la testa...voglio vedere se è fattibile..:beer:

solo telaio la vedo durissima...ho cercato parecchio anche io che lo volevo cosi per completarlo io, ma niente:evil:

one road one rc 25-08-12 09:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1040886)
solo telaio la vedo durissima...ho cercato parecchio anche io che lo volevo cosi per completarlo io, ma niente:evil:

vabbe dai...è lo stesso..sapete che ho scoperto che i rocker che ho preso sono integy??:rovatfl::eeek::eeek::eeek:come vi sembrano??http://thumbs4.ebaystatic.com/m/mjDc...DbaLVw/140.jpg
guardate questi motori...Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK
pensavo o al 4600kw o al 5700kw...come sono??:hmm:

andry-96 25-08-12 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1040929)
vabbe dai...è lo stesso..sapete che ho scoperto che i rocker che ho preso sono integy??:rovatfl::eeek::eeek::eeek:come vi sembrano??http://thumbs4.ebaystatic.com/m/mjDc...DbaLVw/140.jpg
guardate questi motori...Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK
pensavo o al 4600kw o al 5700kw...come sono??:hmm:

Troppo grossi:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 AM.