![]() |
visto dal crucco dove hai preso tu, ma spedizione in italia non dice quanto è...
|
Quote:
|
oggi ho finito un "check-up estivo",in pratica l'ho definitivamente rimesso in funzione.avevo un problema al servo che però ho risolto con poco,ho rimesso qualche vite che mancava,ho rimesso un perno che avevo perso nella prima scarica di prova e ho rifatto gli ammo.dato che ho uno sconto di 5euro su ebay,e le casse dei diff della losi costano troppo poco:rovatfl:,credo che li userò per comprare i rockers posteriori e i supporti ammo in allu dall'america dal solito spacciatore...vedrò qual'è la spesa finale :nonloso3ce1cr::beer:
|
Mettere parti in alluminio al revino è come mettere la sella al porco, al limite metterei plastiche rpm e bumper t-bone .
|
Quote:
|
Quote:
|
sei libero di spendere i soldi come vuoi, ma da qui a dire che serve....:hmm: :nono9uq:, anche i "rocker" non servono in allu, i cuscinetti da mettere nei "rocker" quelli si che servono.
|
vabbé,in ogni caso oggi ho comprato una cassa posteriore original per far delle prove...
|
ehm...ragazzi ho un problema anche se son quasi sicuro di quel che lo provoca...
ieri stavo girando(a dirla tutta l'avevo prestato la prima volta a mio fratellino)quando ad un tratto si ferma.:nonloso3ce1cr: do gas ma non succede niete....penso:"la protezione termica"!in effetti il motore era molto caldo,le dita sopra non ce le tenevi. per farla breve avevo pensato al rotore scollato,ma ho smontato il motore e gira bene,il problema è che se il do gas viene un lievissimo impulso di partire ma insufficiente a far girare il motore.esc bruciato??:beer::nonloso3ce1cr: |
Quote:
I rocker in allu servono visto che gli originali flettono troppo...risultando così impreciso e poco scorrevole l'intero sistema! Tempo di Tapatalk! |
Quote:
Non è che ti confondi con i push? |
Quote:
Tempo di Tapatalk! |
con i rocker si possono avere problemi se nelle boccoline(che è meglio sostituire con dei cuscinetti) entra dello sporco e tendono a piantarsi ma che flettano non lo ho mai sentito.
Macchina originale, i push rod che sono in plasticaccia tendono a flettere ma i rocker per la forma e per il materiale in cui sono stampati la vedo dura che flettano. |
Quote:
Forse era anche colpa di qualche gioco di troppo non saprei! Tempo di Tapatalk! |
Consiglio:D
Sul polveroso, accuso di un costante sottosterzo sotto gas, in percorrenza e sopratutto in uscita...o decelero (rallentando) e spesso devo, per non finire contro la corsia opposta. Oppure (quando riesco) se esco stretto accelero più bruscamente per far perdere trazione dietro e chiudere meglio, ma, basta un pochino di troppo per girarsi... Vabbè che è un revino e non possiamo pretendere troppo, ma da come girava l'altro giorno direi che si può migliorare parecchio:rovatfl: set up Molle black ant e post. ammo GTR ant 800 post 1500 (adesso che comincia a salire la temperatura credo che siano azzeccati, non spancia sui salti e atterra bene, non so sul bucato, ho girato su polveroso a fondo piatto e andava bene) diff 5000 7000 3000....con il dietro più duro andava meglio... ovviamente ho il centrale:asd: Gomme talon + dist junfanc +11 Stavo pensando di comprare queste http://game-mania.it/index.php?main_...oducts_id=2454 Ma avevo preso in considerazione anche un buon treno buggy..:nonloso3ce1cr: |
Quote:
|
Quote:
dove le trovo le barre? consigli particolari x abbassarlo? |
Quote:
Per abbassarlo secondo me la soluzione migliore è comprare una barra filettata da 3 e costruirsi dei tiranti piu corti! Tempo di Tapatalk! |
Quote:
|
mmmmm....i diffi perdono olio dappertutto,cosa potrebbe essere?guarnizioni?:beer:
|
L'unica è provare diversi tipi di assetto, ma alla fine il revino ha sempre il difetto che in accelerazione abbassa il culo ed alza il muso con conseguente perdita di direzionalità, lavorandoci magari con molle diverse tra ant. e post. molto dipende dalla pista, qualcosa migliori ma i limiti del mezzo sono quelli.
