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LupinTheThird 28-04-13 08:38 PM

visto dal crucco dove hai preso tu, ma spedizione in italia non dice quanto è...

one road one rc 28-04-13 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da LupinTheThird (Messaggio 1123933)
visto dal crucco dove hai preso tu, ma spedizione in italia non dice quanto è...

non lo dice perchè è uno st*onzo,comunque son 12euri;),a me ha fatto pagare così:beer:

one road one rc 30-04-13 11:11 PM

oggi ho finito un "check-up estivo",in pratica l'ho definitivamente rimesso in funzione.avevo un problema al servo che però ho risolto con poco,ho rimesso qualche vite che mancava,ho rimesso un perno che avevo perso nella prima scarica di prova e ho rifatto gli ammo.dato che ho uno sconto di 5euro su ebay,e le casse dei diff della losi costano troppo poco:rovatfl:,credo che li userò per comprare i rockers posteriori e i supporti ammo in allu dall'america dal solito spacciatore...vedrò qual'è la spesa finale :nonloso3ce1cr::beer:

rebrule 01-05-13 06:16 PM

Mettere parti in alluminio al revino è come mettere la sella al porco, al limite metterei plastiche rpm e bumper t-bone .

andry-96 01-05-13 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da rebrule (Messaggio 1124769)
Mettere parti in alluminio al revino è come mettere la sella al porco, al limite metterei plastiche rpm e bumper t-bone .

Gli ammo in allu servono il resto rpm:bohk7ar:

one road one rc 01-05-13 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da rebrule (Messaggio 1124769)
Mettere parti in alluminio al revino è come mettere la sella al porco, al limite metterei plastiche rpm e bumper t-bone .

si però devo comprare i rocker posteriori blu(ho solo gli anteriori)e tempo fa ho rotto il supporto ammo posteriore,quindi,già che ci siamo...:biggrinangel:

rebrule 02-05-13 11:56 AM

sei libero di spendere i soldi come vuoi, ma da qui a dire che serve....:hmm: :nono9uq:, anche i "rocker" non servono in allu, i cuscinetti da mettere nei "rocker" quelli si che servono.

one road one rc 02-05-13 01:57 PM

vabbé,in ogni caso oggi ho comprato una cassa posteriore original per far delle prove...

one road one rc 04-05-13 08:43 AM

ehm...ragazzi ho un problema anche se son quasi sicuro di quel che lo provoca...
ieri stavo girando(a dirla tutta l'avevo prestato la prima volta a mio fratellino)quando ad un tratto si ferma.:nonloso3ce1cr:
do gas ma non succede niete....penso:"la protezione termica"!in effetti il motore era molto caldo,le dita sopra non ce le tenevi.
per farla breve avevo pensato al rotore scollato,ma ho smontato il motore e gira bene,il problema è che se il do gas viene un lievissimo impulso di partire ma insufficiente a far girare il motore.esc bruciato??:beer::nonloso3ce1cr:

gabri500 04-05-13 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1125381)
ehm...ragazzi ho un problema anche se son quasi sicuro di quel che lo provoca...
ieri stavo girando(a dirla tutta l'avevo prestato la prima volta a mio fratellino)quando ad un tratto si ferma.:nonloso3ce1cr:
do gas ma non succede niete....penso:"la protezione termica"!in effetti il motore era molto caldo,le dita sopra non ce le tenevi.
per farla breve avevo pensato al rotore scollato,ma ho smontato il motore e gira bene,il problema è che se il do gas viene un lievissimo impulso di partire ma insufficiente a far girare il motore.esc bruciato??:beer::nonloso3ce1cr:

Fai un test a banco col 150A dell'1:8 e lo scopri...
I rocker in allu servono visto che gli originali flettono troppo...risultando così impreciso e poco scorrevole l'intero sistema!

Tempo di Tapatalk!

rebrule 05-05-13 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1125463)
Fai un test a banco col 150A dell'1:8 e lo scopri...
I rocker in allu servono visto che gli originali flettono troppo...risultando così impreciso e poco scorrevole l'intero sistema!

Tempo di Tapatalk!

I rocker flettono ?
Non è che ti confondi con i push?

gabri500 05-05-13 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da rebrule (Messaggio 1125928)
I rocker flettono ?
Non è che ti confondi con i push?

