Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Prins Willem 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/85724-prins-willem-1-100-a.html)

sanfelipe 20-07-11 11:52 AM

i miei penso siano in noce chiaro, sono leggermente più scuri di quelli del primo fasciame. Mi piacerebbero ancora più scuri per evitare di scurirli con delle vernici. La misura dei listelli è 3x1? In pausa vado a vedere quanto mi vengono a costare, grazie ;)

Per farti un esempio i miei sono simili a quelli di questa foto:
http://modelshipworld.com/phpBB2/files/img_2240_387.jpg

mentre i tuoi immagino siano come questi:
http://www.toyshouse.it/images/Corel/sm40_4.jpg

capitan red 07-11-11 04:18 PM

3 allegato(i)
un saluto a tutto il forum.
dopo un lungo pit-stop, mi aggiorno un pochino.ho iniziato il secondo rivestimento e ho messo i due incintoni ,siccome e' un tipo di modello che riporta un andamento molto inarcato,procedo lentamente perche' ogni listellino della lunghezza di 72 mm. deve riportare quel poco di curva perche' possa combaciare con quello superiore senza lasciare spazi vuoti. il bello verra' fra pochi corsi a scendere quando dovro' rastremare sulla ruota di prua con questi listelli da 3x1 mm.
a presto.

UANCA 07-11-11 06:15 PM

E' con vero piacere che vedo che ti è tornata "l'ispirazione" :smilese:.
Quanto applicato sinora del secondo fasciame mi sembra davvero ben fatto, ciao Uanca

ollyweb 07-11-11 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 935187)
dopo un lungo pit-stop, mi aggiorno un pochino.ho iniziato il secondo rivestimento e ho messo i due incintoni ,siccome e' un tipo di modello che riporta un andamento molto inarcato,procedo lentamente perche' ogni listellino della lunghezza di 72 mm. deve riportare quel poco di curva perche' possa combaciare con quello superiore senza lasciare spazi vuoti. il bello verra' fra pochi corsi a scendere quando dovro' rastremare sulla ruota di prua con questi listelli da 3x1 mm.
a presto.

e' propio il caso di dire ..."che curve"
molto ben curato
bravo Dario

trinchetto 07-11-11 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 935187)
a presto.

un bel fasciame davvero!!!

Per fare meno fatica, di solito prima piego i listelli (finchè son lunghi.....) poi li taglio. Se devono essere rastremati, prima li assotiglio, poi li piego, poi li taglio. Prima di incollarli li mescolo anche un po' per sfruttare quel minimo di variazione di tonalità che fa sembrare il tavolame un po' più realistico

lucas0266 07-11-11 07:34 PM

Ciao Capitano, stai un pò a far vedere i tuoi lavori però poi è proprio un bel vedere ,:Ok::bowdown:
complimenti ottima posa , avanti così..:Ok:

Ciao.......................Luca

Tuvok 07-11-11 07:50 PM

Son rientrato pure io da un po' di latitanza, ma vedo che la qualita' dei lavori e' la stessa se non aumentata. complimenti Dario.:Ok:

Dantes79 07-11-11 09:18 PM

Bentornato Dario !:beer:

ilvecchiodelmare 07-11-11 09:37 PM

Ottima posa Dario! E..a proposito..BENTORNATO! :Ok:

marco21 08-11-11 09:18 AM

Bentornato Dario, come sempre metti molta cura nei tuoi lavori. Con la pazienza ti verrà bene anche il secondo fasciame.
ciao

capitan red 08-11-11 09:22 AM

ragazzi,e' un immenso piacere vedere che siete sempre presenti e molto cordiali, i vostri pensieri mi sono mooolto graditi....grazie a tutti. :redfaces::redfaces: cerco sempre nelle mie possibilita' di fare del mio meglio anche se in questo caso e' difficile, ha delle curve........niente male.

Trink, mi rivolgo a te che,come sempre con occhio esperto hai notato come li poso e mi hai dato degli ottimi consigli x come prepararli e posarli, avevo una procedura diversa,quello che collima e' che li mescolo.
bene, a tutti voi : Alex - Stefano - Walter - Uanca - Luca - Ollyweb - Trink.........................buona giornata.:tunz6rh:

capitan red 08-11-11 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 935382)
Bentornato Dario, come sempre metti molta cura nei tuoi lavori. Con la pazienza ti verrà bene anche il secondo fasciame.
ciao

ciaooooo Marco!!!
non manchi mai, ed e' gradita la tua sempre presente opinione. questo scafo e' una sfida, non avendo esperienza con queste "curve" .
ciao e alla prossima.:winker:

marco21 08-11-11 10:18 AM

Ultimamente ci sono poco sul sito, ma uno sguardo ai lavori che procedono lo do sempre, specie se ben fatti come il tuo.
Buon lavoro

sanfelipe 08-11-11 04:22 PM

ciao Dario, è con molto piacere che ti vedo riprendere il cantiere! Gli incintoni fanno un pò trebulare con quelle curve ma se ce l'ho fatta io tu sicuramente farai un ottimo lavoro. Io ho appena finito di listellare la seconda fiancata, a breve posterò anch'io qualche foto. Buon lavoro!

capitan red 08-11-11 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da sanfelipe (Messaggio 935485)
ciao Dario, è con molto piacere che ti vedo riprendere il cantiere! Gli incintoni fanno un pò trebulare con quelle curve ma se ce l'ho fatta io tu sicuramente farai un ottimo lavoro. Io ho appena finito di listellare la seconda fiancata, a breve posterò anch'io qualche foto. Buon lavoro!

si,sono molto balordi ed ho esperienza "0" in merito,siccome sono molto pignolo, specie su quelli della prua ,vado a ri-ri-lento .:icon_smile_drop::icon_smile_drop::icon_smile_dro p: se fossero di larghezza sui 4 mm. sarebbe uno sherzo,ma sono di 3 mm. e questa piccola differenza fa molto.
quello che vedi dalle foto e' frutto di gg.5 di lavoro,ehhhh !! ma ...tiremm innanz !
ciao e a presto i tuoi aggiornamenti che seguiro' con interesse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.