Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Leudo (disegni mamoli) (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/97264-leudo-disegni-mamoli.html)

giogenova 05-02-12 12:29 AM

Leudo (disegni mamoli)

4 allegato(i)
Ciao a tutti…. :hmm: a seguire il forum mi verrebbe voglia di costruire tutti i modelli….:biggrinangel:
"Vabbè!!!":asd:…il mese scorso un amico mi presta dei disegni di un leudo (disegni di una scatola di montaggio) e così…… in contemporanea con i lavori della Peregrine,:smilese: ho cominciato a tagliare qualche ordinata e montare qualche listello e quindi .....:D ecco qualche foto per il nuovo wip

[edit] da questa discussione è stato tratto un tutorial: http://www.modellismo.net/forum/tuto...257-botti.html

Lgattan 05-02-12 08:12 AM

Complimenti!!!
da neofita mi sembra un lavoro pulito e lineare....

Beato te :bohk7ar:

Ciao

Luca

whitesail 05-02-12 04:20 PM

Non è solo la quantità di modelli che riesci a sfornare dal tuo laboratorio a colpirmi, quanto la qualità di ogni singola realizzazione. :shock: Ogni modello ha un fascino particolare, mi piacerebbe riuscire a fare altrettanto...
Intanto seguo il wip sulla Peregrine, ti auguro di finire presto con tutte quelle "simpatiche" griselle ;)

pescatore 06-02-12 09:44 AM

io ho comprato il kit minimamoli del leudo lo sto costruendo, ma la delusione e molta per molte cose, sarei interessato anche io ai disegni mamoli del leudo ma non riesco a trovare da nessuna aprte solo il piano di costruzione

comunque complimenti per l'esecuzione pulita e precisa

pimini 06-02-12 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da giogenova (Messaggio 971539)
... ho cominciato a tagliare qualche ordinata e montare qualche listello e quindi .....:D ecco qualche foto per il nuovo wip

Ma quanto sei veloce! a me piacciono tanto le barche da lavoro, da carico, da pesca, ecc.
Buon cantiere!

giogenova 07-02-12 12:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Lgattan (Messaggio 971567)
Complimenti!!!
da neofita mi sembra un lavoro pulito e lineare....

Beato te :bohk7ar:

Ciao

Luca

ciao Luca grazie per i complimenti :)

Quote:

Originariamente inviata da whitesail (Messaggio 971702)
Non è solo la quantità di modelli che riesci a sfornare dal tuo laboratorio a colpirmi, quanto la qualità di ogni singola realizzazione. :shock: Ogni modello ha un fascino particolare, mi piacerebbe riuscire a fare altrettanto...
Intanto seguo il wip sulla Peregrine, ti auguro di finire presto con tutte quelle "simpatiche" griselle ;)

whitesail ciao :redfaces: che dire!!grazie per gli apprezzamenti, Ps. dopo aver fatto nodi per quasi tutto il giorno capisco Fantozzi quando dice:"mi si sono intrecciate le dita":D

Quote:

Originariamente inviata da pescatore (Messaggio 971926)
io ho comprato il kit minimamoli del leudo lo sto costruendo, ma la delusione e molta per molte cose, sarei interessato anche io ai disegni mamoli del leudo ma non riesco a trovare da nessuna aprte solo il piano di costruzione

comunque complimenti per l'esecuzione pulita e precisa

ciao pescatore , hai provato a vedere in questo sito? elenco progetti e realizzazioni

Quote:

Originariamente inviata da pimini (Messaggio 972005)
Ma quanto sei veloce! a me piacciono tanto le barche da lavoro, da carico, da pesca, ecc.
Buon cantiere!

... grazie Pier. sinceramente in questo periodo ho anche del tempo libero, :rolleyes: praticamente tutti i giorni almeno 2 o 3 ore ( o alla mattina o al pomeriggio) sono tra listelli sartie e ordinate :)

pescatore 07-02-12 12:13 PM

si ho visto su quel sito ed ho tutto stampato ... ma da neofita non sono riuscito a ricacciare delle tavole per ricreare il modello ... ho meglio una chiglia e delle ordinate le ho pure ritagliate ma qualcosa non torna!!! comunque grazie tante per l'interessamento

giogenova 10-02-12 10:52 PM

6 allegato(i)
…chiuso lo scafo.. schiodato… calafattura…prima scartavetrata e…. :D prossimanente il seguito :)

giogenova 13-02-12 10:02 PM

5 allegato(i)
... alcune foto inerenti al montaggio delle murate. :).

giogenova 16-02-12 10:14 PM

6 allegato(i)
...rivestmento interno delle murate, prima levigaura,preparazione falsi ponti interni (anche se si vedranno forse parzialmente):)

trinchetto 17-02-12 07:44 AM

vedo che hai una notevole disponibilità di clamper e mollette .... :D
Come hai fatto a mettere in posizione il ponte interno? A occhio, non ci passa tra quelle ordinate!

giogenova 17-02-12 11:24 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 976414)
vedo che hai una notevole disponibilità di clamper e mollette .... :D
Come hai fatto a mettere in posizione il ponte interno? A occhio, non ci passa tra quelle ordinate!

Ciao trink. ….:) Giorni fa mia moglie mi ha chiesto mentre stendeva il bucato sul balcone, se potevo tenere “un attimo” sulla corda un capo del bucato, :approve: cosi feci e lei rientrò in casa……. :confuseds:passano i minuti e non rivedendola:o la chiamo e lei rispose:”ASPETTAMI COSI' CHE VADO A COMPRARE LE MOLLETTE CONSIDERANDO CHE LE HAI QUASI TUTTE IMPIASTRICCIATE! ”:redfaces:… … al suo rientro sono corso a comprare 20 clamper ...e ulteriori tre pacchetti di mollette per lei :biggrinangel:

:):) Per quanto riguarda il posizionamento del ponte interno,:lookahsisi5ih: rivedendo la foto hai ragione,:looksisi3gy: ma sono le foto che traggono in inganno, è un effetto ottico. Predisponendoli prima e facendoli scorrere sotto “il balzone” delle ordinate ,dal centro rispettivamente verso prua e poppa è stato possibile posizionali

Ieri e oggi,:asd: straordinari al cantiere…nelle foto preparazione ponte/trincarino

giogenova 20-02-12 11:05 PM

6 allegato(i)
...piano piano, giorno dopo giorno:)

ErPiotta71 20-02-12 11:09 PM

Hai listellato con ponte piatto?

Il Leudo è molto incurvato in senso trasversale!
Quando incollerai sul ponte si distanzieranno lo spazio tra i listelli.

giogenova 20-02-12 11:18 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ErPiotta71 (Messaggio 977890)
Hai listellato con ponte piatto?

Il Leudo è molto incurvato in senso trasversale!
Quando incollerai sul ponte si distanzieranno lo spazio tra i listelli.

....non direi :op osto anche queste foto in anteprima , prima di fissarlo devo lavorare ancora sulle murate:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 AM.