![]() |
Leudo (disegni mamoli)
4 allegato(i)
Ciao a tutti…. :hmm: a seguire il forum mi verrebbe voglia di costruire tutti i modelli….:biggrinangel:
"Vabbè!!!":asd:…il mese scorso un amico mi presta dei disegni di un leudo (disegni di una scatola di montaggio) e così…… in contemporanea con i lavori della Peregrine,:smilese: ho cominciato a tagliare qualche ordinata e montare qualche listello e quindi .....:D ecco qualche foto per il nuovo wip [edit] da questa discussione è stato tratto un tutorial: http://www.modellismo.net/forum/tuto...257-botti.html |
Complimenti!!!
da neofita mi sembra un lavoro pulito e lineare.... Beato te :bohk7ar: Ciao Luca |
Non è solo la quantità di modelli che riesci a sfornare dal tuo laboratorio a colpirmi, quanto la qualità di ogni singola realizzazione. :shock: Ogni modello ha un fascino particolare, mi piacerebbe riuscire a fare altrettanto...
Intanto seguo il wip sulla Peregrine, ti auguro di finire presto con tutte quelle "simpatiche" griselle ;) |
io ho comprato il kit minimamoli del leudo lo sto costruendo, ma la delusione e molta per molte cose, sarei interessato anche io ai disegni mamoli del leudo ma non riesco a trovare da nessuna aprte solo il piano di costruzione
comunque complimenti per l'esecuzione pulita e precisa |
Quote:
Buon cantiere! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
si ho visto su quel sito ed ho tutto stampato ... ma da neofita non sono riuscito a ricacciare delle tavole per ricreare il modello ... ho meglio una chiglia e delle ordinate le ho pure ritagliate ma qualcosa non torna!!! comunque grazie tante per l'interessamento
|
6 allegato(i)
…chiuso lo scafo.. schiodato… calafattura…prima scartavetrata e…. :D prossimanente il seguito :)
|
5 allegato(i)
... alcune foto inerenti al montaggio delle murate. :).
|
6 allegato(i)
...rivestmento interno delle murate, prima levigaura,preparazione falsi ponti interni (anche se si vedranno forse parzialmente):)
|
vedo che hai una notevole disponibilità di clamper e mollette .... :D
Come hai fatto a mettere in posizione il ponte interno? A occhio, non ci passa tra quelle ordinate! |
2 allegato(i)
Quote:
:):) Per quanto riguarda il posizionamento del ponte interno,:lookahsisi5ih: rivedendo la foto hai ragione,:looksisi3gy: ma sono le foto che traggono in inganno, è un effetto ottico. Predisponendoli prima e facendoli scorrere sotto “il balzone” delle ordinate ,dal centro rispettivamente verso prua e poppa è stato possibile posizionali Ieri e oggi,:asd: straordinari al cantiere…nelle foto preparazione ponte/trincarino |
6 allegato(i)
...piano piano, giorno dopo giorno:)
|
Hai listellato con ponte piatto?
Il Leudo è molto incurvato in senso trasversale! Quando incollerai sul ponte si distanzieranno lo spazio tra i listelli. |
2 allegato(i)
Quote:
....non direi :op osto anche queste foto in anteprima , prima di fissarlo devo lavorare ancora sulle murate:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 AM. |