Se con rocker indichiamo entrambi quei cosi di forma triangolare che girano su boccoline bianche e collegano gli ammo ai tiranti allora non mi confondo:D

Tempo di Tapatalk!

rebrule 06-05-13 01:24 PM

con i rocker si possono avere problemi se nelle boccoline(che è meglio sostituire con dei cuscinetti) entra dello sporco e tendono a piantarsi ma che flettano non lo ho mai sentito.
Macchina originale, i push rod che sono in plasticaccia tendono a flettere ma i rocker per la forma e per il materiale in cui sono stampati la vedo dura che flettano.

gabri500 06-05-13 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da rebrule (Messaggio 1126135)
con i rocker si possono avere problemi se nelle boccoline(che è meglio sostituire con dei cuscinetti) entra dello sporco e tendono a piantarsi ma che flettano non lo ho mai sentito.
Macchina originale, i push rod che sono in plasticaccia tendono a flettere ma i rocker per la forma e per il materiale in cui sono stampati la vedo dura che flettano.

I miei lo facevano :(
Forse era anche colpa di qualche gioco di troppo non saprei!
Tempo di Tapatalk!

Andysoul 07-05-13 10:35 PM

Consiglio:D

Sul polveroso, accuso di un costante sottosterzo sotto gas, in percorrenza e sopratutto in uscita...o decelero (rallentando) e spesso devo, per non finire contro la corsia opposta. Oppure (quando riesco) se esco stretto accelero più bruscamente per far perdere trazione dietro e chiudere meglio, ma, basta un pochino di troppo per girarsi...
Vabbè che è un revino e non possiamo pretendere troppo, ma da come girava l'altro giorno direi che si può migliorare parecchio:rovatfl:
set up
Molle black ant e post.
ammo GTR
ant 800 post 1500
(adesso che comincia a salire la temperatura credo che siano azzeccati, non spancia sui salti e atterra bene, non so sul bucato, ho girato su polveroso a fondo piatto e andava bene)
diff 5000 7000 3000....con il dietro più duro andava meglio...
ovviamente ho il centrale:asd:
Gomme talon + dist junfanc +11
Stavo pensando di comprare queste http://game-mania.it/index.php?main_...oducts_id=2454

Ma avevo preso in considerazione anche un buon treno buggy..:nonloso3ce1cr:

gabri500 07-05-13 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andysoul (Messaggio 1126703)
Consiglio:D

Sul polveroso, accuso di un costante sottosterzo sotto gas, in percorrenza e sopratutto in uscita...o decelero (rallentando) e spesso devo, per non finire contro la corsia opposta. Oppure (quando riesco) se esco stretto accelero più bruscamente per far perdere trazione dietro e chiudere meglio, ma, basta un pochino di troppo per girarsi...
Vabbè che è un revino e non possiamo pretendere troppo, ma da come girava l'altro giorno direi che si può migliorare parecchio:rovatfl:
set up
Molle black ant e post.
ammo GTR
ant 800 post 1500
(adesso che comincia a salire la temperatura credo che siano azzeccati, non spancia sui salti e atterra bene, non so sul bucato, ho girato su polveroso a fondo piatto e andava bene)
diff 5000 7000 3000....con il dietro più duro andava meglio...
ovviamente ho il centrale:asd:
Gomme talon + dist junfanc +11
Stavo pensando di comprare queste http://game-mania.it/index.php?main_...oducts_id=2454

Ma avevo preso in considerazione anche un buon treno buggy..:nonloso3ce1cr:

io per prima cosa comprerei le barre antirollio...dopodichè cerca di abbassarlo il piu possibile, e allora dovresti iniziare a poterci lavorare...finchè si imbarca come una portacontainer c'è poco da fare:asd:

Andysoul 08-05-13 07:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1126712)
io per prima cosa comprerei le barre antirollio...dopodichè cerca di abbassarlo il piu possibile, e allora dovresti iniziare a poterci lavorare...finchè si imbarca come una portacontainer c'è poco da fare:asd:

hai ragione anche te :D
dove le trovo le barre?
consigli particolari x abbassarlo?

gabri500 08-05-13 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da Andysoul (Messaggio 1126746)
hai ragione anche te :D
dove le trovo le barre?
consigli particolari x abbassarlo?

Le barre solo dagli usa...
Per abbassarlo secondo me la soluzione migliore è comprare una barra filettata da 3 e costruirsi dei tiranti piu corti!

Tempo di Tapatalk!