Prova a lasciare il centrale molto libero, vedi se hai dei miglioramenti e cominci a salire con la gradazione. Comunque non ci perderei troppo tempo se hai già trovato i limiti della macchina , sei pronto per qualcosa che sia veramente da pista , il revino non lo è. |
Quote:
Unico problema, è ora di cambiare elettronica, scaldo a 2s anche con i ventolino, e mi sono rotto del fatto che non frena quell'esc:mad: Motore pensavo MOTOR 380 8 T 4934 KV - MOTORI brushless - MOTORI - ELETTRONICA Se c'è di meglio ditemi pure.. e per l'esc sono indeciso, sapete guidarmi?? poi devo pensare ad un buon modo per raffreddare tutto ;) |
Quote:
|
Quote:
Se non esageri con il motore prova a cambiare quello per primo tenendo il regolatore originale magari risolvi e spendi meno. |
Quote:
Per il feigaio che dite? secondo me quei 900kv danno il tocco giusto con un pò di giri in più a 2s:asd: |
Quote:
http://www.ebay.it/itm/Hobbywing-EZR...-/170584996184 |
esattamente,l'esc che dicevo io è quello....io ne prendo uno anodizzato rosso,della turnigy,non mi pare male.....pago 1,81dollari di spedizione :D
comunque alla fine mi viene 20euro circa,dall'olanda:beer: a dirla tutta non lo so come ho fatto a bruciarlo,so solo che avevo prestato la macchina a mio fratello e il motore e il regolatore erano moolto caldi....ora farò delle prove,in ogni caso non mi aveva mai scaldato così tanto:nonloso3ce1cr: |
Quote:
ma l'esc lo cambio lo stesso! come pensavi di metterlo? biadesivo cassico (quello che si usa x le rx) e via? ho sentito che qualcuno lo alloggia al posto della lipo lasciando fuori solo le alette...bho... il motore tengo il velineon e nn vado a cercar grane o vado di feigaio? |
Quote:
l'esc prendo questo:Turnigy TrackStar 1/10th Scale 60A Car ESC Version 2 prendo proprio quello perchè come forma è abbastanza simile all'originale,è basso e lungo....costa 20euri dall'olanda,io lo prendo(spero oggi)e poi lo provo:beer: |
Quote:
Il revino è uppato anche troppo:D Essendo stato il mio primo modello da quando ho ricominciato (giravo con mio cugino da piccolo ma io ero un nabbo, e lui il meccanico:rovatfl:) l'ho uppato a ladrone preso dalla scimmia, ma adesso come adesso li avrei ponderati parecchio meglio gli up:frowns: Dopo un pò ti rendi conto dei limiti del mezzo, purtroppo... Poco male, già rimediato, ora è il mio mezzo da scazzo preferito:D lo porto ovunque, è sempre in macchina, si sa mai parte qualche scarica x sbaglio:rovatfl: Non c'è nessuno che ha provato il feigaio?? mi pare il cava Non vorrei fare una cacata, i 900kv (che sappia io il velineon ne dovrebbe aver 4000, ma ho sentito qualcuno sul foro dire 3500), mi ispirano, ma non vorrei dover rinunciare alla coppia del velineon che secondo me, è un buon motore cmq.. |
Quote:
|
Quote:
Fammi sapere per l'esc;) |
in attesa dell'esc...
come si fa per rendere sto revino da on?olii? domanda rivolta a cava soprattutto:i diffi ti hanno mai dato problemi di perdita?:beer: |
Qualche volta... Bisogna vedere come stanno le guarnizioni. Per l'assetto da on, bisogna chiedere ai veronesi che lo usano parecchio su moquette
|
Quote:
|
quì sul forum (o sul rosso) c'è culatello che la usa
|
qualcuno sa dove comprare i cuscinetti per rockers? quelli 4 x 7 x 2.5 ?
ho visto su game mania ma risultano esauriti, avete qualche altro negozio online o su ebay che non sia fuori europa? |
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM. |