Ok, mi sembra che sia il caso di cercare, almeno, di dirimere questa controversia.
Per Lapo 8-) : scusa, hai ragione relativamente al fatto che il contest sia stato publicizzato non tantissimo su questo stesso forum :'( . Negli anni precedenti Kenny apriva delle liste di iscrizione che somigliavano alle promesse d'acquisto del teleton. Finiva poi che dei 45 partecipanti iniziali si scendesse a 4, 6 partecipanti >( . Ho voluto, e me ne assumo (con la dovuta leggerezza), la piena responsabilità.
Ho voluto provare a sondare il terreno di ModelTribe per capire se anche altre persone al di fuori di questo forum lo leggessero e come si comportavano in merito.
Come comunicatore probabilmente non ho ottenuto un buon risultato :-( ma forse, come verifica, ho avuto una risposta piuttosto chiara.
Per quanto riguarda il discorso delle regole, della rigidità nel definirle e nell'applicarle piuttosto che farle rispettare, hai ragione. Siamo in un contensto dove, tutto sommato, l'obiettivo è divertirsi. Teoricamente nessuno è in competizione diretta con nessuno. é più un modo simpatico di voler creare la suspance per un WIP che si svela tutto insieme.
Inizialmente pensavo di procrastinare la scadenza ma solo dietro una manifesta volontà di chi avesse presentato per termine modelli.
Ora, ho sentito Freon, Sergioint e Robiturbo. Non credo di aver dimenticato qualcuno.
Data la leggerezza del contendere, il fatto che a Sergioint, con del tempo in più gli si consente di presentare almeno altri 12 modelli e conoscendo la spenzieratezza di Robiturbo e Freon nel prendersela nel sedere in occasione di questi concorsi ( 8-) si scherza, eh...), non credo che si sia alcun problema a rimandare la data ultima per la presentazione dei modelli :-P .
Provvederò quanto prima a manifestare nel più palese modo possibile questa nuova data.
Sul discorso di leggere MT, non leggerlo, guardare le fogure e basta...su questa scia potremmo averlo anche scritto sul forum e potresti non essertene accordo...ma questa è un'altra storia che, secondo me, dai, lasciamo perdere. Apprezzo comunque la volontà di migliorare un qualcosa che fa parte di questa "allegra" ed "armoniosa" comunità web.
Per ModelFriends...
attenzione, il primo anno si parlava solo di moto e nemmeno moto di serie; il secondo anno erano moto special e vetture scala 1:24, quest'anno era praticamente mezzi a due o quattro ruote, scala libera. Dai, magari tra un paio d'anni arriviamo a veicoli a cingoli con decorazione ecologica, stile mimetica

Seriamente, al militare non ci si è pensato in quanto facciamo una fatica di Dio a trovare i concorrenti per il civile...ma chi ci pensava che te volevi partecipare con un Panzer IV al fianco della moto di Sergioint???
Per l'irruenza di Bootsy...io non l'ho trovata così irruente; magari, forse, un po' inconsueta per Bootsy ma, l'ha anche ripetuto di non essere incazzato. Purtroppo sono uno dei pochi sostenitore che via bit & byte o semplicemente nero su bianco, si perdano una grande serie di informazioni tipo l'ironia ed il sarcasmo... e poi, pure voi, non date mai soddisfazione per le cose belle. Solo e sempre a criticare
In ogni caso, spero che la questione sia, non dico chiusa ma, quanto meno risolta, chiarita. Lo spero tantissimissimo
Per controversie e malconenti, bestemmiate direttamente su di me. Con gli altri della redazione "me la vedrò/me la sono già vista" io. ;-) (che tono da boss...)
Baci a tutti.
Davide.