Andysoul 08-05-13 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1126762)
Le barre solo dagli usa...
Per abbassarlo secondo me la soluzione migliore è comprare una barra filettata da 3 e costruirsi dei tiranti piu corti!

Tempo di Tapatalk!

Potrei fare i tiranti in titanio con il tornio che a lavoro trovo spesso qualche sfrido su cui poter ricavare qualcosa...mmh:hmm:

one road one rc 11-05-13 08:42 AM

mmmmm....i diffi perdono olio dappertutto,cosa potrebbe essere?guarnizioni?:beer:

rebrule 11-05-13 01:15 PM

L'unica è provare diversi tipi di assetto, ma alla fine il revino ha sempre il difetto che in accelerazione abbassa il culo ed alza il muso con conseguente perdita di direzionalità, lavorandoci magari con molle diverse tra ant. e post. molto dipende dalla pista, qualcosa migliori ma i limiti del mezzo sono quelli.
Prova a lasciare il centrale molto libero, vedi se hai dei miglioramenti e cominci a salire con la gradazione.
Comunque non ci perderei troppo tempo se hai già trovato i limiti della macchina , sei pronto per qualcosa che sia veramente da pista , il revino non lo è.

Andysoul 12-05-13 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da rebrule (Messaggio 1127560)
L'unica è provare diversi tipi di assetto, ma alla fine il revino ha sempre il difetto che in accelerazione abbassa il culo ed alza il muso con conseguente perdita di direzionalità, lavorandoci magari con molle diverse tra ant. e post. molto dipende dalla pista, qualcosa migliori ma i limiti del mezzo sono quelli.
Prova a lasciare il centrale molto libero, vedi se hai dei miglioramenti e cominci a salire con la gradazione.
Comunque non ci perderei troppo tempo se hai già trovato i limiti della macchina , sei pronto per qualcosa che sia veramente da pista , il revino non lo è.

Confermo, però ora ho trovato un buon assetto, ho accorciato anche i tiranti per abbassare più possibile il baricentro, ho cambiato servo e adesso vola :)
Unico problema, è ora di cambiare elettronica, scaldo a 2s anche con i ventolino, e mi sono rotto del fatto che non frena quell'esc:mad:
Motore pensavo MOTOR 380 8 T 4934 KV - MOTORI brushless - MOTORI - ELETTRONICA
Se c'è di meglio ditemi pure..
e per l'esc sono indeciso, sapete guidarmi?? poi devo pensare ad un buon modo per raffreddare tutto ;)

one road one rc 13-05-13 08:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Andysoul (Messaggio 1127854)
Confermo, però ora ho trovato un buon assetto, ho accorciato anche i tiranti per abbassare più possibile il baricentro, ho cambiato servo e adesso vola :)
Unico problema, è ora di cambiare elettronica, scaldo a 2s anche con i ventolino, e mi sono rotto del fatto che non frena quell'esc:mad:
Motore pensavo MOTOR 380 8 T 4934 KV - MOTORI brushless - MOTORI - ELETTRONICA
Se c'è di meglio ditemi pure..
e per l'esc sono indeciso, sapete guidarmi?? poi devo pensare ad un buon modo per raffreddare tutto ;)

per l'esc metti un ezrun 60a,o una copia turnigy(sono la stessissima cosa)....io stesso devo cambiarlo perchè l'ho bruciato:evil::evil::evil:

rebrule 13-05-13 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andysoul (Messaggio 1127854)
Confermo, però ora ho trovato un buon assetto, ho accorciato anche i tiranti per abbassare più possibile il baricentro, ho cambiato servo e adesso vola :)
Unico problema, è ora di cambiare elettronica, scaldo a 2s anche con i ventolino, e mi sono rotto del fatto che non frena quell'esc:mad:
Motore pensavo MOTOR 380 8 T 4934 KV - MOTORI brushless - MOTORI - ELETTRONICA
Se c'è di meglio ditemi pure..
e per l'esc sono indeciso, sapete guidarmi?? poi devo pensare ad un buon modo per raffreddare tutto ;)

scaldi a 2s e non freni....... non è che per caso hai cotto il motore girando a 3s? A molti succedeva quello, oppure ricalibrando l'esc risolvevano almeno il problema del freno.
Se non esageri con il motore prova a cambiare quello per primo tenendo il regolatore originale magari risolvi e spendi meno.

