![]() |
ma si può sapere come cacchio fai!!! :eeek:
è incredibile!! |
I lavori di Gio sono assurdi! Ogni volta che posta foto mi fa venir voglia di abbandonare il modellismo e di tornare a collezionare schede telefoniche! Ahahaj
|
7 allegato(i)
:smilese:Salve amici …:bowdown: posso solo ringraziaVi per gli apprezzamenti al mio lavoro, :biggrinangel: è innegabile il piacere nel leggervi, e che questo nostro (meraviglioso) hobby ci accomuna:beer:.
:ahsisi:Approfitto per aggiornarvi sul proseguo del lavoro, mi sto “picchiando” :confuseds: per capire quale siano le bandiere più appropriate per la normanna. In quel periodo ogni “settimana” ne usciva di una nuova ,:hmm: in rete ne ho trovato diverse, sia su siti più o meno specifici che non. :ahsisi: Posto alcune foto tratte dalla rete e alcune di come mi sto :p“divertendo” a realizzarle ,ovviamente farei prima a comperarle (:nonloso3ce1cr: ammesso che in commercio si trovino) ma come scritto tra i vari tentativi :asd: (come da foto) vedremo cosa riuscirò a fare.:D Ciaoo e riciao a tutti :smilese::smilese::smilese: |
Eh no!!!!
Adesso mi spieghi proprio come fai a stampare sulla stoffa!!!! :mads::mads::mads: |
3 allegato(i)
Quote:
La stampa è solo sul fronte della stoffa (:frowns:la mia vecchia stampante non ha la modalità di stampa simultanea sul fronte e retro del foglio) e quindi ho stampato in modo speculare le due ..”facce” delle bandiere sullo stesso fronte della stoffa, successivamente con il nastro biadesivo a caldo per sarte ( :nonloso3ce1cr:non ricordo come si chiama) ho unito le due… “facce” delle bandiere e il risultato è quello che vedi::D. Penso comunque che l’ideale sarebbe usare stoffe sottili (tipo seta o rayon) inamidarle, e stampare su fronte e retro Ciao alla prox:smilese: |
Grazie della spiegazione, Gio!
Ma una volta terminato il procedimento, considerando che, inamidate, hai due bandiere rigide come plastica, si riesce a "lavarle" e togliere la rigidità? O si rischia che se ne vada anche il colore insieme all'amido? |
ciao Gio.
ho visto il lavoro che stai eseguendo x le bandiere, ottimo,come sempre. se ti fa piacere, io ho usato un altro metodo x fare le bandiere.consiste nel copiare le bandiere cosi' come le trovi su internet ,e trasferirle su tessuto sempre tramite ferro da stiro. vai in un negozio che vendono materiale x p.c./stampanti ecc.ecc. e chiedi dei fogli formato A4 a "trasferimento termico". questi fogli speciali hanno l'adesivo da un lato e carta bianca dall'altro,li metti nella stampante, copi l'immagine. e' speciale x trasferire su magliette/borse/tessuto chiaro, ti posso anche dire che il risultato e' impeccabile. ciao. :winker: |
che dire gio con il tuo lavoro spingi ognuno di noi a cercare di migliorarsii.Pino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
20 allegato(i)
:)....nell'attesa (:biggrinangel:forse) di un filmato amatoriale...:ahsisi: "alcune" foto: :smilese:
|
mi sto facendo una videoteca con i tuoi filmati
|
ciao basta di complimenti io non te ne faccio .ti hanno viziato!!!!!!!a proposito ai primi di dicembre c'e' la fiera di modellismo li a genova . se gianni partecipa guarda che voglio vederlo esposto!!!!!
|
Bravissimo.... Anche se non è una novità:D:beer:
|
ciao Gio.
bella!!! veramente bella ,eccezionale e molto ricca nei particolari. meriteresti un premio ,dalla nostra comunity,anche se simbolico,solo per riconoscere la bravura. :beer: :beer: :beer: |
Un inchino, messere, posso salire a bordo ? :bowdown:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30 AM. |