Andysoul 13-05-13 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da rebrule (Messaggio 1127948)
scaldi a 2s e non freni....... non è che per caso hai cotto il motore girando a 3s? A molti succedeva quello, oppure ricalibrando l'esc risolvevano almeno il problema del freno.
Se non esageri con il motore prova a cambiare quello per primo tenendo il regolatore originale magari risolvi e spendi meno.

No scaldavo a 2 s ieri sera, per me più che il motore è l'esc...(che è una merd@) mi entrava in protezione e mi dava errore con luce rossa lampeggiante... visto che non frena un cavolo di suo poi... Forse ho a casa un ez-run 60a...vediamo..

Per il feigaio che dite? secondo me quei 900kv danno il tocco giusto con un pò di giri in più a 2s:asd:

Andysoul 13-05-13 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1127907)
per l'esc metti un ezrun 60a,o una copia turnigy(sono la stessissima cosa)....io stesso devo cambiarlo perchè l'ho bruciato:evil::evil::evil:

come l'hai bruciato? perchè mi sa che l'ho bruciato anche io:dissapprove:

http://www.ebay.it/itm/Hobbywing-EZR...-/170584996184

one road one rc 13-05-13 06:03 PM

esattamente,l'esc che dicevo io è quello....io ne prendo uno anodizzato rosso,della turnigy,non mi pare male.....pago 1,81dollari di spedizione :D
comunque alla fine mi viene 20euro circa,dall'olanda:beer:
a dirla tutta non lo so come ho fatto a bruciarlo,so solo che avevo prestato la macchina a mio fratello e il motore e il regolatore erano moolto caldi....ora farò delle prove,in ogni caso non mi aveva mai scaldato così tanto:nonloso3ce1cr:

Andysoul 14-05-13 04:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1128013)
esattamente,l'esc che dicevo io è quello....io ne prendo uno anodizzato rosso,della turnigy,non mi pare male.....pago 1,81dollari di spedizione :D
comunque alla fine mi viene 20euro circa,dall'olanda:beer:
a dirla tutta non lo so come ho fatto a bruciarlo,so solo che avevo prestato la macchina a mio fratello e il motore e il regolatore erano moolto caldi....ora farò delle prove,in ogni caso non mi aveva mai scaldato così tanto:nonloso3ce1cr:

oggi ho scoperto che non ho bruciato niente...fortuna:D
ma l'esc lo cambio lo stesso! come pensavi di metterlo?
biadesivo cassico (quello che si usa x le rx) e via? ho sentito che qualcuno lo alloggia al posto della lipo lasciando fuori solo le alette...bho...
il motore tengo il velineon e nn vado a cercar grane o vado di feigaio?

one road one rc 14-05-13 08:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da Andysoul (Messaggio 1128123)
oggi ho scoperto che non ho bruciato niente...fortuna:D
ma l'esc lo cambio lo stesso! come pensavi di metterlo?
biadesivo cassico (quello che si usa x le rx) e via? ho sentito che qualcuno lo alloggia al posto della lipo lasciando fuori solo le alette...bho...
il motore tengo il velineon e nn vado a cercar grane o vado di feigaio?

dipende dal budget.anche se secondo me i 60euri di feigao ti conviene spenderli in qualche up indispensabile(barilotti,braccetti in allu,ammo...se non li hai già).altrimenti vai di feigao.
l'esc prendo questo:Turnigy TrackStar 1/10th Scale 60A Car ESC Version 2

prendo proprio quello perchè come forma è abbastanza simile all'originale,è basso e lungo....costa 20euri dall'olanda,io lo prendo(spero oggi)e poi lo provo:beer:

Andysoul 14-05-13 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1128125)
dipende dal budget.anche se secondo me i 60euri di feigao ti conviene spenderli in qualche up indispensabile(barilotti,braccetti in allu,ammo...se non li hai già).altrimenti vai di feigao.
l'esc prendo questo:Turnigy TrackStar 1/10th Scale 60A Car ESC Version 2

prendo proprio quello perchè come forma è abbastanza simile all'originale,è basso e lungo....costa 20euri dall'olanda,io lo prendo(spero oggi)e poi lo provo:beer:

Perfetto, allora aspetto che mi dici com'è sto esc e poi vedo come agire (tanto la velineon funge ancora).:beer:
Il revino è uppato anche troppo:D
Essendo stato il mio primo modello da quando ho ricominciato (giravo con mio cugino da piccolo ma io ero un nabbo, e lui il meccanico:rovatfl:)
l'ho uppato a ladrone preso dalla scimmia, ma adesso come adesso li avrei ponderati parecchio meglio gli up:frowns:
Dopo un pò ti rendi conto dei limiti del mezzo, purtroppo...
Poco male, già rimediato, ora è il mio mezzo da scazzo preferito:D
lo porto ovunque, è sempre in macchina, si sa mai parte qualche scarica x sbaglio:rovatfl:
Non c'è nessuno che ha provato il feigaio?? mi pare il cava
Non vorrei fare una cacata, i 900kv (che sappia io il velineon ne dovrebbe aver 4000, ma ho sentito qualcuno sul foro dire 3500), mi ispirano, ma non vorrei dover rinunciare alla coppia del velineon che secondo me, è un buon motore cmq..

one road one rc 14-05-13 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andysoul (Messaggio 1128234)
Perfetto, allora aspetto che mi dici com'è sto esc e poi vedo come agire (tanto la velineon funge ancora).:beer:
Il revino è uppato anche troppo:D
Essendo stato il mio primo modello da quando ho ricominciato (giravo con mio cugino da piccolo ma io ero un nabbo, e lui il meccanico:rovatfl:)
l'ho uppato a ladrone preso dalla scimmia, ma adesso come adesso li avrei ponderati parecchio meglio gli up:frowns:
Dopo un pò ti rendi conto dei limiti del mezzo, purtroppo...
Poco male, già rimediato, ora è il mio mezzo da scazzo preferito:D
lo porto ovunque, è sempre in macchina, si sa mai parte qualche scarica x sbaglio:rovatfl:
Non c'è nessuno che ha provato il feigaio?? mi pare il cava
Non vorrei fare una cacata, i 900kv (che sappia io il velineon ne dovrebbe aver 4000, ma ho sentito qualcuno sul foro dire 3500), mi ispirano, ma non vorrei dover rinunciare alla coppia del velineon che secondo me, è un buon motore cmq..

il velineon è un ottimo motore per essere in dotazione ad una rtr,il problema è il peso.de potenza ne ha già abbastanza.....cava dice che il feigao 4900kv basta e avanza non poco,anche se io metterei i soldi sulla jq più che sul revino,che è ottimo per cazzeggio ma rimane pur sempre un mezzetto da cazzeggio;)

Andysoul 14-05-13 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1128269)
il velineon è un ottimo motore per essere in dotazione ad una rtr,il problema è il peso.de potenza ne ha già abbastanza.....cava dice che il feigao 4900kv basta e avanza non poco,anche se io metterei i soldi sulla jq più che sul revino,che è ottimo per cazzeggio ma rimane pur sempre un mezzetto da cazzeggio;)

Hai ragione, cambio l'esc e così rimane finchè non sono a posto con tutto il resto, anche se, il feigaio sono sicuro che mi tornerà a tentare....intanto la jq comincia a prender vita:shifty:
Fammi sapere per l'esc;)

one road one rc 19-05-13 09:04 PM

in attesa dell'esc...
come si fa per rendere sto revino da on?olii?

domanda rivolta a cava soprattutto:i diffi ti hanno mai dato problemi di perdita?:beer:

cava 19-05-13 09:43 PM

Qualche volta... Bisogna vedere come stanno le guarnizioni. Per l'assetto da on, bisogna chiedere ai veronesi che lo usano parecchio su moquette

one road one rc 19-05-13 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1129628)
Qualche volta... Bisogna vedere come stanno le guarnizioni. Per l'assetto da on, bisogna chiedere ai veronesi che lo usano parecchio su moquette

provo a cambiarle?per i veronesi hai link?

cava 19-05-13 10:06 PM

quì sul forum (o sul rosso) c'è culatello che la usa

LupinTheThird 22-05-13 08:26 PM

qualcuno sa dove comprare i cuscinetti per rockers? quelli 4 x 7 x 2.5 ?
ho visto su game mania ma risultano esauriti, avete qualche altro negozio online o su ebay che non sia fuori europa?

one road one rc 22-05-13 09:06 PM

traxxas 5124 | eBay

originali trx

LupinTheThird 22-05-13 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1130497)
traxxas 5124 | eBay

originali trx

visti già...ma pagarne solo 2 8 euro....

one road one rc 23-05-13 08:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da LupinTheThird (Messaggio 1130533)
visti già...ma pagarne solo 2 8 euro....

ho cercato i non originali,il problema è che ci sono solo in america/estero:nonloso3ce1cr:


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